CALCIOMERCATO NAPOLI News: Sandro, il prezzo è giusto? Grana Zuniga…Notizie del 5 e 6 luglio (Aggiornamenti in diretta)

Valon Behrami sta pressando il Napoli per la cessione all’Inter. Intanto Franco Baldini fissa il prezzo di sandro: 17 milioni. E scoppia sotto traccia la grana Zuniga

05.07.2014 - La Redazione
behrami
Valon Behrami (Infophoto)

Siamo ancora alle prese con i nodi del centrocampo in questo calciomercato. Il Napoli deve trovare la pedina giusta per Rafa Benitez ed è indietro di almeno un anno. I nomi sono sempre quelli. Tramontata la trattativa per Gonalons rimane aperta quella che porta a Sandro. Su questo versante c’è da registrare una novità: Franco Baldini ha fissato il prezzo del centrocampista brasiliano. La cifra si aggira sui 15-17 milioni sotto la quale non si scende. Su Sandro c’è anche lo Zenit. Il Napoli deve decidere se affondare il colpo o meno. La cifra è importante, ma in giro di top player a prezzi più contenuti non se ne vedono. Intanto si apre dopo le polemiche di questi giorni per l’infortunio di Neymar anche la grana Zuniga. Lui dice di star bene a Napoli e il Napoli gli vuole bene ma dopo la vetrina brasiliana se arrivasse qualcuno con una buona offerta di calciomercato il ds Bigon lo ascolterebbe volentieri. L’Inter di Mazzarri è avvisata. 

Valon Behrami è di sicuro uno dei nomi che aprono a più possibili retroscena per il futuro del club partenopeo. Emergono interessanti particolari che arrivano direttamente dalla Svizzera. TicinOnline parla di una chiacchierata tra il centrocampista cenrale e Walter Mazzarri, suo ex allenatore ora all’Inter. Sembra che l’ex Lazio sia pronto a forzare la mano col club partenopeo pur di partire. L’Inter è la metà gradita e la società nerazzurra sembra pronta a presentare una buona offerta. Gli azzurri chiedono però una cifra importante, ben 10 milioni di euro. Un’offerta che difficilmente la società milanese presenterà.

Napoli e Olympique Marsiglia stanno studiano uno scambio di punte, davvero accattivante. I partenopei si sono innamorati di Andrew Ayew dopo averlo visto giocare il Mondiale con la maglia del Ghana. Per questo sarebbero arrivati a offrire ai francesi, proprietari del cartellino, il macedone Goran Pandev. Uno scambio alla pari che potrebbe farsi davvero nei prossimi giorni. Ayew è un attaccante esterno di 24 anni che ha dimostrato di essere molto bravo negli inserimenti a palla alta, basti pensare al gol segnato contro la Germania. Pandev potrebbe invece andare in Ligue 1 per tentare un rilancio, dopo essere stato chiuso da Mertens, Higuain e Callejon a Napoli.

Idee nuove in casa Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo sta battendo diverse piste ,e come riportato dal quotidiano francese L’Equipe, avrebbe messo nel mirino il giovane polacco Grzegorz Krychowiak. Si tratta di un calciatore classe 1990 che gioca in Francia, fra le fila dello Stade Reims, nel ruolo di mediano. Molto versatile, può ricoprire anche la posizione di centrale di difesa ed ha un valore che si aggira sui 7 milioni di euro. Sicuramente più interessante l’idea Babacar, giovane attaccante classe 1993 rientrato alla Fiorentina dopo l’ottima stagione in Serie B fra le fila del Modena. Come riportato dai colleghi di Calciomercato.com, la società toscana avrebbe ricevuto un’offerta dal club campano proprio per avere il talentuoso centravanti, individuato da Bigon come possibile vice-Higuain.

Il Napoli bussa alla porta dell’Atletico Madrid, ma non solo per il centrocampista Mario Suarez. Sembra infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, che i partenopei si siano fatti prepotenti su Toby Alderweireld difensore centrale che nel Belgio in questi Mondiali sta giocando terzino. Un ragazzo che negli ultimi giorni sta raccogliendo molti assensi anche per una buona Coppa del Mondo disputata con la maglia della sua nazionale. E’ difficile dire ora se il Napoli possa raggiungere un accordo per il giocatore, che comunque piace sul serio.

Prende banco a Napoli la situazione legata al portiere, ruolo che ancora non ci ha detto chi sarà il titolare per i partenopei nella prossima stagione. Ne abbiamo parlato con l‘ex estremo difensore del Napoli, Gennaro Iezzo (Clicca qui per leggere l’intera intervista). Si fa tanto parlare di Toby Alderweireld per il Napoli nella prossima stagione, ma il nome che sponsorizza Malù Mpasinkatu ai nostri microfoni è un altro (Clicca qui per leggere l’intera intervista).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori