CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Khedira verso l’addio: per lui c’è lo Zenit San Pietroburgo

- Michela Colombo

Calciomercato Juventus: le ultime news sulle trattative bianconere. Sami Khedira verso l’addio: per lui c’è lo Zenit San Pietroburgo.

Khedira
Calciomercato Juventus - Sami Khedira, alla Juventus dal 2015 (Foto LaPresse)

In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda di calciomercato Juventus per Luis Suarez, eco che la dirigenza della Vecchia Signora è all’opera per mettere sulla piazza alcuni giocatori in esubero. E tra questo certo spicca Sami Khedira, che con Ramsey e Higuain, rimane tra i primi pronti a partire. Il 33 centrocampista tedesco è pronto a chiudere la sua esperienza alla Juventus dopo ben cinque stagioni: il giocatore avrebbe in teoria ancora un anno di contratto ma la sua partenza è ormai certa e con il club starebbe trattando per la risoluzione consensuale del contratto. Secondo quanto riportato poi dalla Gazzetta dello sport, pare che già siano arrivate le prime offerte per il cartellino del tedesco: ci sarebbe stato infatti un avvicinamento tra il centrocampista e lo Zenit San Pietroburgo (che in passato ha accolto un ex juventino come Marchisio), il quale sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta importante. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS, MESSI BLOCCA SUAREZ?

Affare di calciomercato bollente in casa Juventus è sempre quello del possibile approdo a Vinovo di Luis Suarez, per cui arrivano nuove indiscrezioni, affatto incoraggianti per i tifosi bianconeri, impazienti di abbracciare l’uruguaiano. Stando infatti alle indiscrezioni di calciomercato che ci arrivano questa mattina da Sportmediaset, pare che il bomber possa fare presto un passo indietro e che pure potrebbe anche andare all’aria l’affare, che pareva invece correttamente avviato. A scombinare le carte in tavola potrebbe infatti essere il compagno di squadra Leo Messi, della cui permanenza al Barcellona è altro affaraccio di calciomercato estivo. Stando infatti alle ultime voci la Pulce potrebbe anche rimanere in Spagna, ma in cambio potrebbe chiedere alla dirigenza che rimangano in squadra alcuni suoi “scuderia” Luis Suarez in primis. Il quale in tal caso, sarebbe posto di fronte a un vero bivio: restare in balugina con l’amico Messi, o accettare la sfida della Juventus e andare tra le braccia di Cristiano Ronaldo? Difficile scelta, tenuto poi conto che in ogni caso sarà complicato trovare la quadra tra i due club per il suo approdo a Torino.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE ALTERNATIVE A SUAREZ

E la Juventus che fa? Per il momento la dirigenza della vecchia Signora si limita ad osservare e attendere le prossime mosse di Barcellona e Suarez: e nel frattempo pensa a un piano B per l’attacco della prossima formazione di Andrea Pirlo. Sulla carta infatti le alternative all’uruguaiano (che rimane la prima scelta) non mancano: si va da Edin Dzeko della Roma (già chiamato da Pirlo, ma nel mirino anche dell’Inter), fino a Lacazette (emerso a inizio del mese di agosto). Ma la lista potrebbe farsi più lunga se la trattativa per Suarez dovesse definitivamente arenarsi. Quel che è certo è che nel frattempo la Juventus deve affrettarsi a chiudere anche qualche colpo in uscita, per realizzare quel tesoretto che gli consentirà di muoversi in entrata: si parte da Higuain e Ramsey, il cui destino pare già segnato da tempo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA