NAPOLI-VILLARREAL – Terminato con il risultato di parità, 0 a 0, la sfida fra il Napoli e il Villarreal valevole per i sedicesimi di Europa League. I partenopei non sono riusciti a superare gli spagnoli nonostante qualche buona occasione e un presunto rigore.
Questo il commento di Walter Mazzarri, intervistato dai microfoni di Mediaset, al termine dei 90 minuti: «Il Villareal è una grande squadra, con giocatori di livello. Abbiamo avuto 3-4 palle gol clamorose, quella con Edi, con Lavezzi, loro ne hanno avuta una mezza. Il comportamento dei miei giocatori è stato eccezionale, bisogna considerare il valore dell’avversario. Non voglio parlare di percentuali qualificazione, andremo la a giocarcela, oggi noi abbiamo fatto meglio, ce la possiamo fare. Il fallo di mano nella loro area? Secondo me è danno procurato, era un’ azione pericolosissima, era rigore, ma lasciamo perdere».
E ora bisognerà pensare al campionato e alla squalifica di Lavezzi: «La decisione di domani su Lavezzi? Sono convinto e speranzoso che gli venga totalmente la squalifica – conclude il tecnico toscano – non ci sono presupposti per la prova tv, spero che i giudici siano più attenti nell’applicare la legge».