Calciomercato Napoli / Mastrodonato (ag. FIFA): Ronaldo “ostacola” Cavani. E su Feghouli del Valencia…(esclusiva)

- int. Marco Mastrodonato

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Marco Mastrodonato, ha parlato del mercato del Napoli in chiave spagnola: Benitez, il ritorno di Fernandez, Cavani-Real, Torres...

bandierina_balletto_cavani (INFOPHOTO)

Sempre più internazionale. Con l’ingaggio di Rafael Benitez la squadra partenopea nel calciomercato potrebbe allacciare rapporti più intensi sia con la Premier League, cui il nuovo allenatore potrebbe rivolgersi per gli acquisti, ma anche con la Liga spagnola. Il campionato originario di Benitez da dove potrebbero scaturire movimenti di calciomercato per il nuovo Napoli. Uno è sicuro: il ritorno di Federico Fernandez dal prestito al Getafe. Altri sono possibili, in base ai prossimi sviluppi di mercato: come Cavani al Real Madrid o Pablo Osvaldo in maglia azzurra. Altro spagnolo interessato dal giro è Fernando Torres, centravanti del Chelsea di Benitez, campione d’Europa quasi suo malgrado. Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Marco Mastrodonato, che lavora in Spagna, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.

Benitez a Napoli, che impressione ha di questo affare? Una buona impressione perché Benitez è sicuramente un grande allenatore, che in Spagna fece benissimo a Valencia e anche in Inghilterra ha ottenuto risultati positivi, tutto considerato.
Dalla Spagna potrebbe rientrare Fernandez, che ha fatto bene a Getafe. E’ vero: è un difensore rigenerato, diverso da quello visto a Napoli. Ha acquisito maggiore esperienza e fiducias e con Benitez potrebbe davvero fare bene.
Cavani invece potrebbe volare a Madrid… 
Non credo. Cavani è sicuramente un giocatore su cui costruire, lo dimostrano le tante reti segnate in Italia con la maglia del Napoli. Ma al Real Madrid vorranno puntare tutto su Ronaldo.
Quindi? 
Quindi non acquisteranno una stella come Cavani in attacco, per evitare di offuscare quella di Ronaldo. Per questo cercheranno altri giocatori.
Osvaldo-Torres, il sostituto del Matador potrebbe essere uno di loro due…

Però attenzione all’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno perso Falcao e potrebbero puntare su Osvaldo, ma si parla anche di un clamoroso ritorno di Torres a Madrid sponda Atletico.

Quale talento del campionato spagnolo consiglierebbe al Napoli? Penso Feghouli del Valencia: un trequartista che potrebbe stare benissimo nel modulo di Benitez, ha tanta qualità.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie