Suarez alla Juventus? C’è l’accordo/ Tweet di Marchisio: “Aspettando il Pistolero…”

- Davide Giancristofaro Alberti

Suarez alla Juventus? Trovato l'accordo con il giocatore. Il probabile arrivo del Pistolero scatena i tifosi, a cominciare dall'ex Marchisio...

suarez Luis Suarez lascia il Barcellona? (Foto LaPresse)

Anche Claudio Marchisio, storico ex calciatore della Juventus, attende l’arrivo di Luis Suarez in bianconero. Poco fa l’ex centrocampista della Vecchia Signora ha pubblicato un criptico tweet in cui si vede lo stesso ex giocatore, fermo in attesa, con la scritta: “Welcome September ️… Aspettando @LuisSuarez9”. Un post che è stato ripreso anche da diverse testate estere, a cominciare dal tabloid inglese The Sun, stuzzicando in particolare la fantasia dei tifosi. L’operazione non è ancora certa ma sembra che fra la squadra di Torino e il Pistolero vi sia già un accordo, in attesa che lo stesso calciatore riesca a liberarsi dal Barcellona. Intanto sul possibile sbarco di Suarez all’Allianz Stadium, il giornalista di Canale 21, Umberto Chiarello, vicino al Napoli, ha ironizzato: “Anche quest’anno vinceremo l’anno prossimo: motto di 19/20 squadre di Serie A. Se è vero quel che si dice circa l’accordo tra Luis Suarez e la Juventus, resta che l’uruguaiano trovi un accordo con i blaugrana. Tutto questo bloccherebbe Dzeko e quindi le trattative tra Roma e Napoli”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SUAREZ ALLA JUVENTUS, ACCORDO, CR7 DICE SÌ, IL DECRETO CRESCITA AGEVOLA L’OPERAZIONE

Cristiano Ronaldo ha dato il suo personale assenso all’operazione Luis Suarez-Juventus. Come riferito in queste ultime ore dai media sportivi, CR7 aveva chiesto alla dirigenza di provare a prendere Benzema per rinforzare il reparto offensivo, ma il secondo nella lista dei desideri sarebbe proprio il Pistolero, che l’asso lusitano preferirebbe quindi ad Edin Dzeko. L’uruguaiano, se mai alla fine sbarcherà a Vinovo, giungerà con un carico di 198 gol in 283 partite in maglia blaugrana, con l’aggiunta di 109 assist. Se contiamo anche le reti siglate durante l’esperienza al Liverpool e quelle all’Ajax, si capisce la potenza di fuoco del Pistolero e quella del probabile attacco juventino 2020-2021. La cosa certa è che la Juventus le sta provando tutte per cogliere al volo questa occasione, spinta anche dal fatto di avere una tassazione agevolata grazie al Decreto crescita, il che le permetterebbe di avere un netto sconto sui 15 milioni di euro di stipendio di Suarez, spendendo praticamente la stessa cifra per Dzeko, ma con un ingaggio netto da 7.5 milioni ogni dodici mesi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SUAREZ ALLA JUVENTUS: C’È L’ACCORDO. CALCIOMERCATO: CONTRATTO TRIENNALE, CIFRE DA TOP

Potrebbe essere Luis Suarez il colpo di mercato estivo della Juventus. I bianconeri sono in pressing sul bomber in uscita dal Barcellona, fuori dal progetto di Koeman, e c’è già l’intesa con l’entourage. 10 milioni di euro all’anno fino al 2023, cifre da top player per un bomber sempre decisivo in blaugrana. La Gazzetta dello Sport mette in risalto che l’unico ostacolo è la rescissione con i catalani: l’ex Ajax e Liverpool difficilmente riuscirà a liberarsi in tempi rapidi, considerando la lauta buonuscita richiesta alla dirigenza.

Per un bomber che arriva, un bomber che parte: Gonzalo Higuain non fa parte dei piani di Andrea Pirlo e le parti sono al lavoro per raggiungere un’intesa. L’argentino ha un altro anno di contratto a 7,5 milioni di euro e non intende accettare la risoluzione consensuale proposta dal club. Trattativa in corso per quantificare la buonuscita, mentre non mancano le squadre interessate: il Pipita piace in MLS (Inter Miami, Los Angeles Galaxy e DC United) e in Qatar (Al Duhail). (Aggiornamento di MB)

LUIS SUAREZ-JUVENTUS, IL VIA LIBERA DI CHIELLINI

Luis Suarez giocherà con grande probabilità nella Juventus durante la prossima stagione. Le ultime notizie di calciomercato circolanti danno l’operazione ormai incanalata sui giusti binari, e pare che anche il capitano bianconero, Giorgio Chiellini, abbia dato il suo avvallo alla trattativa. A riferirlo stamane è il quotidiano più vicino ai campioni d’Italia, leggasi Tuttosport, che ricorda l’ormai storico episodio capitato durante i mondiali di calcio del 2014. Poco meno più di sei anni fa, durante la sfida del girone fra la nazionale italiana e quella uruguaiana, il Pistolero morse clamorosamente sulla spalla il centrale degli azzurri, ma fra i due sembrerebbe essere tornato il sereno. Del resto è passato diverso tempo da quel clamoroso evento, e Chiellini ha la personalità e la stoffa per dimenticare, come si addice ad ogni capitano che si rispetti. E per un Suarez che arriva c’è un Higuain che se ne va. Le ultime nuove danno infatti il Pipita ormai prossimo allo sbarco nella Major League Soccer, precisamente presso il club Inter di Miami, di proprietà di David Beckham. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

37.117.146.21LUIS SUAREZ ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO, C’È L’ACCORDO ECONOMICO: PISTOLERO VICINO

Il nome caldo del calciomercato estivo di casa Juventus continua ad essere quello di Luis Suarez. L’attaccante della nazionale uruguaiana lascerà Barcellona entro pochi giorni, scaricato al telefono dal neo-tecnico Koeman, e la Vecchia Signora è pronta a cogliere l’occasione al volo per formare un trio d’attacco delle meraviglie, Ronaldo, Dybala e appunto l’asso della Celeste. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, riportate dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore si sarebbe verificato un netto avvicinamento fra le parti in gioco, ed in particolare fra i campioni d’Italia e il Pistolero, che sembrano ormai ad un passo da un principio di accordo economico. A questo punto toccherà allo stesso sudamericano liberarsi dal Barcellona, e la partita non è delle più semplici visto che l’ex Liverpool vorrebbe una congrua buonuscita (15 milioni di euro pari all’ingaggio del restante anno di contratto), cosa che invece i catalani non sarebbero disposti ad accettare.

LUIS SUAREZ ALLA JUVENTUS: DZEKO LA PRIMA ALTERNATIVA

Per quanto riguarda i dettagli economici, Luis Suarez dovrebbe aver strappato un’intesa con la Signora per uno stipendio da 10 milioni di euro netti all’anno più altri due di bonus, la stessa cifra più o meno percepita dal gioiello De Ligt, che è anche il calciatore che guadagna di più alla Continassa, fatta eccezione ovviamente di sua maestà Cr7. In attesa di buone nuove dal fronte Luis Suarez, la Juventus non molla valide alternative per il “numero 9”, e il nome più caldo continua ad essere quello di Edin Dzeko, bomber della nazionale bosniaca di proprietà della Roma. Se lo scambio fra i giallorossi e il Napoli Under-Milik dovesse concretizzarsi, alla fine i capitolini daranno il via libera all’ex Manchester City che piace molto, storicamente, anche al tecnico dell’Inter, Antonio Conte. Pirlo lo ha messo in cima alla lista dei desideri visto che la scorsa stagione è mancato un bomber di razza davanti, ma se dovesse arrivare Luis Suarez, di certo non sarà scontentato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie