SERIE A/ Siena-Udinese (1-0): gol, sintesi e highlights video (trentesima giornata)

- La Redazione

Siena-Udinese finisce 1-0. Il Siena è stato più pericoloso nel primo tempo, mentre l’Udinese ha praticamente dominato la ripresa. Il video di Siena-Udinese: gol e highlights

destroR400
Per Mattia Destro sono 7 gol in campionato (INFOPHOTO)

Il Siena batte l’Udinese per 1-0 e guadagna tre punti di grandissimo peso nella rincorsa salvezza. Con la vittoria di oggi gli uomini di Sannino salgono a quota 36, a meno 4 dai fatidici quaranta. L’Udinese invece non approfitta nemmeno stavolta della sconfitta della Lazio, rimanendo 3 punti sotto i biancocelesti, a quota 48. Partita che può definirsi double-face, con un primo tempo di marca senese, ed una ripresa quasi dominata dall’Udinese, in cui il Siena si è affidata ai contropiede. L’Udinese ha gestito a lungo il possesso della sfera (alla fine, 57% contro il 43% del Siena), ma paradossalmente, i padroni di casa sono risultati più pericolosi (con un indice del 48%, contro il 36% friuano). Il Siena è comunque arrivato più alla conclusione, calciando 14 tiri di cui 4 nello specchio, contro  i 9 (con tre in porta) di Di Natale e soci. A proposito, Totò è stato il più insidioso (sai che novita), provando 4 conclusioni su un paio delle quali è stato decisivo il buon Pegolo. Nel Siena invece da segnalare l’incisività di Destro, che ha calciato 6 volte verso la porta. Sull’andamento della partita, la dice lunga il fatto che i primi quattro giocatori nella statistica dei passaggi riusciti siano dell’Udinese: il primo è Domizzi con 56, seguito da Armero (46). 

Gol decisivo di Mattia Destro al 70′ minuto. L’azione: Brienza converge dalla fascia destra e spara a rete col sinistro, dal limite dell’area; il tiro rasoterra viene raccolto da Gazzi, in posizione regolare, che col destro crossa per Destro che insacca con un bell’interno al volo. Di destro, naturalmente. Per l’attaccante senese anche un palo, colto nel primo tempo con un bel destro da pochi passi dentro l’area di rigore udinese.

Premiato come migliore in campo da SkySport, il match winner Mattia Destro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questa vittoria ci serviva tanto. Nel primo tempo abbiamo fatto davvero una grande partita. Una dedica speciale per il gol? A tutta la squadra“. Per l’Udinese ha invece parlato Guidolin, sempre ai microfoni di SkySport: “Peccato, indubbiamente avevamo tutte le possibilità di fare risultato. Il primo tempo è stato favorevole a loro, il secondo a noi. Se centreremo l’Europa anche quest’anno ci sarà da stappare uno champagne di grandissima annata, perchè questa stagione sta riservando tantissime insidie. Ora dobbiamo ritrovare la salute e le gambe che ci hanno portato così in alto in classifica, di questo sono fiducioso“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori