Calciomercato Inter News/ Dzeko vicinissimo, Lukaku non impossibile (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news, aggiornamenti sulle trattative della formazione nerazzurra (ultime notizie venerdì 19 luglio).

lukaku inter
Video Inter Virtus Bergamo: Romelu Lukaku

Le dichiarazioni di Antonio Conte sul calciomercato dell’Inter hanno dato una scossa a tutto l’ambiente, soprattutto alla dirigenza che starebbe pensando ad una nuova offerta per Lukaku. Il nuovo tecnico dei meneghini ha infatti invitato la società a chiudere tutte le operazioni messe in piedi per facilitare il lavoro di amalgama in questa delicata fase di ritiro. In questo senso sembra in via di definizione l’affare Dzeko tra Inter e Roma, mentre quella con il Manchester United per Lukaku resta in salita. Tuttavia secondo le ultime indiscrezioni rilasciate dalla stampa inglese, l’arrivo dal belga all’Inter non sarebbe più un’operazione impossibile. Per ‘The Times’ i nerazzurri avrebbero infatti presentato un’interessante offerta da 66,5 milioni di euro euro più 16,5 milioni di bonus. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Inter News, il messaggio di Conte

Calciomercato Inter news, arriva il messaggio di Antonio Conte. Intervenuto in conferenza stampa a Singapore, vigilia della sfida contro il Manchester United in International Champions Cup, il tecnico nerazzurro ha speso parole degne di nota per l’obiettivo Romelu Lukaku: «Sapete tutti che è un calciatore che mi piacere, ma è un calciatore dello United: lo conosco molto bene, lo considero importante per noi per migliorare, ma allo stesso tempo c’è il mercato. Per ora è un calciatore dello United». Il tecnico non nasconde la voglia di lavorare con il belga e, poco dopo, conferma che Mauro Icardi non rientra nel suo progetto: «La situazione è chiara, come è stato il club». Attesa dunque una svolta a stretto giro di posta e un assist arriva da Solskjaer: il tecnico dei Red Devils ha confermato che l’attaccante non prenderà parte neanche alla sfida di domani contro il Biscione. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Inter news, domani si sblocca Lukaku?

Calciomercato Inter news, fari puntati su Romelu Lukaku: è l’attaccante belga del Manchester United la priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio, domani potrebbe essere il giorno della svolta. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la sfida amichevole di domani contro il Manchester United potrebbe essere l’occasione giusta per riallacciare i rapporti con il club inglese. Non è ancora chiaro se il 26enne sarà protagonista della sfida di Singapore – ha saltato le prime due amichevoli dei Red Devils – ma non è da escludere che possa scambiare qualche parola con Antonio Conte lontano da occhi indiscreti, con il tecnico pronto a ribadire la sua voglia di averlo con sé a Milano. La dirigenza meneghina è pronta ad avanzare una nuova offerta: base di 60 milioni di euro più bonus. Novità per quanto riguarda le uscite: reduce dall’esperienza in prestito al Parma, Federico Dimarco potrebbe finire al Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, Bigon è pronto a lanciare l’assalto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Inter news, Darmian per la fascia

Il calciomercato dell’Inter non verte solo attorno ai soliti nomi ma potrebbe arricchirsi di una trattativa per regalare un’alternativa importante ad Antonio Conte sulla fascia, ma non solo. Si tratta di Matteo Darmian, che sembra arrivato al capolinea per quanto riguarda la sua esperienza al Manchester United e che potrebbe tornare in Italia tra le fila dei nerazzurri. L’ex Torino sarebbe un profilo particolarmente gradito a Conte, che l’ha schierato anche in Nazionale durante la sua esperienza da CT, per la sua capacità di giocare sia come centrale nella difesa a tre, sia come esterno basso. Il Manchester United, l’affare Lukaku insegna, non è un club in vena di sconti ma potrebbe essere disponibile a cedere Darmian ad un prezzo non esorbitante, considerando il contratto dell’esterno italiano in scadenza nel 2020.

Calciomercato Inter news, trattativa per Dzeko aperta

Il calciomercato dell’Inter vede il nome di Edin Dzeko ormai discusso da diverso tempo, così come quello di Romelu Lukaku. Il dialogo con la Roma potrebbe però essere finalmente arrivato ad una svolta, dopo la freddezza dimostrata anche dal DS giallorosso Petrachi, irritato dall’accordo tra il giocatore e i nerazzurri prima ancora che si fosse aperto il dialogo con i giallorossi. Dopo la prima offerta formulata dall’Inter che la Roma ha subito giudicato inadeguata, la società nerazzurra ha deciso di temporeggiare, forte dell’accordo e considerando esagerata la richiesta di 20 milioni di euro per portare Dzeko a Milano. Ma la Roma si sarebbe ormai persuasa del fatto che Dzeko è convinto della destinazione interista e che, soprattutto, tra un anno si libererebbe a parametro zero. Il dialogo tra le parti è ripreso e la settimana prossima potrebbe essere quella giusta per la fumata bianca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA