Calciomercato Inter news/ Sanchez può tornare anche senza l’addio di Correa! (oggi 18 agosto 2023)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news. In attacco si riavvicina Sanchez. Si accelera per Pavard, contatti serrati col Bayern Monaco. Per la difesa c'è anche Mavropanos (18 agosto 2023).

Alexis Sanchez Inter Udinese Inter, Alexis Sanchez (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, SANCHEZ SI AVVICINA

Sappiamo che l’attacco resta al centro dell’attenzione per il calciomercato Inter, ma oggi c’è una buona notizia per i tifosi nerazzurri, almeno secondo quanto scrive il Corriere dello Sport. Infatti, Alexis Sanchez potrebbe tornare all’Inter anche senza la cessione di Joaquin Correa, che sembrava la condizione necessaria per rivedere l’attaccante cileno indossare la maglia dei nerazzurri di mister Simone Inzaghi. Resta la concorrenza del Betis Siviglia, ma c’è ottimismo circa la possibilità di riportare Sanchez a Milano.

Ricordiamo che Alexis Sanchez ha giocato per ben tre stagioni all’Inter dal 2019 al 2022, con un bilancio di 20 gol segnati in 109 presenze, uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana (con suo gol decisivo contro la Juventus) nel palmares. Nella scorsa estate, poi, Alexis Sanchez passato all’Olympique Marsiglia, ma si è trattato di una esperienza annuale: adesso l’attaccante cileno è svincolato ed è quindi un nome molto caldo per il calciomercato Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PUNTO SU PAVARD

L’Inter è pronta a scaldare ulteriormente il calciomercato con nuove mosse mirate a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. L’attenzione dei nerazzurri si è focalizzata su Benjamin Pavard, giovane difensore classe 1996 attualmente in forza al Bayern Monaco. L’operazione non si prospetta semplice, ma i dirigenti interisti hanno avviato una trattativa con il club tedesco per portare il talentuoso difensore in Italia, considerando anche la sua ampia esperienza vissuta con la maglia della Nazionale francese.

Le voci di calciomercato riguardanti l’interesse dell’Inter per Pavard hanno iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza. La dirigenza nerazzurra, conscia della necessità di rafforzare il reparto difensivo, ha deciso di agire concretamente. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’Inter ha formulato una prima offerta ufficiale al Bayern Monaco per assicurarsi i servigi del giovane difensore francese. L’offerta si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma i tedeschi hanno finora dimostrato una certa intransigenza, chiedendo una cifra leggermente superiore ai 30 milioni di euro.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, NOVITÀ MAVROPANOS PER LA DIFESA

Nel frattempo, il calciomercato dell’Inter sembra essere caratterizzato da un ritorno di fiamma nell’interesse per Konstantinos Mavropanos. Il centrale greco, di proprietà dello Stoccarda, ha già attirato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri in passato. La società di via della Liberazione sembra essersi nuovamente interessata a questo giovane talento, considerando la sua potenziale utilità per rinforzare la difesa interista dopo diversi nomi che erano già stati passati al vaglio per Simone Inzaghi come rinforzi per la retroguardia.

Nella scorsa stagione, Mavropanos ha dimostrato le sue capacità con la maglia del club tedesco, collezionando ben 34 presenze tra Bundesliga e coppa nazionale. Le sue prestazioni convincenti, corredati da tre reti e un assist, lo rendono un nome interessante per l’Inter, che sta cercando soluzioni valide per consolidare la retroguardia. Il mercato dell’Inter si profila quindi ancora ricco di sorprese e incertezze, con i nerazzurri determinati a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Inter

Ultime notizie