HAMSIK AL DALIAN YIFANG/ Calciomercato Napoli, ultime notizie: ADL, “Quando vorrai tornare, questa è casa tua”

- Carmine Massimo Balsamo

Calciomercato Napoli, nuovo colpo di scena sul futuro di Marek Hamsik: si è riaperta la trattativa con il Dalian Yifang, le parole di De Laurentiis.

Marek Hamsik
Hamsik esce dal campo nella sua ultima gara col Napoli (foto da Twitter)

«Quando vorrai tornare, il Napoli è sempre casa tua»

, queste le parole del presidente Aurelio de Laurentiis a Marek Hamsik, in procinto di diventare un nuovo calciatore del Dalian Yifang. Dopo il brusco stop, la trattativa si è riaperta e la fumata bianca è dietro l’angolo. Lo slovacco darà l’addio al San Paolo dopo dodici anni da protagonista e La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena dell’affare: nonostante i giorni di apparente tensione, i rapporti tra il numero 17 e il presidente azzurro sono rimasti ottimi. La Rosea sottolinea che l’ormai ex capitano ha regalato al produttore cinematografico un orologio di pregio. E attenzione in futuro a un possibile ritorno di Hamsik a Napoli: si prospetta per lui una carriera dirigenziale, lì nella terra dove sono nati i suoi tre figli. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

TRATTATIVA RIAPERTA!

Non è saltata la trattativa tra Napoli e Dalian Yifang per Marek Hamsik: è stata riavviata la contrattazione tra i due club per il trasferimento in Cina del centrocampista slovacco. Alfredo Pedullà non ha dubbi: «Non soltanto la logica, ma anche le ultime evoluzioni che vi abbiamo raccontato ieri pomeriggio portano alla seguente conclusione: la trattativa per mare Hamsik al Dalian è destinata a sbloccarsi nelle prossime ore. I retroscena sono un mix di nervosismo, attesa e leggera preoccupazione da parte dell’ormai ex capitano azzurro, con tendenza al sereno dal tardo pomeriggio di ieri quando è stato tranquillizzato sul buon esito dell’operazione». Il capitano non verrà convocato per la trasferta di Firenze con la Fiorentina: «Lui ha già trovato tutti gli accordi per un totale di circa 10 milioni a stagione, il Napoli ha ormai sbloccato la situazione relativa al cartellino. Che, ripetiamolo, prevede 20 milioni più bonus (erano stati pattuiti 5 milioni) in un’unica soluzione. Venti milioni, base imprescindibile, dopo varie e fantasiose interpretazioni sulla cifra. Lavorando sulle commissioni e sul resto si arriverà a una soluzione. Hamisk è in pieno countdown, mentre il Napoli gli ha dato il via libera intanto per saltare gli allenamenti».

MAREK HAMSIK AL DALIAN YIFANG: CI SIAMO

L’ex Brescia già da ieri, dunque, è a Madrid per sostenere le visite mediche con il club cinese, dove milita anche il belga Ferreira-Carrasco, accostato a gennaio sia a Milan che a Inter. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore sul futuro del 32enne, con il giornalista Valter De Maggio che ha commentato a Radio Kiss Kiss: «Ognuno dice la sua su dove si trova Hamsik, c’è chi dice sia a Madrid e chi invece sostiene che abbia già fatto le visite. Al momento dovrebbe essere a Castel Volturno, a casa sua, oggi pomeriggio sarà a una festa nei dintorni della scuola calcio dei suoi figlio per i saluti. Che io sappia ha già sostenuto le visite mediche in Spagna». Una trattativa che sembra sempre più un mistero, ciò che è certo è che l’ufficialità appare dietro l’angolo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA