DIRETTA/ Gozzano Arzachena (risultato finale 1-3): bel successo sardo!

- Fabio Belli

Segui Gozzano Arzachena in diretta streaming video: le due squadre si affrontano nell'ultima giornata del campionato e possono festeggiare una salvezza faticosa ma molto importante.

Gozzano I giocatori del Gozzano (Foto LaPresse)

DIRETTA GOZZANO ARZACHENA (RISULTATO FINALE 1-3)

Gozzano Arzachena 1-3: partita di fatto amichevole, la speranza era almeno di divertirsi e così è stato, anche se alla fine fanno festa naturalmente solo gli ospiti sardi. Bravi comunque tutti, anche il Gozzano cenerentola della Serie C che invece ha conquistato la salvezza con ampio anticipo, stesso traguardo tagliato anche dall’Arzachena. Dopo il botta e risposta nella prima frazione di gioco con i gol di Palazzolo per il Gozzano e La Rosa per l’Arzachena, i sardi hanno allungato nella ripresa. Prima il gol di Baldan al 62’ minuto, infine la rete di Diop al 71’ per il definitivo 1-3. Niente sorpasso in classifica dunque per il Gozzano, che resta fermo a quota 33 mentre l’Arzachena è salita a 37 punti, ma poco male. In parità il conto degli ammoniti, che sono stati infatti due per parte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Gozzano Arzachena 1-1: partita con nulla in palio tra due piccole realtà che hanno comunque il merito di avere conquistato con ampio anticipo la salvezza in questo campionato di Serie C e di conseguenza adesso si possono godere questo tranquillo finale di campionato. Per il momento abbiamo avuto un botta e risposta con i padroni di casa piemontesi in vantaggio al 16’ minuto di gioco grazie al gol segnato da Palazzolo e la replica dell’Arzachena che è arrivata al 28’ minuto, quando La Rosa ha firmato la rete del pareggio per 1-1. Dal punto di vista disciplinare si possono infine segnalare tre giocatori ammoniti nel corso di questa prima frazione di gioco: un cartellino giallo per il Gozzano e gli altri due per gli ospiti sardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Gozzano Arzachena, partita valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Gozzano è in evidente difficoltà dal momento che ha perso le ultime cinque gare, con una percentuale di partite terminate con una rete subita già nel corso del primo tempo avvenuta nel 60% dei casi. Pochissime le azioni da rete per il Gozzano mentre l’Arzachena, che ha pareggiato l’ultima gara, ha vinto solo quattro gare fuori casa nel campionato che volge al termine. Di queste, tre si sono decise nella seconda frazione, con la formazione ospite che è riuscita a ribaltare il risultato in due gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gozzano Arzachena!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gozzano Arzachena non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Silvio Piola di Novara, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Gozzano Arzachena, non stupisce osservare che questa partita sia una novità assoluta nel contesto del calcio professionistico italiano, dove piemontesi e sardi sono presenze molto recenti. Di conseguenza la partita di oggi pomeriggio sarà il primo confronto di sempre in casa del Gozzano, mentre l’unico precedente ufficiale risale alla sfida disputata giovedì 27 dicembre scorso nell’ultima giornata del girone d’andata della Serie C 2018-2019. Si giocava allora presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena, ma ebbero la meglio con il punteggio di 1-2 gli ospiti del Gozzano. I piemontesi infatti passarono in vantaggio al 33’ minuto di gioco con l’autorete di Riccardo Busatto e poi trovarono il raddoppio al 75’ grazie alla rete messa a segno da Junior Messias. L’Arzachena riuscì solamente ad accorciare le distanze con il gol di Danilo Ruzzittu al minuto 82, che però non bastò ai sardi per evitare la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gozzano Arzachena, che sarà diretta dal signor Sajmir Kumara, si gioca sabato 4 maggio alle ore 16.30 e sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Sarà un momento di festa per due club che hanno inseguito per tutta la stagione la salvezza. Molto importante per i piemontesi che si trovavano al primo campionato tra i professionisti della loro storia e, sia pure in calo nelle ultime giornate, hanno comunque disputato una stagione di alto livello per le loro possibilità; altrettanto per i sardi che hanno capitalizzato un finale di stagione importante, dopo una prima metà di campionato in cui avevano frequentato con continuità il fondo della classifica. Certo, entrambe le squadre in chiave salvezza sono state agevolate dalle disavventure societarie di Lucchese, Cuneo e Pro Piacenza ma, a poche ore dalla diretta di Gozzano Arzachena, possono dire di avercela fatta e dunque chiudono il loro campionato con l’obiettivo centrato e tanta soddisfazione.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO ARZACHENA

Le probabili formazioni di Gozzano-Arzachena, match che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa, schierati dal tecnico Soda con un 3-5-2, giocheranno con Casadei; Mané, Gigli, Emiliano; Petris, Tumminelli, Graziano, Messias, Evans; Rolando, Libertazzi. Risponderà con un 4-3-1-2 l’Arzachena allenata da Giorico, schierato con Ruzittu; Arboleda, Baldan, Moi, La Rosa; Bonacquisti, Casini, Porcheddu; Gatto; Cecconi, Sanna.

PRONOSTICO E QUOTE

Favori del pronostico concessi al Gozzano nella sfida interna contro l’Arzachena. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 2.10, il pareggio viene quotato 3.30 da Eurobet mentre William Hill propone a 3.80 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie