Calciomercato Roma / Casotti (Sportitalia): Rudi Garcia e i suoi acquisti: Digne, Cabaye, Payet e Matri, ecco la situazione (esclusiva)

- int. Federico Casotti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, il giornalista di Sportitalia Federico Casotti ha parlato del nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia, e degli acquisti che potrebbe richiedere

digne_chedjou_kroos
(INFOPHOTO)

Rudi Garcia è stato presentato dal presidente Pallotta in persona. Ora finalmente, in casa Roma si parlerà di calciomercato in senso stretto. Ovvero gli acquisti: il nuovo tecnico chiederà rinforzi fidati oppure agirà d’accordo con la società? In questo senso la Roma si è già mossa, acquistando per il nuovo allenatore un quasi connazionale come Mehdi Benatia, franco marocchino che rinforzerà la difesa. Intanto si sono già fatti i primi nomi per Rudi Garcia: il terzino sinistro Lucas Digne, classe 1993, il centrocampista Yohan Cabaye del Newcastle, e l’attaccante esterno Dimitri Payet, 26 anni e 12 gol nell’ultima stagione con il Lille. Per parlare di Rudi Garcia e dei suoi possibili obiettivi di calciomercato ilSussidiario.net ha intervistato in esclusiva Federico Casotti, giornalista di Sportitalia che segue il campionato francese.

Assolutamente no, il Lille quest’anno ha subito 40 gol in 38 partite: tenendo presente la stagione mediocre del club francese, che arrivato sesto in campionato, il dato non è così negativo. Difensivamente Garcia è molto accorto a differenza di Zeman. 

In compenso però pratica un gioco d’attacco… Esatto, ama giocare con un 4-2-3-1 offensivo in cui sa valorizzare anche le qualità dei giovani, non a caso nel Lille c’è stato più di un exploit di alcuni calciatori di talento.

Uno di questi, Digne, piace molto alla Roma: Rudi Garcia lo richiederà? Difficile che possa andare in porto l’affare Digne, per due motivi: il primo è il Psg, che ha pronti 15 milioni di euro per il ragazzo. Il secondo viene di conseguenza, ed è la grande differenza che c’è ora tra la società parigina e la Roma.

Altro giocatore del Lille che piace molto alla Roma è Payet. Può essere un affare fattibile? Payet è un trequartista che gioca sulla fascia sinistra: starebbe benissimo come laterale nella linea dei trequartisti con Lamela dall’altra parte. Non costa poco però. 

A Garcia non dispiacerebbe riavere a disposizione Cabaye… Si tratta di un grande giocatore, di livello internazionale, che però difficilmente lascerà il Newcastle visto che è diventato anche capitano. In questo momento è difficile che il club inglese di privi di Cabaye, a meno che non arrivi un’offerta clamorosa.

Totti potrebbe ricoprire il ruolo di attaccante, come faceva con Spalletti? Bisogna anche capire che Totti non è più un ragazzino, non ha gli stessi anni di quando c’era Spalletti. Con Rudi Garcia starebbe bene un giocatore alla Matri o alla Borriello. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori