Calciomercato Inter / Pennavaria (ag. FIFA): Luiz Gustavo in prestito? Possibile, ma anche Contento… (esclusiva)

In esclusiva a IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pennavaria, che vive e lavora in Germania, parla di due possibilità per il calciomercato dell’Inter: Luiz Gustavo e Diego Contento

30.07.2013 - int. Vincenzo Pennavaria
contento_diego_gustavo
Diego Contento, terzino del Bayern (Foto Infophoto)

Viste le difficoltà nell’arrivare a Isla e Zuniga, i dirigenti dell’Inter si guardano attorno a studiano anche il calciomercato estero. Wallace del Chelsea e Van der Wiel del Psg sono i nomi più gettonati, ma secondo indiscrezioni recenti nel mirino dei nerazzurri è spuntato anche Diego Contento, terzino sinistro italo-tedesco classe 1990. Gioca nel Bayern Monaco, ha un contratto in scadenza nel 2016 ma si può considerare una riserva, perchè nell’ultima stagione ha giocato molto poco (solo 8 presenze complessive), ed anche con Guardiola non sembra poter trovare molto spazio. Per questo l’Inter potrebbe riportarlo in Italia (Contento ha origini napoletane), cercando di cogliere con il Bayern i classici due piccioni con una fava. Si è parlato infatti anche di Luiz Gustavo, centrocampista classe 1987 nel giro della nazionale brasiliana (era nella rosa per l’ultima Confederations Cup). Guardiola non lo ha impiegato nelle sue prime amichevoli, su Luiz Gustavo c’è anche il Wolfsburg ma il giocatore per ora tentenna. L’Inter può puntare al prestito, magari doppio considerando anche Contento? Per discuterne ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria, esperto di calciomercato tedesco.

Da quello che ha mostrato in queste amichevoli direi proprio di no. Luiz Gustavo non sta giocando, si può già dire che nel Bayern Monaco è diventato una riserva.

Non a caso l’Inter sembra essere interessata al ragazzo… I nerazzurri farebbero bene a puntare su Luiz Gustavo, che però ultimamente sta giocando poco anche in Nazionale.

L’Inter lo vorrebbe in prestito, ipotesi possibile? Luiz Gustavo potrebbe costare circa 10 milioni di euro, anche qualcosina in meno. Solo che l’Inter potrebbe anche averlo in prestito, c’è amicizia e rispetto tra i bavaresi e i nerazzurri per questo anche l’opzione-prestito mi sembra percorribile.

Altro giocatore nel mirino dell’Inter è Diego Contento. Lo vedrebbe bene in Italia? Oltre a essere un ottimo calciatore è anche un bravo ragazzo, un professionista esemplare. E poi è ancora giovane, potrebbe essere un ottimo colpo.

Può lasciare il Bayern Monaco? Anche lui non sembra essere preso molto in considerazione da Guardiola, potrebbe partire per cercare spazio. Ci sono margini anche in questo caso. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 30 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori