CALCIOMERCATO/ Inter, Isla legato a Zuniga, Wallace la prima alternativa

Non si sbloccano le trattative di casa Inter relative all’esterno d’attacco. La prima scelta rimane sempre Mauricio Isla, ma i nerazzurri sono in attesa della Juventus. Attenzione a Wallace

29.07.2013 - La Redazione
ibarbo_isla
Mauricio Isla, esterno d'attacco della Juventus (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Non si sbloccano le operazioni di casa Inter relative alla ricerca dell’esterno d’attacco di destra. Il tecnico Walter Mazzarri ha espressamente chiesto un esterno di ruolo che possa sostituire al meglio capitan Zanetti. La prima scelta rimane sempre Mauricio Isla e oggi potrebbero giungere a riguardo novità importanti. L’estrazione dei calendari della Serie A 2013-2014 in Lega Calcio sarà infatti occasione per fare il punto sul mercato con Juventus e Napoli. La Signora sembrerebbe poter chiudere il colpo Zuniga e in caso di fumata bianca darebbe il via libera all’Inter per Isla. Da corso Vittorio Emanuele hanno già pronto un assegno da ben 7,5 milioni di euro (per la metà del cileno), una cifra importante che testimonia la forte volontà dei meneghini di puntare sull’ex Udinese. Attualmente il sudamericano si trova negli Stati Uniti insieme ai compagni della Juve per la tournée americana, ma sarebbe pronto a fare le valigie in caso di chiamata.

CALCIOMERCATO INTER – Naturalmente Isla non è il solo obiettivo segnato sul taccuino. I nerazzurri si sono infatti guardati attorno in questi giorni in cerca di valide alternative a cominciare da Wallace, esterno d’attacco brasiliano di proprietà del Chelsea ma in forza alla Fluminense. Josè Mourinho ha chiaramente detto di non aver bisogno del verdeoro e di conseguenza lascerebbe campo libero alla sua vecchia e amata squadra. Il 19enne piace anche al Napoli e agli olandesi del Vitesse ma ha spiegato che l’Inter sarebbe la sua prima scelta in caso di chiamata reale. Nel mirino continuano ad esservi anche Gregory Van der Wiel (altra pista molto calda) e Daryl Janmaat, nazionale olandese in forza al Feyenoord. A centrocampo, infine, piacciono Nainggolan, Wellington e Taider, ma per ora non si registrano affondi decisivi su tal fronte.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 29 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori