Calciomercato Como News: il club lombardo ha prontamente sostituto Belotti, accogliendo così il nuovo centravanti comasco (3 febbraio 2025)

CALCIOMERCATO COMO, ECCO IL DOPO BELOTTI

Il calciomercato Como si chiude con un altro colpo da novanta per la salvezza biancoblu. La cessione di Belotti al Benfica è stato prontamente sostituita con la società lombarda che ha acquistato Dovuikas al posto dell’ex Torino e Roma.

Anastasios Douvikas è un classe 1999 di ruolo centravanti in forza al Celta Vigo, anche se la sua miglior stagione l’ha vissuta in Olanda, precisamente all’Utrecht. Il Nazionale greco nel 2022/2023 vinse il titolo di capocannoniere in Eredivisie insieme a Xavi Simons.



Il Como, secondo Sky Sport, ha preferito Douvikas a Borja Mayoral, pista che pian piano si è raffreddata fino a saltare definitivamente. Dunque non appena Belotti ha completato le visite col Benfica, il Como si è gettato a capofitto sul greco.

La società comasca ha investito la bellezza di 13 milioni per il centravanti 25enne, un acquisto che va ad aggiungersi a quelli di Jean Butez, Assane Diao, Maxence Caqueret, Dele Alli, Jonathan Ikone, Alex Valle e Ivan Smolcic.



CALCIOMERCATO COMO, SPESE PAZZE DEI BIANCOBLU!

Il calciomercato Como accoglie dunque Douvikas. La punta non ha lasciato il segno a livello realizzativo nelle 21 partite disputate questa stagione, avendo realizzato solo 5 gol e 1 assist tra Liga e Coppa del Re nonostante buone prestazioni.

Il Como è rimasto comunque colpito dalle qualità del giocatore che adesso più che mai dovrà dimostrare le sue doti tecniche: il progetto comasco è uno dei più interessati ed essere allenati da una leggenda come Fabregas in un campionato come la Serie A può galvanizzare Douvikas.

Ora il mercato comasco è ufficialmente chiuso, a meno di clamoroso colpi di scena. Per essere la prima stagione in Serie A della nuova proprietà siamo davanti a quasi 100 milioni spesi nel giro di sei mesi tra sessione estiva e invernale, un qualcosa di clamoroso per gli standard italiani e molto più simili alla Premier League.