CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Torna Perin, visite mediche fallite (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news, arriva l’ufficialità circa lo sbarco di De Ligt in bianconero (ultime notizie)

De Ligt Juventus tifosi lapresse 2019
Matthijs De Ligt con i tifosi della Juventus (Foto LaPresse)

E’ stato bloccato il trasferimento di Mattia Perin al Benfica. In realtà il club lusitano ha confermato l’acquisto del portiere della Juventus, ma solo quando avrà recuperato dall’infortunio che è stato rivelato dalle visite mediche che al momento non sono state superate: l’accordo con la società portoghese era stato trovato per due milioni e mezzo a stagione per un contratto triennale, con 15 milioni di euro versati nelle casse del Benfica. L’affare è stato in bilico ma il club lusitano ha deciso di attendere le terapie per il giocatore e far scattare a gennaio nuovi controlli: a dicembre Perin sarà di nuovo visitato a Lisbona e l’affare si concretizzerà, altrimenti l’accordo andrà definitivamente rivisto. (agg. di Fabio Belli)

Calciomercato Juventus news, Bonucci al passo d’addio?

Calciomercato Juventus news, l’arrivo di Matthjis De Ligt potrebbe avere delle ripercussioni sulle gerarchie bianconere in difesa. Dalla Spagna confermano una voce già circolata nel corso delle scorse settimane: Leonardo Bonucci potrebbe dare nuovamente l’addio alla Vecchia Signora. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, l’acquisto del talento dell’Ajax potrebbe mettere in pericolo la titolarità del centrale viterbese, che potrebbe anche essere tentato da un’esperienza all’estero: negli ultimi tempi si sono fatti avanti il Paris Saint Germain e il Manchester City. Bonucci non è però l’unico centrale difensivo nel mirino di altri club: dopo il sondaggio per Merih Demiral, il Milan starebbe nuovamente pensando a Daniele Rugani, reduce da una stagione tra luci ed ombre. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Juventus news, ufficiale l’arrivo di De Ligt

Mancava solo l’ufficialità circa il grande colpo del calciomercato estivo di casa Juventus targato De Ligt. Ma il comunicato è arrivato poco fa, come di consueto pubblicato sul sito ufficiale degli stessi campioni d’Italia in carica. “Juventus Football Club S.p.A. – si legge – comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024″. Al giocatore andranno 7.5 milioni di euro netti a stagione più bonus che faranno lievitare il tutto fino a possibili 12 milioni ogni 12 mesi, uno netto ogni 30 giorni. Presente infine una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, che sarà valida solamente dalla terza stagione in bianconero. Domani mattina dalle ore 10:00 si terrà la presentazione del giocatore. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Calciomercato Juventus news, Neymar, follia o affare dell’anno?

Il calciomercato della Juventus è stato scosso nell’ultime ore da un’idea che definire pazza sarebbe poco, ma che sta trovando riscontri inaspettati e che potrebbe aprire la terza telenovela dell’estate bianconera. Dopo quella relativa all’arrivo di Guardiola, non concretizzatasi, e quella invece a lieto fine per il passaggio a Torino di De Ligt, c’è il nome di Neymar sul taccuino degli esperti di mercato, accostato alla Juventus. “O Ney” vuole lasciare Parigi e non è un mistero, così come non è un mistero che il Barcellona, dopo aver preso Griezmann, non sia disposto a svenarsi per riprenderselo. Tra ingaggio e cartellino sarebbe un’operazione da 300 milioni, impossibile da sostenere dopo aver già portato a Torino tre stelle internazionali come De Ligt, Rabiot e Ramsey. Ma le cessioni potrebbero riaprire il fronte, con 150 milioni potenzialmente incassabili tra Cancelo, Higuain, Douglas Costa e Cuadrado, tutti sul piede di partenza. Se dopo aver incassato la Juventus trovasse un Neymar ancora su piazza, la coppia con Cristiano Ronaldo potrebbe diventare da follia a realtà.

Calciomercato Juventus news, Bonucci al secondo addio?

Il calciomercato della Juventus per forza di cose dovrà attivarsi però anche in uscita. Si parla di un attaccante che dovrà lasciare il gruppo a disposizione di Sarri e Gonzalo Higuain resta l’indiziato maggiore, ma potrebbe esserci anche un colpo di scena in difesa. Dopo l’arrivo dell’olandese De Ligt, infatti, potrebbe essere Leo Bonucci a salutare la compagnia. E sarebbe la seconda volta, dopo il discusso passaggio al Milan di due anni fa e il clamoroso ritorno dell’estate scorsa. Bonucci interessa da tempo al Paris Saint Germain e la Juventus sarebbe pronta ad accettare un’offerta da 40 milioni di euro per il difensore della Nazionale. Se davvero il PSG busserà alla porta bianconera con questa determinazione, si potrebbe arrivare al secondo addio in una storia tra Bonucci e la Juventus che negli ultimi 3 anni è stata particolarmente tormentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA