Calciomercato Inter/ Lukaku sempre più vicino, Karamoh va al Parma (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter News, ultime notizie mercoledì 17 luglio: voci, trattative, indiscrezioni. Karamoh ufficiale al Parma, novità sul fronte Lukaku

NZonzi_Lukaku_Siviglia_United_lapresse_2018
Calciomercato Inter (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter news, importanti aggiornamenti sul fronte Romelu Lukaku. L’attaccante belga, sogno di Antonio Conte, non è sceso in campo nel test amichevole tra Manchester United e Leeds, ulteriore segnale di un addio sempre più vicino. Un’assenza ufficialmente dovuta a problemi fisici, anche se il tecnico Solskjaer è stato chiaro in conferenza stampa: «Non è l’ideale saltare due sessioni di allenamento: ieri ha saltato la seduta e le due partite, due occasioni di giocare 45’. Ora bisogna portare tutti i calciatori alle condizioni di forma ideali, speriamo sia presto a disposizione». Nerazzurri in pressing per l’ex Everton, la svolta potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Novità sul fronte uscite: dopo giorni di trattative, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Yann Karamoh al Parma in prestito con obbligo di riscatto. Il club ducale ha annunciato che l’ex Bordeaux «ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, STRADA IN SALITA PER DEZKO

Edin Dzeko lavora duro a Trigoria: questo può fare l’attaccante bosniaco, grande obiettivo del calciomercato Inter. Dzeko, superato l’imbarazzo iniziale di doversi presentare al centro d’allenamento della Roma, dove forse pensava di non dover più andare (se la trattativa fosse andata in porto rapidamente), adesso fa quello che deve fare un calciatore professionista e sta anzi impressionando tutti con il suo comportamento esemplare, anche quando segue le direttive di Paulo Fonseca, che forse non sarà mai davvero il suo allenatore. La Gazzetta dello Sport ha ricostruito la situazione attuale: la differenza è tra l’offerta dell’Inter di 12 milioni e la richiesta giallorossa di 18. La Roma di certo non ha fretta e si terrebbe anche volentieri Dzeko se tutto dovesse saltare. La sensazione è che ci vorrà ancora del tempo, anche perché in questo momento è Lukaku il giocatore su cui dovrebbero arrivare a breve novità, in un senso oppure nell’altro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LE ULTIME SU LUKAKU

Il calciomercato dell’Inter preme ancora per un nome, quello di Romelu Lukaku, per il quale ogni giorno arrivano aggiornamenti che non vedono però concretizzare l’interesse del club per il calciatore. Antonio Conte continua a considerare l’attaccante belga la prima scelta per l’attacco e diversi media inglesi, anche nella giornata di martedì, hanno riportato presunte voci dalla Spagna che vedevano l’accordo ormai raggiunto. Un quadro smentito dal giornalista Alfredo Pedullà che, a Sportitalia Mercato, ha affermato come la situazione-Lukaku sia ancora calda ma lontana da una risoluzione ufficiale. Ha spiegato Pedullà: “Abbiamo indagato e non ci risulta la notizia di AS, il giornale spagnolo che avrebbe annunciato il passaggio di Lukaku all’Inter. L’attenzione  dell’Inter su Lukaku è altissima, Conte scalpita per avere almeno uno fra lui e Dzeko e i nerazzurri stanno trattando sulle cifre”.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: CAMBIO DI ROTTA SU NAINGGOLAN?

Parlando invece del possibile calciomercato in uscita dell’Inter, secondo Gianluca Di Marzio ci potrebbe essere un colpo di scena rispetto alle dichiarazioni di Giuseppe Marotta dello scorso 6 luglio riguardo i due giocatori in esubero. Di Marzio ha spiegato come su Icardi le possibilità di reintegro siano impossibili per il pregresso e le note polemiche che per tutta la stagione hanno tenuto banco tra l’argentino e la società nerazzurra. Diversa invece la situazione relativa a Radja Nainggolan, sul quale il veto sarebbe partito da Antonio Conte, che teme che fuori dal campo il belga possa reiterare comportamenti non da professionista. Nainggolan potrebbe però mettersi alla prova e dimostrare di voler cambiare pagina con l’arrivo del tecnico pugliese in nerazzurro. E da una porta sbarrata, se l’estate porterà consiglio e soprattutto nessuna offerta concreta, per Nainggolan potrebbe iniziare una nuova vita con la maglia dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA