Calciomercato Inter/ Previsto nuovo incontro in settimana per Nandez

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Inter, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. I nerazzurri hanno bisogno di risparmiare sugli stipendi: si lavora alle partenze di Vidal e Nainggolan.

Vidal Correa Inter Lazio lapresse 2021 640x300
Correa contrasta Vidal (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER, NUOVO INCONTRO PER NANDEZ

La dirigenza dell’Inter ha ben chiaro quale sia l’obiettivo principale per questa fase del calciomercato estivo. Stiamo parlando ovviamente di Nahitan Nandez, centrocampista di proprietà del Cagliari con cui il contratto scadrà nel giugno del 2024 ma che secondo i rumors avrebbe già trovato l’intesa con i nerazzurri per trasferirsi a Milano e firmare un contratto quadriennale da 3 milioni di euro all’anno. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter deve ancora accordarsi con il Cagliari in base alla formula ed alle cifre dell’operazione ma la sensazione è che la trattativa possa presto andare a buon fine. In settimana infatti i dirigenti delle due società dovrebbero incontrarsi per discutere dell’uruguaiano Nandez ed i sardi sarebbero disposti ad aprire al prestito con diritto di riscatto così da mantenere buoni i rapporti e provare a chiudere pure per Radja Nainggolan, centrocampista belga che desidererebbe tornare al Cagliari.

CALCIOMERCATO INTER, VIDAL VERSO IL SUDAMERICA

In casa Inter prima di buttarsi a capofitto sul calciomercato in entrata bisogna risparmiare un po’ di denaro magari liberandosi di un paio di stipendi importanti. Non tutti i giocatori sotto contratto con i nerazzurri sono infatti destinati a far parte della squadra della prossima stagione ed in questo elenco figurano i nomi di Arturo Vidal e di Radja Nainggolan. Per quanto riguarda il belga, secondo quanto rivelato da L’Interista, i turchi del Besiktas di sarebbero fatti ufficialmente avanti con il giocatore portando una proposta da 3 milioni di euro all’anno, cifra comunque inferiore rispetto a quanto attualmente percepito ed è inevitabile sottolineare il desiderio dell’ex romanista di tornare al Cagliari, che potrebbe decidere di scambiarlo in qualche modo con Nahitan Nandez. Passando invece al cileno, la strada più percorribile sembrerebbe quella di un ritorno in Sudamerica dove interessa a due società prestigiose. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, i brasiliani del Flamengo potrebbero essere in vantaggio rispetto agli argentini del Boca Juniors nelle gerarchie di gradimento di Vidal.

CALCIOMERCATO INTER, SALCEDO VUOLE RESTARE

L’Inter è impegnata su più fronti in questa fase del calciomercato. I nerazzurri si stanno muovendo per migliorare l’organico in varie zone del campo ed in attacco un giocatore che potrebbe essere alternato a Lautaro Martinez potrebbe essere Eddie Salcedo, diciannovenne rientrato alla base dopo il prestito vissuto con la maglia del Bologna. Intervistato da Inter Tv, la punta ha parlato del nuovo allenatore Simone Inzaghi e della sua voglia di rimanere all’Inter: “Con Inzaghi l’approccio è stato molto buono. CI siamo parlati e mi ha fatto subito sentire bene. È stato un bell’approccio. Con attaccanti come Lukaku, Lautaro e Sanchez posso solo imparare, hanno esperienza mondiale e con loro posso migliorare tantissimo. I due anni a Verona sono stati importantissimi per la mia maturazione, sono cresciuto. È stata un’esperienza positiva. Io mi vedo meglio davanti come seconda punta. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo con questa maglia e cercare di dare il mio contributo.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA