Calciomercato Juventus News/ Sudakov strizza l’occhio ai bianconeri, ipotesi Zaccagni (oggi 23 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Calciomercato Juventus News, ultime notizie oggi giovedì 23 novembre 2023: Georgiy Sudakov potrebbe essere un obiettivo per il prossimo gennaio, per l'estate si pensa a Mattia Zaccagni.

21530029 medium 1 1 640x300 Calciomercato Juventus: occhi su Georgiy Sudakov (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: SUDAKOV IPOTESI CONCRETA

Ci sono due scenari del calciomercato Juventus di cui discute oggi SportMediaset, uno per gennaio e l’altro più indirizzato verso l’estate. Partiamo dal primo: le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, per diversi motivi, impongono alla Juventus di andare alla ricerca di un centrocampista anche perché Timothy Weah si è infortunato, cosa che costringe Massimiliano Allegri a schierare Weston McKennie come esterno a destra o comunque inserire Andrea Cambiaso su quella fascia, accorciando in ogni caso le rotazioni. Ecco perché si fa con insistenza il nome di Georgiy Sudakov, che abbiamo visto titolare a Leverkusen nell’Ucraina contro cui abbiamo ottenuto la qualificazione agli Europei 2024.

Ventunenne, gioca nello Shakhtar Donetsk e si è già messo in particolare luce con la sua nazionale Under 21; Sudakov è consapevole dell’interesse della Juventus e ha rivelato (lo riporta il Corriere dello Sport) come questo gli faccia piacere. “La seguo su Tik Tok” la sua battuta, intanto Sudakov ha cambiato procuratore e questo potrebbe voler dire una cessione in vista. Per lo Shakhtar, oggi questo centrocampista che può fare la mezzala offensiva ma anche il trequartista vale 20 milioni di euro, ma l’accordo si potrebbe trovare a una cifra più bassa; staremo a vedere se ci saranno affondi sul calciomercato da parte della Juventus.

ZACCAGNI A GIUGNO?

Per giugno invece il calciomercato Juventus è interessato a Mattia Zaccagni. Il suo procuratore Mario Giuffredi, intervenendo a TvPlay, ha ricordato come Cristiano Giuntoli avesse di fatto chiuso l’accordo per portarlo al Napoli, ai tempi Zaccagni giocava nel Verona ma poi non se ne era fatto nulla, e il calciatore si era trasferito alla Lazio. Con i biancocelesti ha un contratto in scadenza nel 2025: vorrebbe rinnovare perché lo stesso Giuffredi ha rivelato come il principale desiderio dell’esterno offensivo sia quello di rimanere biancoceleste; tuttavia Claudio Lotito non ha messo questo affare come priorità, non ritenendolo al momento un problema.

Vero, ma potrebbe diventarlo perché tra qualche mese Zaccagni andrebbe in scadenza, e le cifre di un eventuale acquisto si abbasserebbero. Ricordiamo che il calciatore è stato titolare in nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina nelle partite di settembre, poi si è infortunato; con la Lazio l’anno scorso ha avuto una stagione da 10 gol in Serie A (suo massimo in carriera) ma al momento c’è qualche punto di domanda sul modo in cui Massimiliano Allegri lo utilizzerebbe, visto che nel 3-5-2 non potrebbe fare il laterale a tutta fascia e, al massimo, potrebbe essere impiegato come mezzala. Da vedere questa opzione di calciomercato, anche perché non è detto che l’anno prossimo il livornese sarà ancora l’allenatore della Juventus…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie