Calciomercato Juventus news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Le parole dell'agente di Weah (27 giugno 2025)
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, L’AGENTE CRITICA I BIANCONERI
Il calciomercato Juventus è intento nel completare una doppia operazione in uscita con le partenze di Timothy Weah e Samuel Mbangula. Stando ai rumors dei giorni scorsi, i bianconeri starebbero trattando la cessione di entrambi i calciatori in Inghilterra, dove piacciono molto al Nottingham Forest. Tuttavia, le indiscrezioni più recenti rivelano uno stop nel potenziale affare.
Sia Weah che Mbangula non gradirebbero infatti la destinazione City Ground, impianto dove gioca appunto il Forest. Lo statunitense ed il belga ritengono che la squadra allenata da Nuno Espirito Santo sia di valore inferiore rispetto alla Juventus e non vorrebbero dunque compiere un passo indietro nelle loro carriere.
A questo punto sembra difficile ipotizzare che il corteggiamento del Bournemouth, altra squadra attenta allo svolgersi della situazione, venga accettato dal ventunenne Mbangula. Nel frattempo pure l’agente di Weah ha rilasciato alcune dichiarazione criticando senza mezzi termini l’operato della Vecchia Signora e sottolineando come il suo assistito non sia “una marionetta”.

Se la Juventus non riuscirà a completare a breve le cessioni di questi due elementi sarà molto complicato chiudere con il Manchester United per l’acquisto di Jadon Sancho. Al momento bisogna lavorare pure sul convincere l’inglese ad accettare la riduzione dell’ingaggio: i piemontesi gli proporranno circa la metà dei 12 milioni di euro attualmente percepiti con i Red Devils.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, ACCORCO CON JONATHAN DAVID
Aspettando di sistemarsi tra il centrocampo e la corsia offensiva, il calciomercato Juventus sembra comunque prossimo all’acquisto di un nuovo centravanti ed il profilo più caldo pare essere quello di Jonathan David. Il canadese si sta per svincolare dal Lille a fine giugno ed è pronto ad accettare la proposta juventina dopo essere stato corteggiato pure dal Napoli.
A David andranno proprio i 6 milioni di euro, più due di bonus, che spetterebbero pure a Sancho avendo deciso di proseguire la carriera nel campionato italiano. Niente da fare dunque per le piste che lo avrebbero condotto in Arabia Saudita o a firmare un contratto con una società turca. Gli ultimi dettagli da definire riguarderebbero le commissioni degli intermediari di mercato e l’eventuale premio alla firma.
