CALCIOMERCATO/ Roma, Totti: c’è l’incontro per il rinnovo! Osvaldo dice addio

- La Redazione

C’è una data per il prolungamento del contratto di Francesco Totti. Il capitano della Roma dovrebbe vedere la propria dirigenza nella giornata di venerdì/sabato: la fumata bianca è vicina

Totti_20anni
Francesco Totti

CALCIOMERCATO ROMA – Il capitano della Roma, Francesco Totti, si avvicina a grandi passi al rinnovo del contratto. Come vi avevamo già anticipato ieri, durante la recente tournée negli Stati Uniti della compagine capitolina, sono state gettate le basi per un nuovo accordo fra il numero 10 giallorosso e la Roma. Se tutto andrà come previsto nella giornata di venerdì o sabato dovrebbe tenersi un vis-a-vis fra la società e appunto il diretto interessato, per mettere nero su bianco il prolungamento o comunque avvicinarsi ulteriormente alla fatidica firma. Dalle pagine de Il Corriere dello Sport filtrano anche le cifre e i numeri relativi al nuovo contratto: Totti vorrebbe un nuovo biennale da 3,5 milioni di euro netti annui a stagione, con delle clausole sui diritti di immagine da gestire personalmente, visto l’avvento della Nike sulle maglie Roma dal prossimo anno. La casa sportiva di Portland è legata al Pupone da tempo e il connubio, ora, si potrebbe addirittura rafforzare. La Roma punta invece ad un annuale, rivedendo però nel contempo il suo accordo quinquennale già sottoscritto da dirigente. Se tutto andrà come previsto alla fine la fatidica fumata bianca arriverà a metà strada: biennale fino al 2016, con una diminuzione del contratto da manager. La firma potrebbe arrivare già prima dell’inizio del campionato venturo o eventualmente in occasione del derby di Roma del prossimo 22 settembre, quando la Curva Sud riaprirà i battenti e potrà festeggiare il rinnovo dei voti del matrimonio.

CALCIOMERCATO ROMA – Intanto è ormai certa la cessione di Pablo Daniel Osvaldo. Nelle ultime settimane sembrava aprirsi uno spiraglio circa la possibilità che l’italo-argentino potesse giocarsi nuovamente le sue chance in giallorosso, ma a smentire tali indiscrezioni ci ha pensato lo stesso giocatore. L’ex Espanyol si sente troppo soffocato a Roma ed avrebbe quindi chiesto la cessione, preferibilmente in un club importante. Sulle sue tracce continua ad esservi il Tottenham, che vorrebbe assicurarsi il pacchetto completo con Lamela. La Roma chiede però almeno 18 milioni di euro per Osvaldo e ha assolutamente blindato l’esterno ex River Plate: gli Spurs accontenteranno il volere capitolino?

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 13 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori