Calciomercato Inter/ Lautaro Martinez, il rinnovo è vicino: i dettagli dell’accordo

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Inter, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. I nerazzurri ragionano sul portiere del futuro dopo gli errori di Handanovic: ecco André Onana.

Onana Bale Ajax Real Madrid lapresse 2020 640x300
André Onana, portiere camerunense (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER, RINNOVO VICINO PER LAUTARO MARTINEZ

Non solo movimenti in entrata ed in uscita per l’Inter che in questa fase finale della sessione di calciomercato estivo sta pensando anche al rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. Secondo quanto evidenziato dalla redazione di Sky Sport, nella giornata di ieri i dirigenti nerazzurri avrebbero trovato l’intesa con gli agenti dell’attaccante argentino che dovrebbe andare a guadagnare 6 milioni di euro più bonus fino al 2025 oppure fino al 2026. L’amministratore delegato Beppe Marotta aveva sottolineato come Lautaro non avesse voluto partire nonostante le offerte pervenute per lui, su tutte quelle di Tottenham ed Arsenal, a differenza di altri suoi colleghi che hanno detto addio a Milano come Hakimi e Lukaku. L’Inter ritiene che Martinez, vincitore della Copa America con la Nazionale argentina proprio quest’estate in finale contro il Brasile al Maracanà di Rio de Janeiro, sia il suo top player e vuole puntare su di lui per lungo tempo a cominciare dall’immediato futuro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER, ONANA PER IL POST HANDANOVIC

L’Inter si è mossa parecchio in questa finestra di calciomercato ma i dirigenti del club lombardo starebbero pensando già ad alcune mosse per la prossima sessione estiva. E’ infatti risaputo che il capitano nerazzurro Samir Handanovic abbia già 37 anni ed è in scadenza di contratto fra meno di un anno, ovvero nel giugno del 2022. A causa degli errori commessi durante la partita con l’Hellas Verona, che hanno portato al gol iniziale del momentaneo vantaggio gialloblu con Ilic, in casa Inter si sta ragionando sul fatto di accelerare per aggiudicarsi un nuovo portiere di livello per il prossimo futuro ed uno dei nomi più gettonati in questo senso resta quello di André Onana, di proprietà dell’Ajax. Estremo difensore camerunense classe 1996, Onana ha anch’egli il contratto in scadenza nel giugno del 2022 con i biancorossi ed ha una valutazione di 30 milioni di euro stano al portale Transfermarkt. Probabilmente Ausilio e Marotta lavoreranno per aggiudicarselo a parametro zero durante la stagione.

CALCIOMERCATO INTER, SEMPLICI PARLA DI NANDEZ

Il calciomercato sembrava poter portare Nahitan Nandez all’Inter in uno scambio con Radja Nainggolan. Dopo essersi svincolato, il centrocampista belga ha però firmato con l’Antwerp lasciando il Cagliari a mani vuote dovendo pure far i conti con il malumore dell’uruguaiano che spera ancora di trasferirsi in nerazzurro. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del secondo impegno stagionale in campionato, il tecnico dei sardi Leonardo Semplici al riguardo ha spiegato: “Nahitan è determinante, mi auguro possa rimanere perché è un giocatore importante: con lo Spezia ha fatto una partita intensa, quasi impensabile per i pochi allenamenti e l’assenza di amichevoli. Spero possa continuare qua a Cagliari.” Difficile che l’operazione possa andare in porto ma i rossoblu ci provano tentando di intavolare uno scambio con il giovane attaccante Martin Satriano, in ogni caso molto apprezzato da mister Inzaghi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA