CALCIOMERCATO/ Milan, le big inglesi su El Shaarawy, Antonini al Monaco?

- La Redazione

Cacliomercato Milan, nuove offerte per i rossoneri. Su El Shaarawy vi sarebbero il Chelsea, il Manchester City e l’Arsenal, mentre per Luca Antonini c’è il Monaco alla finestra…

elshaarawy_92
Stephan El Shaarawy (infophoto)

Nonostante sia stato dichiarato incedibile soltanto pochi giorni fa, continuano gli assalti nei confronti del gioiello di casa Milan e della Nazionale, Stephan El Shaarawy. Nelle ultime ore sono circolate voci di interessi delle big inglesi per il Faraone, ed in particolare di Chelsea, Manchester City e anche Arsenal e United. Non è la prima volta che le grandi della Premier League vengono accostate al Faraone, ma ora l’assalto potrebbe essere più concreto e forse decisivo. A un mese e mezzo circa dalla chiusura della finestra estiva il Milan non ha ancora ingranato la marcia e attende qualche cessione per sbloccare il mercato in ingresso. La partenza di El Shaarawy, in cambio di un assegno di almeno 30 milioni di euro, potrebbe permettere alla società di via Turati di dare un’accelerata ai colpi in ingresso, a partire da Keisuke Honda, passando per Adem Ljajic, e magari arrivando fino ad un centrale di difesa di qualità, altro tassello mancante nello scacchiere rossonero 2013-2014.
Stephan El Shaarawy potrebbe non essere l’unico partente di casa Milan. Vanno registrato delle voci delle ultime ore che vogliono il Monaco sulle tracce di Luca Antonini. Il terzino sinistro ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e sembra essere ai margini del progetto milanista dopo l’esplosione di Mattia De Sciglio e la sorpresa Kevin Constant. Il club del Principato avrebbe tentato un primo timido approccio e non è da escludere che nelle prossime settimane possa approfondire il discorso. Il Milan favorirebbe la partenza di Antonini anche per aprire un canale privilegiato con la ricchissima società monegasca per eventuali affari futuri. Non va infatti dimenticato che i rossoneri vorrebbero cedere Kevin Prince Boateng, accostato proprio ai biancorossi nelle scorse settimane.

(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 14 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori