Diretta Virtus Roma Legnano/ Risultato finale (100-81), streaming video e tv: La Virtus rispetta il pronostico

Diretta Virtus Roma Legnano streaming video e tv: orario e risultato live della partita per la Serie A2 di basket, 15^ giornata (oggi domenica 6 gennaio)

06.01.2019, agg. alle 19:47 - Mauro Mantegazza
Virtus_Roma_timeout_Twitter_2018
Diretta Virtus Roma Bergamo, basket A2 Ovest (da Twitter @VirtusRoma)

DIRETTA VIRTUS ROMA LEGNANO (100-81): LA VIRTUS RISPETTA IL PRONOSTICO

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Roma e Legnano sul punteggio di 100-81. La Virtus rispetta il pronostico sconfiggendo nettamente i lombardi che sono rimasti in partita fino alla prima metà di gara chiusa a sole tre lunghezze dei capitolini che nel terzo e nel quarto periodo hanno poi dilagato sfruttando la miglior profondità della rosa che ha permesso al tecnico di casa di arrivare alla seconda metà di gara più freschi e pronti a colpire. Protagonista assoluto di giornata il solito Moore autore di ben 28 punti, coadiuvato da un altrettanto ottimo Sims che è riuscito a realizzarne 20; gli ospiti invece hanno potuto contare su uno scatenato London che ha messo a segno ben 23 punti. L’ultimo periodo è stata di fatto una formalità visto il vantaggio e la fatica di Legnano a trovare la via del canestro se non col solo London che ha provato a mantenere invano in partita i suoi; tra i capitolini nel quarto periodo, sono stati soprattutto Chessa e Sandri con le proprie energie fresche a trascinare la Virtus al successo. Il match è stato concluso da due liberi realizzati proprio da Sandri che ha così fissato lo score sul 100-81. (agg. Guido Marco)

LA VIRTUS RIESCE AD ALLUNGARE

Si è appena concluso il terzo periodo della sfida tra Roma e Legnano sul punteggio di 69-62. Al rientro dagli spogliatoi, i capitolini riescono subito ad allungare grazie a due canestri consecutivi di Saccaggi che ha è riuscito ad allungare fino al 52-44, un punteggio che gli ospiti hanno dimostrato di accusare visto che non sono riusciti ad accorciare. La Virtus però non ha affondato il colpo riuscendo a conquistare il massimo vantaggio sul 61-51 grazie ad un canestro di Sims ma non riuscendo a dilagare a causa di qualche errore in attacco. Il quarto si è poi concluso con due tiri liberi messi a segno da Ferri che ha accorciato fissando lo score sul 69-62. (agg. Guido Marco)

GARA EQUILIBRATA ALL’INTERVALLO

Quando siamo giunti all’intervallo dell’incontro tra Roma e Legnano il risultato è di 47-44. Dopo la sosta ripartono decisamente meglio gli ospiti che riescono a portarsi avanti fino al 24-25 grazie a tre tiri liberi consecutivi messi a segno da Raffa. Dopo qualche minuto di equilibrio ed errori commessi da ambo le parti, ci pensa il solito scatenato Moore con tre canestri consecutivi a riportare avanti i capitolini fino al 46-42; la prima metà di gara si è poi conclusa con due tiri liberi messi a segno da Bortolani che ha fissato lo score sul 47-44 col quale le due squadre sono rientrate negli spogliatoi. (agg. Guido Marco)

PARTONO MEGLIO I CAPITOLINI

Al PalaLottomatica di Roma i padroni di casa della Virtus stanno affrontando il Legnano Basket nella sfida valida per la 15^ giornata di Basket A2 West ed il primo quarto si è appena concluso sul punteggio di 22-17. I capitolini, reduci dalla sconfitta di Scafati, cercheranno la vittoria per confermarsi in vetta alla classifica insieme a Bergamo contro i lombardi che invece si trovano in penultima posizione a quota 6 punti e, dopo aver sbancato il parquet di Cassino, hanno perso l’ultima in casa contro Trapani. Iniziano subito forte i padroni di casa che riescono ad allungare dopo pochi minuti grazie ad un canestro di Sims che ha realizzato il 18-12 da sotto canestro anche se il vero trascinatore è stato Moore, autore di ben 10 punti. Il periodo si è poi concluso con l’ennesimo canestro dell’ispirato London che con una tripla ha fissato lo score sul 22-17 prima della sirena. (agg. Guido Marco)

PALLA  A DUE

Tutto è pronto per la diretta di Virtus Roma Legnano, una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà per i lombardi, che nella capitale dovranno cercare una vera e propria impresa. Dopo avere letto le dichiarazioni di Piero Bucchi relative all’ultimo match disputato dalla Virtus Roma, è giusto dare spazio anche alle parole di Alberto Mazzetti. Il coach della Axpo Legnano si era espresso così dopo la partita contro Trapani persa dai suoi ragazzi nella scorsa giornata di campionato: “Per larghi tratti siamo riusciti a contenere Trapani che è una squadra dall’enorme potenziale offensivo. Purtroppo, però, quando trovavamo continuità in attacco perdevamo contatto in difesa e viceversa: dobbiamo lavorare tanto e migliorare la nostra continuità”. Adesso però non è più tempo di parole e di pensieri rivolti al passato (anche se molto recente), perché è l’attualità ad imporsi al centro dell’attenzione: parola al campo, Virtus Roma Legnano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Virtus Roma Legnano non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

PARLA BUCCHI

Avvicinandoci alla diretta di Virtus Roma Legnano, possiamo adesso fare un passo indietro al commento di coach Piero Bucchi al termine del match che settimana scorsa la sua Virtus Roma ha perso ai tempi supplementari sul parquet di Scafati, una sfida ricca di emozioni ma anche di polemiche: “Siamo partiti male, la difficoltà era quella di dover stare sempre sul pezzo, abbiamo pagato quest’inizio e quando poi abbiamo recuperato avevamo usato tante energie. Devo dare merito a Scafati, noi dovevamo cercare di essere più pronti perché siamo stati bravi a recuperare nonostante l’inizio ma in trasferta non è mai facile rientrare in partita. La nostra gara ha avuto due facce, in bilico all’inizio ma bravi a recuperare dal -16”. Questo notevole sforzo però non è bastato ed è arrivata una sconfitta che ha messo il sigillo su un mese di dicembre negativo per la Virtus Roma. Gennaio è arrivato, con l’anno nuovo i capitolini torneranno a volare? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Roma Legnano, in diretta dal Palazzo dello Sport della capitale, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 6 gennaio 2019, e sarà una partita valida per la quindicesima giornata del campionato della Serie A2 di basket 2018-2019 nel girone Ovest, che oggi completa il suo girone d’andata. Virtus Roma Legnano, classifica alla mano, ci dice che la partita sulla carta non dovrebbe avere molta storia, considerando le posizioni molto diverse in favore della compagine di casa. La Virtus Roma è infatti prima, sia pure a pari merito con Bergamo, a quota 20 punti, che sono stati frutto di dieci vittorie e quattro sconfitte in un girone nel quale ancora nessuna squadra ha saputo piazzare un allungo significativo ma che vede certamente la Virtus Roma fra le squadre più quotate. Legnano invece è penultima con soli 6 punti, dovuti a tre vittorie e ben undici sconfitte, dunque l’Axpo deve pensare solamente alla salvezza e oggi vivrà una trasferta che sulla carta è ai limiti dell’impossibile.

RISULTATI E CONTESTO

Andiamo adesso ad analizzare più nel dettaglio il cammino di Virtus Roma e Legnano, che sono stati fin qui ben differenti. Per i capitolini il bilancio è largamente positivo e non potrebbe essere diversamente per chi è al comando della classifica. Bisogna però anche ricordare che dicembre è stato un mese complicato per la Virtus Roma, che ha vinto solamente due delle ultime cinque partite disputate e domenica scorsa ha perso a Scafati una partita dal punteggio altissimo (100-98 per i campani, sia pure dopo un supplementare). Naturalmente nulla è compromesso, ma adesso servirebbe tornare ad infilare una striscia di risultati positivi per spazzare via i dubbi: la partita di oggi è sulla carta l’occasione perfetta, anche se una sconfitta potrebbe causare un contraccolpo pesante. L’Axpo Legnano cercherà invece una vera e propria impresa: per i lombardi i numeri sono negativi in ogni senso, tre successi in tutto il campionato e uno nelle ultime cinque giornate, anche se in trasferta sono già arrivate due vittorie, dunque per Roma l’impegno di oggi non sarà del tutto da sottovalutare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA