Diretta/ Cagliari Inter Primavera (risultato finale 1-2): ribaltone di Merola e Gavioli, vincono i nerazzurri!

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Inter Primavera, risultato finale 1-2: i nerazzurri rimontano nel secondo tempo con Merola e Gavioli e vincono un’importante partita in trasferta nel campionato 1.

Inter_Primavera_difesa_lapresse_2017
Diretta Cagliari Inter Primavera - LaPresse

DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)Cagliari Inter Primavera 1-2

: ribaltone nerazzurro nel secondo tempo e vittoria per la squadra ospite, che torna a gioire nel campionato 1. Gli isolani avevano condotto in maniera positiva la sfida, ma nella ripresa l’Inter ha fatto valere la propria superiorità: la rete del pareggio, fondamentale per andare poi a caccia del successo, è arrivata al 70’ minuto quando la difesa del Cagliari si è fatta sorprendere dal taglio di Davide Merola, che da pochi passi è riuscito a infilare Daga. A quel punto ovviamente i nerazzurri si sono lanciati in avanti, consapevoli che un pareggio sarebbe servito a poco; a due minuti dal 90’ i ragazzi di Armando Madonna hanno coronato la loro rimonta con una conclusione velenosa da parte di Lorenzo Gavioli, che ci ha provato da fuori e ha colto il portiere del Cagliari totalmente impreparato. Finisce dunque così, con una vittoria davvero importante per un’Inter che stacca Juventus e Napoli e si porta ad un punto dal quarto posto occupato dalla Fiorentina, ma soprattutto a -2 dal Torino secondo anche se i granata hanno ancora una partita in meno. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI INTER PRIMAVERA (0-0): GOL DI LELLA

Cagliari Inter Primavera 1-0

: risultato a sorpresa quello che matura all’intervallo della partita di campionato, con gli isolani che svoltano in vantaggio e vanno negli spogliatoi in fiducia, forti di un risultato che proveranno ora a difendere nel secondo tempo. Al momento decide il gol messo a segno da Nunzio Lella al 18’ minuto: su un cross di Kouadio l’attaccante si è allungato in maniera vincente riuscendo a battere Dekic. Il vantaggio degli isolani non è certamente estemporaneo, perchè la squadra di casa ha avuto altre occasioni per segnare: al 21’ Dekic ha parato sul colpo di testa di Gagliano, prima della rete di Lella invece lo stesso Gagliano si era fatto vedere con un’azione personale che aveva timbrato il palo lungo. Un bel Cagliari insomma, mentre l’Inter si è resa pericolosa solo nel finale di frazione con Merola, che dopo essersi accentrato ci ha provato da distanza ravvicinata ma non ha inquadrato lo specchio della porta, mandando il pallone alto di poco. Ora vedremo se nel secondo tempo i nerazzurri troveranno la reazione giusta per rimettere in piedi questa partita, o se il Cagliari condurrà in porto una vittoria importante per le sorti del suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cagliari Inter Primavera sarà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti gli appassionati sul canale numero 58 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia, con la possibilità di seguire anche liberamente la diretta streaming video via internet collegandosi sul sito sportitalia.com.

CAGLIARI INTER PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per accedersi la diretta di Cagliari e Inter primavera, ma in attesa di poter udire il fischio d’inizio e dell’ingresso delle formazioni ufficiali, andiamo vedere come le due squadre giovanili approdano a questo scontro diretto. In padroni di casa infatti prima di questo 16^ giornata e prima del turno di ritorno del campionato occupavano la ottava piazza, grazie ai 20 punti messi finora in saccoccia, osservando un tabellino davvero equilibrato con 5 successi 5 sconfitte e 5 pareggi. Numeri appena miglior per l’Inter che approda a questo turno vantando la quinta posizione nella graduatoria, ottenuta grazie ai 27 punti messi a statistica. Va poi detto che i nerazzurri fino ad oggi hanno messo a bilancio 8 successi e solo 4 KO. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, dove le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso. Ecco le formazioni ufficiali: CAGLIARI: 1 Daga; 2 Kouadio, 3 Carboni, 4 Boccia, 5 Ladinetti, 6 Cadili, 7 Lella, 8 Lombardi, 9 Verde, 10 Doratiotto, 11 Gagliano A disposizione: 12 Cabras, 13 Ingrosso, 14 Peressutti, 15 Porru, 16 Aly, 17 Camarà, 18 Dore, 19 Kanyamuna, 20 Contini, 21 Marigosu, 22 Cannas, 23 Antonucci. Allenatore: Massimiliano Canzi. INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Gavioli, 7 Schirò, 5 Pompetti, 11 Burgio; 10 Merola, 9 Adorante A disposizione: 12 Pozzer, 21 Tononi, 13 Grassini, 14 Ntube, 15 Van den Eynden, 16 Ballabio, 17 Demirovic, 18 Roric, 19 Esposito Allenatore: Armando Madonna. (agg Michela Colombo)

LA STORIA DEL MATCH

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Cagliari e Inter primavera andiamo a curiosare anche nella storia che i due club condividono alla vigilia della 16^ giornata del campionato giovanile. Numeri alla mano ci accorgiamo che sono ben 14 le occasioni in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto dal 2008 in avanti e tali precedenti sono stati raccolti tra secondo campionato, primavera C, prima serie e torneo di Viareggio. Volendo quindi dare un bilancio complessivo notiamo che nello scontro diretto sono state solo 2 le vittorie della compagine sarda e ben 9 le affermazioni dei nerazzurri, con pure 3 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Possiamo inoltre aggiungere che l’ultimo precedente tra Cagliari e Inter primavera risale alla stagione in corso del campionato. In occasione del turno di andata e quindi della prima giornata, fu la squadra milanese ad avere la meglio di fronte al pubblico di casa con il risultato di 1-0, firmato da Mulattieri. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Cagliari Inter Primavera, diretta dall’arbitro Ivan Robilotta, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 10.00, sarà una delle sfide del programma della sedicesima giornata del campionato Primavera 1. I sardi sono reduci dal più importante risultato della scorsa giornata di campionato, il 2-3 in casa del Torino che ha lasciato il primo posto all’Atalanta proprio in virtù di questa sconfitta. Il Cagliari con questo successo si è riavvicinato alla zona play off, e ora cercherà continuità con un Inter al quinto posto, sette punti avanti ai sardi e che dopo la sosta ha infilato due vittorie consecutive, in casa contro l’Atalanta e domenica scorsa a Palermo con un rotondo 0-3.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni studiate per la diretta Cagliari Inter primavera. Cagliari in campo con Daga in porta, l’ivoriano Kouadio sull’out difensivo di destra e Nader sull’out difensivo di sinistra, mentre Boccia e Cadili saranno i centrali della retroguardia rossoblu. A centrocampo spazio a Landinetti, allo zambiano Kanayamuna e a Dore, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Lombardi, Contini e Gagliano. Risponderà l’Inter con il serbo Dekic tra i pali, Zappa terzino destro e Colombini terzino sinistro in una difesa a quattro con l’irlandese Nolan e Rizzo difensori centrali. I tre di centrocampo saranno Schiro, Pompetti e lo sloveno Roric, mentre Mulattieri, Adorante e Salcedo Mora partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo nerazzurro.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli a confronto per le due formazioni saranno il 4-3-3 sia per il Cagliari dell’allenatore Max Canzi, sia per l’Inter allenata da Armando Madonna. Nel match d’andata di questo campionato l’Inter ha battuto di misura il Cagliari, 1-0 con gol decisivo messo a segno da Mulattieri allo scadere. Inter vincente anche nell’ultimo precedente del campionato Primavera disputato a Cagliari, 1-2 il 26 novembre 2016.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker indicano l’Inter favorita per la vittoria in trasferta contro il Cagliari. Successo interno quotato 2.90 da Bwin, Eurobet fissa a 3.30 la quota relativa al pareggio mentre l’affermazione in trasferta viene quotata 2.15da Sisal Matchpoint. Le quote sui gol realizzati complessivamente nel corso della partita vengono fissate da Snai a 1.60 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.10 per quanto concerne l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA