Calciomercato Inter/ Pezzuto (ag. FIFA): dopo Wallace un altro esterno. Centrocampo? Solo Nainggolan! (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag. Fifa Gianpaolo Pezzuto parla del calciomercato dell’Inter analizzando i punti da rinforzare della rosa di Mazzarri: dubbi soprattutto a centrocampo

03.08.2013 - int. Gianpaolo Pezzuto
nainggolan_cagliariR400
Nainggolan (infophoto)

Walter Mazzarri ha preso per mano l’Inter, dopo una stagione disastrosa, e sta cercando ridarle un’impronta di gioco. Aspetta però dei segnali dalla società, perché non è facile allenare con una rosa unanimamente considerata incompleta. Come si dice da tempo, urge un rinforzo sulle fasce e l’arrivo di Wallace dal Chelsea potrebbe non bastare, soprattutto per un allenatore come Mazzarri che tende a preferire giocatori rodati ai debuttanti, per la sua squadra titolare. Per l’Inter si parla inoltre di un rinforzo a centrocampo, reparto che necessita di più energia e tecnica: il brasiliano Wellington si è “dichiarato” ai nerazzurri anche se non era il primo obiettivo di partenza. Nel mirino ci sarebbero anche Radja Nainggolan del Cagliari e Saphir Taider del Bologna, che però costano tantissimo. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianpaolo Pezzuto.

D’accordissimo, contro il Chelsea la differenza l’ha fatta il divario di forza tra le squadre di partenza. Mazzarri sta facendo un grande lavoro, ma servono altri giocatori importanti per riportare l’Inter stabilmente al vertice. 
L’esterno destro può essere Wallace. Basterà solo il brasiliano? No perchè Wallace dovrà ambientarsi in Italia e adattarsi al livello della serie A, ben diversa dal campionato brasiliano dove peraltro non ha giocato tantissimo. Mazzarri aspetta anche altri giocatori.
Isla-Zuniga, la doppia trattativa è tramontata? Paradossalmente vedo più possibilità di acquistare Zuniga rispetto a Isla. Per la Juventus il cileno è ormai incedibile, Conte lo ha rivalutato.
Per il colombiano però non sarà semplice… Tutto si gioca nel rinnovo di contratto con il Napoli: alla lunga, se non arriverà, il giocatore ascolterà altre proposte e Mazzarri lo può convincere a raggiungerlo all’Inter.
Mazzarri è in cerca di un centrocampista, tra i nomi fatti su chi punterebbe? Nainggolan è forse l’unico che può spostare l’equilibrio del centrocampo nerazzurro. Meglio di lui di Taider.
L’attacco dell’Inter ha bisogno di un altro titolare? Assolutamente no, lasciamo crescere il giovane Icardi e anche Belfodil, potranno dare grandi soddisfazioni. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 2 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori