Calciomercato Roma / Totti promette una grande squadra, idea Imbula

Il capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ieri sera dal ritiro di Riscone di Brunico, promettendo ai tifosi la costruzione di una grande squadra. Novità Imbula per il mercato

16.07.2013 - La Redazione
bonucci_totti
Totti (Infophoto)

Cerca di calmare un po’ le acque il capitano della Roma, Francesco Totti. L’idolo indiscusso dei tifosi giallorossi, mai criticato e solo adorato, ha parlato ieri sera da Riscone di Brunico, dove si trova attualmente la squadra capitolina per il ritiro estivo. Si attendevano le parole di Totti, almeno per dire la sua sulle contestazioni e cercare di placare gli animi decisamente caldi; e le parole non si sono fatte aspettare troppo. “Questo per noi è un momento difficile ma cerchiamo di voltare pagina, di pensare al presente e fare una grande Roma per i tifosi che lo meritano veramente e che sono sempre insieme a noi. Ora inizia un’altra stagione e dovremo dimostrare di essere una grande squadra”. Le premesse, è doveroso dirlo, non sono delle migliori, visto il caos di questi giorni: la lite fra Osvaldo e i tifosi è solo l’ultimo degli episodi occorsi in questi giorni, in precedenza c’erano stati anche gli striscioni e gli insulti nei confronti di Pjanic. I segnali positivi comunque non mancano: la Roma sta facendo calciomercato, e dopo l’arrivo di ieri di Maicon (che oggi diverrà ufficiale e raggiungerà la squadra in montagna), sono attesi altri arrivi nelle prossime ore, a cominciare da Morgan De Sanctis, ormai ex estremo difensore del Napoli, anche se qui bisogna aspettare che si sblocchi la situazione legata a Julio Cesar, che ancora non ha trovato l’accordo sull’ingaggio con i partenopei.

La punta di diamante del mercato estivo sarà invece Kevin Strootman, operazione già archiviata che attende solo di essere ufficializzata. La fumata bianca dovrebbe arrivare nella giornata odierna, quando la Roma presenterà le garanzie per l’acquisto da 18 milioni di euro. Il tutto potrebbe coincidere con la partenza di Marquinhos, ormai virtualmente del Paris Saint Germain in cambio di 35 milioni di euro. Attenzione anche alla novità delle ultime ore. I giallorossi vorrebbero accontentare Rudi Garcia, che ha espressamente richiesto Gilbert Imbula. Il talentino della nazionale francese, originario del Congo, è un mediano dai piedi buoni, un giocatore che si può adattare a ricoprire più ruoli in un centrocampo a tre oppure in una cerniera a due davanti alla difesa. Classe 1992, ha un valore che si aggira attorno ai 5/6 milioni di euro e potrebbe sostituire Daniele De Rossi, la cui situazione è in stand-by ma sempre più orientata alla partenza (Chelsea o PSG) che alla conferma. L’operazione Imbula non è però delle più semplici, visto che sulle tracce del giovane francese vi sono anche l’Olympique Marsiglia e il Monaco di Claudio Ranieri, con Rybolovlev che sta costruendo una super squadra per vincere il campionato al primo anno dal ritorno in Ligue 1.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 16 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori