Calciomercato Milan/ Sanvito (SportMediaset): Benzema? Al posto di El Shaarawy…(esclusiva)

- int. Nando Sanvito

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Nando Sanvito, giornalista di SportMediaset, ha parlato del futuro di Karim Benzema che piace al Milan. Ecco le parole dell'esperto del mercato spagnolo.

Benzema_Juventus Karim Benzema (Infophoto)

L’indiscrezione è di ieri, ed è di quelle che potrebbero far sognare i tifosi: il Milan sarebbe interessato all’acquisto di Karim Benzema, francese del Real Madrid, classe ’87. L’aggancio alla notizia di calciomercato c’è, non arriva dal nulla ed è di fatto un intreccio di attaccanti: con Cavani arrivato al PSG Zlatan Ibrahimovic potrebbe farsi venire l’ennesimo mal di pancia della sua carriera e decidere di cambiare aria. Ed ecco che le Merengues sarebbero pronte ad approfittarne, perchè Carlo Ancelotti riabbraccerebbe volentieri lo svedese dopo la positiva esperienza di Parigi. I rossoneri a quel punto punterebbero su Benzema, facendolo giocare come prima punta con Mario Balotelli più largo, il problema è che a quel punto per El Shaarawy, già in difficoltà per l’arrivo di Super Mario, gli spazi sarebbero decisamente chiusi e la cessione potrebbe essere dietro l’angolo. Il Milan però per arrivare al forte calciatore transalpino dovrebbe sicuramente sborsare un sacco di soldi, perché il Real Madrid non venderebbe mai il proprio attaccante se non per una cifra importante. Dipenderà molto, come detto, dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti (con il quale c’è in ballo anche la questione Kakà) che ha già dato l’ok per l’acquisto di qualche calciatore importante per rinforzare la rosa del Real Madrid. In esclusiva a Ilsussidiario.net Nando Sanvito, giornalista di SportMediaset, ha parlato del possibile arrivo del francese a Milano.
Secondo me è un’operazione difficile per diversi motivi. Non dimentichiamoci che Benzema è il pupillo del presidente del Real Madrid Florentino Perez. che ha sempre preferito lui a Higuain. Difficile possa cederlo.
Ci dovrebbe essere l’ok di Ancelotti per la cessione del giocatore? 
Al momento non sto vedendo un Ancelotti voglioso di mandare via il calciatore francese. Quindi per il momento Benzema non si muove da Madrid.
Ma se Ibrahimovic dovesse approdare al Real Madrid? 
Diciamo che per il momento è solo una volontà di Raiola, visto che Ibrahimovic a Parigi non vuole più restare. E poi il Milan se prende Benzema dovrebbe cambiare qualcosa in attacco.
In che senso? 
Benzema giocherebbe prima punta con Balotelli largo. Ma a quel punto si dovrebbe vendere El Shaarawy.
Da Madrid potrebbe spostarsi Modric? 
Credo che Modric potrebbe rimanere, almeno per il momento, visto che Xabi Alonso è infortunato e prima di novembre non dovrebbe rientrare. Difficile che possano mandare via Modric. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 17 luglio 2013)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie