CALCIOMERCATO MILAN / News, Redknapp: Taarabt? Non so cosa succederà. Notizie al 10 e 11 agosto (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Milan news, notizie e aggiornamenti in diretta al 10 e 11 agosto 2014: Harry Redknapp parla di Adel Taarabt, per il quale si parla di un possibile ritorno in rossonero

10.08.2014 - La Redazione
banega
Ever Banega, 25 anni, centrocampista argentino del Valencia (INFOPHOTO)

Sembra sempre più destinato a fare ritorno al Milan in occasione del calciomercato estivo in corso. Il club rossonero è alla ricerca di un esterno di qualità e viste le difficoltà nell’arrivare ad Alessio Cerci, l’ad Galliani starebbe pensando di riportare alla basse l’estroso marocchino del Queens Park Rangers. Un’ipotesi tutt’altro che utopica come ha fatto chiaramente capire Harry Redknapp, l’allenatore dei londinesi, che uscendo allo scoperto nelle scorse ore ha ammesso: «Non so quello che succederà con Adel. Non si è allenato ed è lontano dall’essere in forma in questo momento. Penso che sia in grado di allenarsi questa settimana ma credo che voglia partire. L’ho detto più volte, se non volesse restare qui e qualcuno pagasse la cifra, allora chiuderemmo l’affare. Dovranno pagare il giusto prezzo, non se ne andrà a basso costo». Domani è previsto un incontro fra Galliani e Kia Joorabchian, l’agente di Taarabt: il Milan presenterà un’offerta pari a quattro milioni di euro con l’aggiunta di una percentuale in favore del QPR su una futura vendita.

Nuova idea di calciomercato in casa Milan. Il club di via Aldo Rossi starebbe pensando a Stephane Mbia, centrocampista della nazionale camerunese in cerca di una nuova sistemazione. Il 28enne africano ha fatto rientro a Londra dopo il prestito al Siviglia ma non ha trovato l’accordo con il Queens Park Rangers per rinnovare il contratto, scaduto dallo scorso 30 giugno. Attualmente è quindi in cerca di una nuova sistemazione e come svelato dal quotidiano Tuttosport il Milan ci starebbe seriamente pensando, alla luce della necessità di innestare il centrocampo con un nuovo elemento dopo l’infortunio di Montolivo. Mbia piace molto anche a Rubin Kazan e al Galatasaray, ma la maestria di Galliani nei colpi low-cost alla fine potrebbe avere la meglio.

Con grande probabilità sarà Adel Taarabt il colpo di calciomercato di casa Milan per rinforzare l’esterno d’attacco. Viste le enormi difficoltà riscontrate nell’arrivare ai vari Campbell, Cerci, Douglas Costa e via discorrendo, in casa rossonera hanno ben pensato di tornare sulle tracce dell’estroso marocchino di proprietà dei Queens Park Rangers. Come sottolineato da Sky, nella giornata di domani si terrà un incontro fra l’ad Adriano Galliani e Kia Joorabchian, procuratore di Taarabt. Il Milan vorrebbe riportare a Milanello il giocatore, offrendo circa 4 milioni di euro, con l’aggiunta di una percentuale in favore del QPR in caso di futura rivendita. Il marocchino ha il contratto in scadenza nel 2015 ma dallo scorso 30 giugno non ha mai smesso di pensare al rossonero: l’operazione sembra realmente fattibile.

In attesa che in casa Milan sbarchino ufficialmente Armero e Diego Lopez, l’ad Adriano Galliani prosegue il suo calciomercato all’insegna del low cost. Il prossimo obiettivo è un rinforzo a centrocampo e il prescelto sembrerebbe essere Blerim Dzemaili. Il centrocampista della nazionale svizzera vuole lasciare il Napoli e ha già ammiccato negli scorsi giorni al Diavolo. Costa attorno ai 4/5 milioni di euro in virtù del contratto in scadenza nel , e l’operazione sembra fattibile. Oggi si terranno le elezioni federali per eleggere il nuovo numero uno della FGIC, e l’occasione sarà propizia per un incontro fra Galliani e il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis: sono attese grandi novità.

Potrebbe unire Milan e Genoa in un nuovo affare di calciomercato congiunto. Secondo quanto riportato dal sito pianetagenoa19083.net entrambe le squadre stanno valutando l’acquisto dell’esterno offensivo classe 1993, che milita nel Defensor Sporting Club in Uruguay. Gedoz è nato in Brasile a Muçum, comune nello stato del Rio Grande do Sul, il 12 luglio di 21 anni fa e quest’anno si è messo in luce sia nel campionato uruguagio che nella Copa Libertadores. Il Milan potrebbe acquistarlo e cederlo in prestito al Genoa, che potrebbe cercare un altro esterno d’attacco soprattutto se Juraj Kucka, che Gasperini sta impiegando in quel ruolo, dovesse andare al Sassuolo. Secondo pianetagenoa1983.net Gedoz potrebbe arrivare in Italia da gennaio.

Mario Balotelli non lascerà il Milan durante il calciomercato estivo. Nonostante il nome di Super Mario sia spesso e volentieri accostato ai rumors più svariati, alla fine il centravanti della nazionale italiana continuerà ad indosserà la casacca del Diavolo. A spingere verso la permanenza c’è mister Pippo Inzaghi che vuole cercare di far esprimere al meglio il bomber azzurro, conscio dell’enorme potenziale inespresso racchiuso nello stesso. Inoltre, non sembrano esservi all’orizzonte acquirenti disposti ad investire su Balotelli, per lo meno non le cifre richieste da via Aldo Rossi, fra i 20 e i 25 milioni di euro. L’ex Manchester City e Inter resterà quindi a Milanello almeno per un’altra stagione, come sottolineato anche dall’agente Fifa Perna, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione per parlare del mercato dei rossonero in generale: clicca qui per l’intervista completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori