Calciomercato Roma / PSG-Marquinhos, si tratta. Torna di moda Eriksen

- La Redazione

Nonostante le smentite varie di rito, la Roma pensa seriamente a cedere il suo talentuoso difensore brasiliano, Marquinhos. Ieri c’è stato un incontro fra Leonardo e Sabatini a Parigi

marquinhos_castan
Marquinhos con Castan (Infophoto)

E’ iniziata ufficialmente la trattativa fra il Paris Saint Germain e la Roma per Marquinhos. Ieri c’è stato un incontro a Parigi fra il direttore sportivo dei francesi, il dimissionario Leonardo, e il ds dei giallorossi Walter Sabatini. Sul tavolo delle offerte c’è una proposta interessante, che dovrebbe avvicinarsi di molto ai 30 milioni di euro che i giallorossi vorrebbero incassare dalla cessione del loro gioiello, che al contrario rimarrà a Trigoria. Leonardo vuole quindi chiudere col botto la sua esperienza nella capitale francese, portando anche Marquinhos in squadra dopo aver chiuso per Cavani (che dovrebbe firmare il prossimo martedi). E pensare che nel pomeriggio si era creato una sorta di mezzo caso, con Marquinhos che non aveva preso parte alla presentazione delle nuove maglie ufficialmente per febbre, poi era stato visto in un ristorante insieme al suo agente Roberto Calenda. C’è stata la dichiarazione dell’agente che ha assicurato come la storia della febbre fosse vera, ma è chiaro che la sua presenza a Roma ha lasciato più di un sospetto. Ad ogni modo, il PSG sembra aver sorpassato il Barcellona nella trattativa, anche perchè i blaugrana hanno come obiettivo principale Thiago Silva e chissà, potrebbero aspettare che i transalpini chiudano per Marquinhos per poi sferrare l’attacco all’ex difensore del Milan.

E di novità dal fronte Marquinhos, la Roma sembra pensare ad un’altra cessione eccellente. Oggetto della trattativa è Miralem Pjanic, insultato pesantemente nel giorno del raduno della squadra dai suoi stessi tifosi, che non gli hanno perdonato certe dichiarazioni di stima nei confronti delle grandi squadre europee. Sulle tracce del nazionale bosniaco ex Lione vi sono diverse società, sia straniere – con il Borussia Dortmund e il Manchester City in prima fila – e italiane, con il Milan alla finestra. Nel caso in cui la sua cessione si concretizzasse la dirigenza capitolina avrebbe già individuato il giocatore con il quale sostituirlo. Stiamo parlando precisamente di Christian Eriksen, trequartista dell’Ajax e nazionale danese, che era già stato cercato in passato, anche la scorsa stagione. Costa una ventina di milioni di euro, sembrava destinato al Borussia Dortmund ma i gialloneri hanno poi acquistato Henrik Mkhitaryian dallo Shakhtar Donetsk, dunque la Roma ci può fare un pensiero anche se non sarà facile battere la concorrenza delle big straniere (anche il Milan lo aveva messo nel mirino).

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 12 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori