CALCIOMERCATO / Inter, Trazzi (ag. FIFA): Silvestre-Nocerino si fa. Un giovane sta per esplodere… (esclusiva)

- int. Fabio Trazzi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Fabio Trazzi parla delle operazioni di mercato dell’Inter: per Nainggolan è sfida aperta alla Roma, intanto i giovani si mettono in mostra…

alvarez_nocerino
Foto Infophoto

Orizzonti di calciomercato aperti in casa Inter. Forse più di quanto la stessa dirigenza voglia far credere, insistendo sul motto “prima incassare poi comprare”. Marco Branca vuole strappare Radja Nainggolan alla Roma, che si è portata avanti con l’entourage del giocatore ma meno con la dirigenza cagliaritana. Il belga può essere l’uomo che manca al centrocampo dell’Inter, bisognoso di maggiore tenuta atletica da abbinare alla tecnica di chi c’è già (Guarin, Kovacic, Cambiasso, Stankovic, Kuzmanovic)? In tal senso si è parlato anche di Antonio Nocerino, che al Milan ha trovato poco spazio nell’ultima stagione: può arrivare, magari a basso prezzo? Nel frattempo c’è un’Inter che si fa valere sul campo, quella dell’Under 21 all’europeo israeliano: il portiere Bardi e i difensori Donati, Biraghi, Caldirola e Bianchetti. Di questi temi abbiamo parlato in esclusiva con l’agente FIFA Fabio Trazzi, nell’intervista sul calciomercato dell’Inter.

Assolutamente sì, si tratta di un grande giocatore che potrebbe alzare il livello del centrocampo dell’Inter. Sarebbe sicuramente un ottimo colpo per i nerazzurri.

Accanto a lui ci sarà Kovacic nel centrocampo dell’Inter? Sì perchè Mazzarri vuole puntare sul talento di Kovacic, che nelle sue prime partite in Italia ha dimostrato di valere un posto da titolare. Con Mazzarri Kovacic potrà solo aumentare il proprio valore.

Altro giocatore che piace a Mazzarri è Nocerino… In precedenza c’è stato un rifiuto di Nocerino per approdare a Napoli. Ora però le cose sono cambiate, i tempi sono maturi per un possibile scambio con il Milan.

In che senso? Silvestre potrebbe andare al Milan e Nocerino all’Inter: solo in questo modo i due giocatori potrebbero riprendersi dopo una stagione deludente.

I giovani dell’Inter stanno facendo bene nell’Under 21. Chi l’ha convinta maggiormente? In verità tutti, dal portiere Bardi al difensore Caldirola insieme hanno fatto davvero grandi cose. Questo dimostra il grande lavoro delle giovanili dell’Inter.

A proposito di giovani: Duncan è pronto? Ha fatto davvero un grandissimo campionato a Livorno, presto parleranno tutti di questo giocatore. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori