Calciomercato Juventus/ Bentancur piace all’Aston Villa, Nandez per sostituirlo

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. L’Arsenal insiste per avere Arthur Melo. Salernitana, ecco Kaio Jorge

Nahitan Nandez Cagliari lapresse 2021 640x300
Calciomercato Napoli - Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS: NANDEZ AL POSTO DI BENTANCUR

Uno dei reparti in cui la Juventus vorrebbe rinforzarsi magari prima della chiusura del calciomercato invernale è il centrocampo. Il brasiliano Arthur non dovrebbe essere ceduto su suggerimento dello stesso allenatore Massimiliano Allegri, che lo tiene in grande considerazione nonostante la voglia del calciatore di giocare con maggior continuità anche pensando alla convocazione in Nazionale per il Mondiale in Qatar. Il gallese Ramsey non ha ricevuto offerte allettanti ma c’è un altro elemento che potrebbe dire addio.

Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, apparso sempre meno brillante nell’ultimo periodo. Il centrocampista uruguaiano avrebbe ricevuto una proposta dagli inglesi dell’Aston Villa, oltre che da una sua ex squadra come il Boca Juniors, e se la Juve dovesse trovare l’intesa con i britannici, allora i loro sforzi si concentrerebbero sull’acquisto di Nahitan Nandez dal Cagliari. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di puntare su Denis Zakaria, di proprietà del Borussia Monchengladbach ed accostato in Italia anche a Roma e Napoli.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: ARSENAL ANCORA SU ARTHUR

La finestra di calciomercato sembra non finire più e la Juventus continua a cercare di sistemare l’organico attraverso qualche movimento in entrata ed in uscita. Una delle voci più gettonate in orbita bianconera in questo gennaio di trattative è stata quella riguardante il possibile trasferimento di Arthur Melo all’Arsenal e le indiscrezioni più recenti rivelano che questa pista sarebbe ancora percorribile.

Il ventcinquenne avrebbe già da tempo trovato l’accordo con i Gunners ed a Torino non viene considerato come un titolare inamovibile sebbene non esistano nemmeno altri calciatori con le sue caratteristiche nella rosa a disposizione di mister Allegri. Dopo l’interesse manifestato dal Siviglia dunque, per Arthur le possibilità sono due: cercare di andare subito all’Arsenal, a cui è stato chiesto un prestito di 18 mesi con riscatto fissato a 40 milioni di euro, o rimanere in Piemonte e giocarsi le sue carte per ottenere pure una chiamata in Nazionale in vista del Mondiale in Qatar.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

Il nome di Arthur non è l’unico ad essere dato in partenza dalla Juventus in questi frenetici giorni di calciomercato invernale. Un altro calciatore che dovrebbe lasciare La Vecchia Signora è Kaio Jorge, rimasto ai margini della squadra dal suo arrivo dal Santos. Al fine di trovare maggior spazio per giocare, come spiega calciomercato.com, il brasiliano dovrebbe trasferirsi in prestito fino a giugno alla Salernitana.





© RIPRODUZIONE RISERVATA