Calciomercato Milan news/ Spuntano Correa e Depay per l’attacco (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Milan news, le ultime notizie: tornano di moda i profili di Angel Correa e Memphis Depay per il reparto avanzato.

calciomercato milan news
Paolo Maldini e Marco Giampaolo (Twitter Ac MIlan, 2019)

Calciomercato Milan news, fari puntati sulla difesa ma non solo. La dirigenza rossonera è al lavoro per consegnare a mister Marco Giampaolo rinforzi per il reparto avanzato e spuntano alcuni profili nuovi, più che altro tornano di moda: parliamo di Angel Correa e Memphis Depay, già accostati in passato al Diavolo. Come riporta il quotidiano argentino Olè, Correa ha chiesto ufficialmente la cessione all’Atletico Madrid: il fantasista non è al centro del progetto di Diego Simeone e vuole iniziare una nuova avventura. Non manca la concorrenza: sul talento colchonero ci sono anche Napoli, Tottenham e Wolverhampton. Discorso diverso per quanto riguarda Depay, considerato un tassello fondamentale dalla dirigenza dell’Olympique Lione: reduce da una stagione straordinaria, l’olandese vorrebbe fare il salto di qualità ma le cifre al momento sono proibitive. L’OL chiede 40 milioni di euro per l’ex United, ma si può raggiungere un accordo per 30 milioni più bonus. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, INCONTRO CON RAIOLA

Il calciomercato di casa Milan prosegue a rilento fra indiscrezioni, rumors e sondaggi. Fra un colpo in entrata ed uno in uscita, la società di via Aldo Rossi deve fare i conti anche con i rinnovi dei giocatori già in rosa, a cominciare da quello di Jack Bonaventura. Il centrocampista offensivo sta bruciando le tappe, ed è ormai prossimo al recupero totale dopo il duro infortunio. Giampaolo, stando a quanto riferito dai colleghi di Calciomercato.com, ha totale in fiducia nel calciatore ex Atalanta, e di conseguenza la dirigenza di via Aldo Rossi punta a blindare lo stesso ridiscutendone il contratto. Ecco che quindi a breve il dt Maldini e il ds Massara potrebbero incontrarsi proprio con Raiola, per parlare vis-a-vis del futuro del giocatore di San Severino Marche. Altro assistito rossonero di Raiola è Gigio Donnarumma. La situazione in questo caso è leggermente più complessa visto che il giovane portiere vorrebbe restare ma non sono da escludere offerte importanti dall’estero, che potrebbero far tentennare i vertici del Milan quanto lo stesso guardiano. Raiola farà il punto della situazione, parlando anche di un eventuale rinnovo di contratto in scadenza nel 2021. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: NO ALLA ROMA PER SUSO

Il calciomercato del Milan procede un po’ a rilento e sembra comunque aver cambiato target rispetto alle ultime due stagioni, con acquisti più giovani e mirati per cercare di rientrare nei parametri finanziari del club. Questo non significa che il club rossonero debba svendere i suoi pezzi migliori, che anzi dovranno far parte del piano di rilancio della società, aiutando i nuovi. E’ il caso dello spagnolo Suso che è stato cercato con grande insistenza dalla Roma negli ultimi giorni. L’offerta dei giallorossi ha raggiunto i 15 milioni di euro più l’inserimento del francese Defrel come contropartita tecnica. La proposta di Trigoria è stata rispedita al mittente, Suso dovrà superare le incertezze dell’ultimo periodo e far parte del Milan dell’immediato futuro.

Calciomercato Milan news, rinnovo per Bonaventura?

Tra i nomi che ruotano attorno al calciomercato del Milan, si è parlato di Demiral che piace molto a Giampaolo per la difesa ma che la Juventus non sembra disposta a cedere dopo averlo appena portato a Torino dal Sassuolo. Inoltre si è fatta largo la suggestione Modric. Si punta sull’amicizia di Zvonimir Boban con il Pallone d’Oro croato, ma i costi sono complicati da sostenere. Ci vorrebbe un assist del Real Madrid, magari voglioso di alleggerirsi di un ingaggio oneroso che Modric non dovrebbe però pretendere dai rossoneri. Sul fronte interno il Milan sta invece pensando di rinnovare il contratto a Bonaventura. Dopo il grave infortunio subito il centrocampista sta molto meglio e il suo rientro in campo si avvicina e potrebbe concretizzarsi già nelle prime giornate del prossimo campionato: il Milan punta sul suo rilancio anche per valorizzarne in cartellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA