Calciomercato Lazio/ Idea Callejon per il reparto avanzato biancoceleste

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Lazio, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Si sblocca l’operazione per portare Toma Basic a Formello dal Bordeaux. Ledesma parla di Felipe Anderson.

toma basic bourdeaux lapresse 2021 640x300
Calciomercato Lazio, Toma Basic (LaPresse)

CALCIOMERCATO LAZIO, IDEA CALLEJON IN ATTACCO

Detto di Felipe Anderson, la Lazio continua a cercare nuovi giocatori di qualità per il proprio attacco in questi frenetici giorni di calciomercato. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, l’ultima idea che potrebbe fare al caso dei biancocelesti riguarda José Callejon, il cui contratto con la Fiorentina scadrà nel giugno del 2022 ovvero al termine della prossima stagione. Reduce da una rete ed un assist vincente in 22 apparizioni complessive tra campionato e coppa Italia con la maglia viola lo scorso anno, Callejon potrebbe vivere una sorta di seconda giovinezza nella parte finale della sua carriera ritrovando mister Maurzio Sarri dopo gli anni positivi vissuti a Napoli. Stando ai rumors al momento la richiesta della Fiorentina si aggirerebbe sui 4 milioni di euro per convincersi a liberare lo spagnolo mentre la Lazio avrebbe sondato il terreno senza offrire più di 1,5/2 milioni di euro. La sensazione è che la Lazio proverà a chiudere questa operazione coprendosi in quella zona del campo dal punto di vista numerico in attesa di capire quale sarà il futuro di Correa e Luis Alberto.

CALCIOMERCATO LAZIO, BASIC DAL BORDEAUX

Una delle zone del campo in cui la Lazio vuole migliorarsi in questa finestra di calciomercato è senza dubbio la propria mediana e per raggiungere questo obiettivo i dirigenti hanno messo nel mirino Toma Basic, di proprietà del Bordeaux. Inizialmente sembrava che i Girondini potessero svendere il loro calciatore a causa dei problemi finanziari che parevano condannarli alla Ligue 2 ma il ripristino del loro status di squadra della Ligue 1 ha cambiato la situazione rallentandone il buon esito. Come rivelato da Radiosei, la proprietà del Bordeaux dovrebbe ufficialmente passare in queste ore da King Street Capital Management a Gerard Lopez così che l’ex numero uno del Lilla possa dare il via libera al mercato della sua nuova società. L’intento del direttore sportivo laziale Tare sarebbe quello di aggiudicarsi il ventiquattrenne croato per 10 milioni di euro, ovvero 7 di base fissa più 3 milioni di bonus, puntando soprattutto sulla volontà stessa di Basic, con il quale l’intesa ci sarebbe già da tempo visto che dovrebbe guadagnare 1,5 milioni di euro più bonus per i prossimi cinque anni. Nella passata stagione con gli inglesi James ha collezionato

CALCIOMERCATO LAZIO, LEDESMA PROMUOVE FELIPE ANDERSON

La Lazio mira a potenziare il proprio reparto avanzato nel corso di questo calciomercato estivo e per questa ragione si è giù assicurata Felipe Anderson. Ritornato dal West Ham dopo l’esperienza in Premier League, il brasiliano verrà presumibilmente impiegato con gran continuità nel 4-3-3 adottato dal tecnico Maurizio Sarri e del suo ritorno a Formello ha parlato pure l’ex centrocampista Cristian Ledesma. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’argentino ha offerto la sua opinione sul mercato laziale spiegando: “Qualcosa manca e hanno sicuramente Sarri e il presidente avranno fatto il punto. Prima bisogna capire se si venderà qualche pezzo, tipo Correa che però è ancora in squadra. In questo momento storico inoltre è difficile acquistare, bisognerà valutare diversi aspetti. Felipe Anderson è un amico e il suo ritorno non può che rendermi felicissimo. E poi la Lazio si ritroverà un giocatore più maturo, che ha fatto esperienze internazionali e potrà dare una mano. Viene da un anno così così al Porto ma al West Ham ha fatto benissimo.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA