CALCIOMERCATO INTER/ Sorpasso per Scamacca: due punti a favore dei nerazzurri

- Michela Colombo

Calciomercato Inter news: Gianluca Scamacca piace molto ai nerazzurri, che avrebbero almeno due punti di vantaggio nei confronti della Juventus e potrebbero farlo arrivare in estate.

Scamacca Sassuolo Bologna testa lapresse 2021 640x300
Calciomercato Inter - Gianluca Scamacca del Sassuolo (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER, SORPASSO PER SCAMACCA

Nelle ultime ore, su Gianluca Scamacca si è fiondata con decisione l’Inter: il calciomercato in questi giorni sta raccontando del forte interesse che le big del nostro calcio hanno nei confronti del giovane attaccante del Sassuolo. Scamacca piace perché, pur non segnando tantissimo (in questo campionato i suoi gol sono 6) è un combattente e ha margini di miglioramento, con la capacità di adattarsi a qualunque situazione. La Juventus, lo abbiamo detto, lo ha messo in cima alla lista dei potenziali desideri per l’attacco, ma in questo momento sarebbe invece l’Inter ad avere il vantaggio sull’operazione di calciomercato.

I motivi sarebbero almeno due: intanto, il fatto che per la Beneamata non sarebbe un problema aspettare fino a giugno per portarlo alla Pinetina (a differenza della Juventus, che invece preme soprattutto per averlo subito) e poi la valutazione del cartellino. I 40-45 milioni chiesti dal Sassuolo sarebbero pagabili dall’Inter, e dunque i neroverdi sarebbero doppiamente soddisfatti; certo, se le indiscrezioni che riguardano l’acquisizione da parte del fondo Pif dovessero essere confermate le strategie di calciomercato dei nerazzurri potrebbero cambiare, e si potrebbe puntare a un colpo decisamente di maggiore livello in attacco. Tuttavia Scamacca resta un giovane di prospettiva ma da lanciare subito nella mischia, e dunque potrebbe comunque fare al caso di Simone Inzaghi. (agg. di Claudio Franceschini)

GINTER NEL MIRINO DEI NERAZZURRI

Sono movimenti di calciomercato in casa Inter in vista della prossima finestra di contrattazione invernale, che pure si aprirà solo tra pochissimi giorni. Alla vigilia dell’inizio delle operazioni, pure si sta parlando tanto di un possibile nome in entrata nel club di Inzaghi come è quello Matthias Ginter. Come è ben noto, solo ieri il difensore tedesco ha annunciato tramite i propri profili social la sua intenzione di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach, club di cui ha vestito i colori negli ultimi 5 anni: una mossa a sorpresa, che fa sorridere la dirigenza dell’Inter, che da mesi ha messo gli occhi proprio sul difensore tedesco.

Per la precisione Ginter ha dichiarato che: “Dopo molte discussioni, ho deciso di non prolungare il contratto che scadrà in estate. Dopo 5 ottimi anni al Borussia Mönchengladbach, è molto difficile per me fare questo passo, ma ho deciso di intraprendere un’altra strada nella mia carriera per la mia crescita personale e professionale”. E chissà che per “altra strada” intenda quella che lo porterà alla Pinetina.

CALCIOMERCATO INTER, L’AGENTE DI CALHANOGLU…

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, pare che l’interesse dell’Inter per Matthias Ginter sia davvero concreto. Stando diverse fonti, pare che Marotta e Ausilio si siano già presentati al difensore tedesco, che dunque potrebbe arrivare a giugno, a parametro zero, o anche tra poche settimane, se l’operazione si accelererà. In ogni caso pare che per Ginter, l’Inter si sia mossa prima delle rivali: a rendere il tutto già facile il fatto che l’agente del calciatore tedesco sia Gordon Stipic, lo stesso che ha portato Calhanoglu alla corte di Inzaghi solo questa estate.

Secondo Sportmediaset, pare che da mesi siano contatti in corso tra la dirigenza e l’agente del difensore, per capire le reali possibilità di chiudere l’affare: ora che Ginter ha dichiarato di non voler rinnovare con il Monchengladbach, ecco che le chance di vederlo in nerazzurro salgono parecchio. Staremo a vedere che accadrà nelle prossime settimane.





© RIPRODUZIONE RISERVATA