CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Ecco Barella, Miranda ai saluti (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news, le ultime notizie: in arrivo Nicolò Barella, nuovi aggiornamenti su Lukaku. Spunta l’idea Rebic per l’attacco.

calciomercato inter
Nicolò Barella (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, fari puntati sull’attacco ma non solo: in arrivo l’ufficialità del colpo Nicolò Barella. Il calciatore ieri sera è arrivato a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di mettere la firma su un contratto quinquennale: dopo un lungo tira e molla, raggiunto l’accordo con il Cagliari sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Un’operazione da 45 milioni di euro bonus compresi. Nelle ultime ore si è parlato anche di un altro possibile colpo per il Biscione, ovvero Dani Alves: in scadenza con il Psg, il laterale brasiliano piace anche al Manchester City. Infine, è tutto da valutare il futuro di Joao Miranda: il centrale difensivo brasiliano sarebbe fuori dal progetto di Antonio Conte, riporta Alfredo Pedullà, ed è in corso un testa a testa tra Olympique Marsiglia e Monaco. Quest’ultimo club ha messo sul tavolo un ricco contratto biennale: attesi aggiornamenti… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Inter, le ultime su Romelu Lukaku

Il calciomercato dell’Inter resta in fase di stallo nel ballo delle punte e per Romelu Lukaku c’è una situazione da “stallo alla messicana” con il Manchester United. Secondo l’esperto Alfredo Pedullà, come spiegato a “Sportitalia Mercato”, l’Inter si aspettava un atteggiamento diverso da parte dei Red Devils: “L’Inter sapeva che l’offerta da fare per Romelu Lukaku era importante, ma probabilmente non si aspettava una richiesta da 85 milioni di euro da parte del Manchester United. L’Inter sperava di poter trattare sulla base di 75 milioni da versare in tre anni, a rate, ma è consapevole anche che lo United non è interessato a praticare sconti, avendo una situazione finanziaria solida. In più, c’è sempre da gestire la situazione relativa a Edin Dzeko, che Antonio Conte vorrebbe vedere già aggregato in tournée ai nerazzurri. E’ probabile che il club si adoperi per portare almeno uno dei due giocatori già a disposizione del tecnico nei prossimi giorni.

Calciomercato Inter News, alternativa Ante Rebic

Secondo il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, da quanto si legge sulle colonne del suo sito nel consueto riepilogo serale delle trattative, tra i due litiganti nel calciomercato dell’Inter dedicato agli attaccanti potrebbe godere il terzo incomodo, quell’Ante Rebic che molto bene ha fatto in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte dopo il passaggio in Italia con la Fiorentina. Spiega Di Marzio: “La volontà è sempre quella di provare a prendere Romelu Lukaku ma l’Inter, in ogni caso, non vuole farsi trovare impreparata nel caso l’assalto al centravanti belga non andasse in porto e si guarda intorno anche per possibili alternative in attacco. Un piano B insomma, che in questo momento ha un nome: Ante Rebic: l’attaccante croato, ex Fiorentina, ha fatto molto bene in Germania con l’Eintracht Francoforte ed è un nome che l’Inter sta tenendo caldo, un profilo su cui i nerazzurri hanno posto la loro attenzione. C’è da fronteggiare una forte concorrenza che proviene soprattutto da Inghilterra e Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA