Calciomercato Milan/ Di Frisco (ag. FIFA): Sakho-Roma, nessun contatto. Lui vuole partire, l’offerta giusta è… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Di Frisco, mediatore per l’Italia di Mamadou Sakho, ha parlato del futuro del giovane francese che piace al Milan

29.08.2013 - int. Francesco Di Frisco
sakho_testa
Mamadou Sakho (infophoto)

La qualificazione alla fase a gironi di Champions League è arrivata, e con lei anche i circa 30 milioni di euro di premio dall’UEFA. Con questi soldi il Mlian potrà vivacizzare gli ultimi giorni di calciomercato: l’obiettivo primario è un centravanti ed è vicino l’accordo con la Juventus per Alessandro Matri. La curva sud si è espressa contro il ritorno dell’attaccante lodigiano ma la società è di un altro avviso, tanto che il più sembra fatto. Un altro acquisto post Champions può essere Mamadou Sakho, centrale difensivo mancino di 23 anni. Il francese sta per lasciare il PSG e per lui si parla di Milan, Roma e Liverpool. Il contratto di Sakho, che ha già giocato sia in Champions che nella sua nazionale, scade a giugno 2014, ragion per cui potrebbe liberarsi ad un prezzo di saldo. Per parlare della situazione di Sakho ilsussidiario.ner ha intervistato l’agente FIFA Francesco Di Frisco, mediatore per l’Italia del giocatore.

Per ora non c’è niente di vero, nessuno mi ha contattato per Sakho, a meno che il Milan non abbia chiamato direttamente il Psg.

Il giocatore è in scadenza di contratto, vuole andare via? Ogni anno si parla di Sakho sul piede di partenza, quest’anno è stato il giocatore a chiedere di andare via perché non sente più la fiducia del club in lui.

Eppure si parla di rinnovo… In questo momento è più facile che possa andare via dal Psg, piuttosto che arrivare a firmare il rinnovo del contratto.

C’è anche la Roma in corsa per acquistarlo? Ho sentito anche questa voce ma onestamente nessuno ha chiamato me, che sono il mediatore per l’Italia del giocatore.

Con quale prezzo potrebbe liberarsi Sakho? Si parla di una cifra tra i 10 e 14 milioni di euro.

(Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 29 agosto 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori