CALCIOMERCATO/ Napoli, Ruga (ag. FIFA): coi soldi di Cavani tre “perle”. Mazzarri resta…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mauro Ruga, ha parlato del Napoli e in particolare del futuro di Cavani e dei possibile rinforzi per la prossima stagione…

18.03.2013 - int. Mauro Ruga
cavani_esulta
Edinson Cavani festeggia un gol (Infophoto)

, finalmente, ieri si è sbloccato in casa contro l’Atalanta siglando una doppietta. Per qualche addetto ai lavori il digiuno del Matador era dipeso anche dalle tante voci di mercato che lo riguardano dal Real Madrid ai più grandi club inglesi. Il Napoli non vuole perdere l’uruguagio ma è chiaro che bisognerà soddisfare la clausola rescissoria di circa 63 milioni di euro. Una cifra abbastanza importante che solo i club più importanti del mondo possono offrire al Napoli. De Laurentiis è molto chiaro, non vuole perdere assolutamente il Matador ma in caso di addio del giocatore e, quindi, con il portafoglio pieno potrebbe decidere di puntare su possibili sostituti. De Laurentiis, che vorrebbe confermare anche Walter Mazzarri che si trova in scadenza di contratto. Si fanno tanti nomi e tra i possibili sostituti c’è anche Luciano Spalletti, attuale tecnico dello Zenit. Voci di mercato toccano anche il centrocampo del Napoli, che è molto criticato in questa parte della stagione. Non a caso, nel mirino del Napoli c’è Antonio Nocerino del Milan. In esclusiva a Ilsussidiario.net. l’agente Fifa Mauro Ruga, ha parlato del mercato del Napoli.

Il Matador “triste” si preoccupa tutto il Napoli. Soffre le voci di mercato? Assolutamente no, Cavani è un professionista, anche lo scorso anno ha avuto un momento di flessione. Gli manca il gol, una volta che tornerà a segnare non si fermerà più. E comunque il problema del Napoli è un altro.

Ovvero? Pandev e Insigne, due giocatori che hanno segnato poco fino a questo momento. Il Napoli è troppo dipendente da Cavani.

Dovesse andare via il Matador su chi dovrebbe puntare il Napoli? Non credo sia così vicino l’addio del Matador. Detto questo io con i soldi di Cavani prenderei tre giocatori importanti. Uno per reparto.

Partiamo dalla difesa: chi prenderebbe? Davide Astori del Cagliari, un difensore che secondo me potrebbe aumentare la qualità del Napoli nel reparto difensivo visto che Campagnaro andrà via.

A centrocampo? Nainggolan sarebbe perfetto per questo Napoli. E’ un centrocampista completo, merita una Big e il Napoli potrebbe accontentarlo.

Potrebbe arrivare Nocerino… Sarebbe un bel colpo anche questo e poi è napoletano, sicuramente avrebbe una carica maggiore.

Tornando ai tre colpi, manca l’erede di Cavani. Chi dovrebbe essere?

Un giocatore c’è ed è Icardi, solo che l’Inter ha ormai chiuso per il giocatore argentino. Ma se ci fossero ancora degli spiragli il Napoli dovrebbe approfittarne.

Capitolo Mazzarri: andrà via? Non sono così sicuro, mi ricordo ancora la storia di due anni fa con Mazzarri che sembrava destinato alla Juventus e invece ha rinnovato. 

In caso di addio chi vedrebbe bene? Luciano Spalletti sarebbe sicuramente un sostituto importante di Mazzarri. Però il Napoli perderebbe un grande allenatore.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori