CALCIOMERCATO/ Juventus, Pretti (ag. FIFA): Ibra-Verratti, ostacoli diversi. Bianconeri favoriti per Diamanti (esclusiva)

- int. Andrea Pretti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Pretti parla del mercato della Juventus e in particolare della situazione in attacco e a centrocampo, dove potrebbero arrivare rinforzi

ibrahimovic_psg_pallone
infophoto

E’ iniziata una settimana importante per la Juventus, che sabato pomeriggio sfiderà l’Inter nel grande derby d’Italia. All’andata i bianconeri persero 1-3 in casa ed ora cercano riscatto, in una sfida che affronteranno con la testa rivolta al quarto di finale di Champions League, in programma martedì sera contro il Bayern Monaco. Gli uomini di Conte dovranno essere molto bravi a saper gestire bene il doppio confronto. Intanto la dirigenza pensa anche al mercato e in vista della prossima stagione sta pensando ad un grande attaccante in più da regalare a Conte. Nel mirino c’è sempre Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Psg, che potrebbe ritornare a Torino visto che ci sono molti sponsor a suo favore. Per parlare del mercato della Juventua abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Pretti

Ritorno Ibrahimovic: quanto è fattibile secondo lei? Onestamente non credo al ritorno di Ibrahimovic, nè penso che serva davvero alla Juventus. Ovviamente nulla da dire sulle qualità tecniche del giocatore svedese, ma non credo vada bene per i bianconeri.

Problema soprattutto economico? Il discorso è che la Juventus ha avviato un progetto importante e non credo voglia spendere tanti soldi per l’ingaggio di un campionissimo, che però ha 32 anni. Solo il Psg e qualche altra società possono offrire quel tipo di ingaggio allo svedese.

A proposito di Psg, la Juventus pensa a Verratti… Trovo difficile, se non impossibile, che il giovane Verratti possa lasciare il Psg, o meglio, possa avere il via libera dal club francese.

Se dovesse andare via Ancelotti potrebbe cambiare qualcosa? Io non credo perché il Psg ha dimostrato di volere fortemente Verratti, e lo si è visto quando è stato preso in estate dal Pescara. Inoltre Verratti alla sua prima stagione sta confermando le sue enormi qualità.

Arriverà un top player nella Juventus?

Che la Juventus abbia messo gli occhi sui vari Sanchez e Suarez non è una sorpresa, e visto il possibile addio di Quagliarella io credo che qualcuno arriverà in attacco. Però resta difficile portare in Italia giocatori importanti come quelli citati in precedenza.

Diamanti piace a Juventus ed Inter: chi la spunterà? Io credo che la Juventus possa avere un vantaggio importante, che riguarda l’accesso alla Champions League della prossima stagione: questo potrebbe convincere Diamanti in caso di scelta. 

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori