CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Lo Schalke 04 cerca Rodriguez: vale 20 mln (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Milan news, ultime notizie sulle trattative dei rossoneri: André Silva “libera” Correa? Intrigo di mercato in Spagna.

André Silva
André Silva (LaPresse, 2019)

Non è però solo Gigio Donnarumma il nome appetibile del Milan in questa finestra del calciomercato estivo, che oramai è agli sgoccioli. Secondo le ultime indiscrezioni che ci arrivano dall’edizione odierna di Repubblica, pare infatti che anche il terzino rossocrociato Ricardo Rodriguez sia nome ben cercato dal mercato. Pare infatti che lo Schalke 04 abbia messo il difensore nel mirino per rinforzarsi: l’affare però è ancora ben lontano dall’essere delineato. La dirigenza rossonera infatti non pare molto d’accordo a separarsi da Ricardo Rodriguez (è stato acquistato nel 2017) e inoltre non sarebbe disposta a sedersi al tavolo di discussione senza un’offerta da almeno 20 milioni di euro per lo svizzero. staremo a vedere che accadrà negli ultimi giorni di mercato. (agg Michela Colombo)

DONNARUMMA VIA NON PER MENO DI 60 MLN

Si infiamma il calciomercato in casa Milan e caso bollente ormai da tempo rimane sempre Gigio Donnarumma. Non è infatti la prima volta che parliamo del forte interessamento del Paris Saint Germain per il numero 99 di Milanello, ma di fatto ben poco ancora si è fatto in tal proposito. Secondo quanto si legge questa mattina sul Corriere della Sera  pare che Donnarumma non si muova da casa Milan per una cifra inferiore ai 60 milioni di euro: una valutazione importante ma che rientra certo nelle disponibilità economiche del club francese. Oltre alla questione economica però vi sarebbe da considerare anche la volontà del giocatore: secondo l’espero di mercato Pedullà Donnarumma non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il Milan: il suo agente però Mino Raiola sarebbe di diverso avviso e starebbe parlando di Leonardo e il Psg. Come terminerà la vicenda? (agg Michela Colombo)

CORREA E ANDRE SILVA: CHE INCROCIO!

Il calciomercato del Milan potrebbe vivere un triangolo che, dalla Spagna, potrebbe portare Angel Correa direttamente a Milanello. Da tempo l’attaccante dell’Atletico Madrid è stato individuato per regalare una dose sostanziosa di fantasia in più alla squadra di Giampaolo. Qualcosa però si sta muovendo concretamente, e un effetto domino potrebbe sbloccare la trattativa. Un intrigo di mercato che riguarda più che mai il Milan, e che parte dalla voglia dell’Atletico Madrid di tesserare il gioiello del Valencia, Rodrigo. Pronta un’offerta da 60 milioni da parte dei Colchoneros, che porterebbe il Valencia a offrire al Milan almeno 25 milioni per il convitato di pietra dell’estate rossonera, quell’André Silva che con la sua cessione sbloccherebbe definitivamente il mercato rossonero. Quei soldi servirebbero per sferrare l’assalto decisivo a Correa, con l’Atletico Madrid che libererebbe volentieri un attaccante la cui casella sarebbe appunto stata occupata da Rodrigo.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, PIACE IL BABY VIGNATO

In attesa del botto finale, il calciomercato del Milan si muove però anche attorno alla possibilità di portare nuovi talenti alla corte di Giampaolo. Uno di essi potrebbe essere quell’Emanuel Vignato che piace a mezza Italia e che nella parte finale dello scorso campionato si è messo in evidenza con la maglia del Chievo. Nonostante la retrocessione dei veronesi sia stata molto precoce, Vignato ha messo in mostra numeri che hanno portato la società veneta a fissare una base d’asta da 8 milioni di euro per concedere il cartellino del suo enfant prodige. Il Milan per ora resta alla finestra per il classe 2000 ma avrebbe un piano già ben definito per portarlo a Milanello. Ovvero, opzionarlo per il 2020 e lasciarlo un anno al Chievo per capire se in Serie B la sua maturazione possa completarsi. Se il Milan sarà disposto a spendere subito per opzionare il ragazzo, l’affare Vignato si farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA