CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Sfida al Napoli per Veretout, ok Theo (Ultime notizie)

- Mauro Mantegazza

Calciomercato Milan news: Theo Hernandez ad un passo, testa a testa col Napoli per Veretout. Le trattative a venerdì 28 giugno (Ultime notizie)

calciomercato milan news
Calciomercato Roma news: accordo con Jordan Veretout (Foto LaPresse)

Theo Hernandez è sempre più vicino al Milan, ma i rossoneri non si fermeranno qui. La dirigenza è al lavoro per consegnare nuovi rinforzi a mister Marco Giampaolo e sono due i candidati per la mediana: sul taccuino Dennis Praet e Jordan Veretout. La fumata bianca per il belga della Sampdoria potrebbe arrivare nel corso delle prossime ore, mentre è in salita la trattativa con la Fiorentina per il classe 1993 di Ancenis: come riporta La Gazzetta dello Sport, da registrare il ritorno di fiamma del Napoli. I partenopei stanno per cedere Amadou Diawara alla Roma e Carlo Ancelotti vorrebbe l’ex Nantes e Aston Villa per rimpiazzarlo. Novità anche per quanto riguarda il mercato in uscita: la Rosea spiega che Matteo Gabbia potrebbe passare nei prossimi giorni al Brescia. Reduce da un buon Mondiale Under 20, il centrale difensivo è un pallino del presidente Cellino. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ANDERSEN O LOVREN PER LA DIFESA

Joachim Andersen e Dejan Lovren sono i due nomi in primo piano per il calciomercato Milan sul fronte difesa, altro reparto che la squadra rossonera deve rafforzare in vista del prossimo campionato. Secondo l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, sono loro due le opzioni per la difesa del Milan dopo la decisione di Ozan Kabak di accettare l’offerta dello Schalke 04, uscendo dunque dai radar dei rossoneri. La prima è rappresentata naturalmente da Joachim Andersen, centrale della Sampdoria che Marco Giampaolo conosce molto bene ma viene valutato 30 milioni di euro dai blucerchiati, rappresentando dunque un esborso importante per il Milan. La seconda strada porta invece a Dejan Lovren, esperto giocatore croato classe 1989 del Liverpool, vincitore dunque dell’ultima edizione della Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: THEO HERNANDEZ SI AVVICINA

Come vi abbiamo già riferito in precedenza, nel calciomercato Milan un nome di primissimo piano in questo momento è Theo Hernandez. Il terzino del Real Madrid, nell’ultima stagione in prestito alla Real Sociedad, è infatti ad un passo dal trasferimento in rossonero. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riferisce di ulteriori progressi nelle ultime ore, spiegando che durante l’incontro di settimana scorsa a Madrid tra Paolo Maldini, Zvonimir Boban e i vertici dei Blancos è stato trovato l’accordo sulla formula per Theo Hernandez. Niente prestito, ma acquisto a titolo definitivo per 20 milioni di euro, che naturalmente farebbe molto piacere al Real Madrid. Maldini ha anche incontrato lo stesso Theo Hernandez a Ibiza, raggiungendo pure l’intesa sul contratto con il giocatore. Il terzino francese è rimasto colpito dal progetto rossonero e ha grande voglia di sbarcare a Milanello, tanto che si è tagliato lo stipendio del 20%. Un gesto che è stato molto apprezzato in via Aldo Rossi e che testimonia in modo molto chiaro che il giocatore vuole a tutti i costi il Milan. A questo punto non dovrebbe esserci più alcun dubbio: il futuro di Theo Hernandez sarà rossonero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: CUTRONE E LAXALT IN USCITA

Il calciomercato Milan per quanto riguarda i possibili movimenti in uscita dovrà prestare grande attenzione al Torino, perché i granata di Walter Mazzarri hanno messo nel mirino sia Diego Laxalt sia Patrick Cutrone. Come riporta il quotidiano piemontese La Stampa, infatti, sul taccuino della società granata ci sono sia il terzino uruguaiano sia il centravanti dell’Italia Under 21, giocatori che il club rossonero non considera incedibili. Fa rumore soprattutto il nome di Cutrone, per il quale comunque nelle ultime settimane si è capito che il futuro al Milan non è più garantito, dopo le delusioni della scorsa stagione, nella quale Cutrone non ha più segnato nemmeno un gol da quando è arrivato in rossonero Piatek. Ecco dunque perché il giovane Patrick non è più tra gli incedibili e si può ipotizzare per lui un futuro lontano dal Milan, così come per Laxalt. Staremo dunque a vedere se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi con il Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: SFUMA MATEO KOVACIC

Mateo Kovacic era uno dei nomi citati nel calciomercato Milan, come è normale che sia dal momento che i rossoneri stanno lavorando soprattutto con l’obiettivo di aumentare la qualità del centrocampo, dunque Kovacic sarebbe stato un nome ideale, per il quale magari sfruttare il carisma che Zvonimir Boban può vantare su ogni croato – senza dimenticare che Kovacic da ex interista conosce benissimo il calcio italiano. Tuttavia Mateo Kovacic non tornerà a giocare in Italia, perché il suo futuro sarà ancora al Chelsea, dove ha già giocato nella stagione appena conclusa, vincendo l’Europa League sotto la guida di Maurizio Sarri. Pur se accostato nelle scorse settimane soprattutto al Milan e anche all’Inter per un possibile ritorno in nerazzurro, il centrocampista croato sarà acquistato dai Blues, che verserà nelle casse del Real Madrid ben 50 milioni di euro per rilevare dagli spagnoli il cartellino di Kovacic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IL PUNTO SU TORREIRA

Il calciomercato Milan, come segnaliamo già da qualche giorni, vive in questa fase soprattutto dell’interesse rossonero per numerosi centrocampisti tra i quali Lucas Torreira dell’Arsenal. L’uruguaiano, attualmente impegnato in Coppa America, conosce bene il nostro calcio e pure Marco Giampaolo, perché alla Sampdoria è stato allenato proprio dal nuovo tecnico del Milan: anche per questo motivo, Torreira è in cima alla lista degli obiettivi rossoneri. Sappiamo che il Milan vorrebbe spendere il meno possibile “in contanti” e che di conseguenza si punta ad inserire contropartite tecniche stuzzicanti per i Gunners, quali potrebbero essere Franck Kessie oppure Ricardo Rodriguez. Resta naturalmente da capire se l’Arsenal sarà d’accordo e vanno registrate anche le dichiarazioni dello stesso Torreira, che ha detto di non avere ricevuto proposte dal Milan e che in Premier League sta benissimo. Parole comunque comprensibili: mentre è in ritiro con l’Uruguay, alzare un polverone sul suo futuro nel club non gioverebbe a nessuno. Insomma, se ne potrà riparlare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LA SCOMMESSA NIKOLA MORO

Il calciomercato Milan in questi giorni si divide fra i grandi obiettivi e possibili obiettivi di prospettiva, talenti meno noti ma sui quali la dirigenza rossonera sta lavorando alacremente. L’esempio perfetto risponde al nome di Nikola Moro, centrocampista centrale di 21 anni della Dinamo Zagabria, che è seguito con grande attenzione da Zvonimir Boban – e proprio la presenza di Zorro nella dirigenza del Milan naturalmente potrebbe facilitare l’affare. Moro al momento è una scommessa: sul talento non si discute, deve però ancora fare un salto di qualità, a maggior ragione per affrontare la Serie A. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo e nelle varie Nazionali giovanili della Croazia, l’identikit di Nikola Moro tracciato dalla Gazzetta dello Sport parla di un regista davanti alla difesa che sa però agire anche da mezzala avendo tecnica e fisico. Moro ha partecipato agli Europei Under 21, a dire il vero finiti male per la Croazia, ma è un nome da tenere d’occhio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IL PUNTO SU THEO HERNANDEZ

Il calciomercato Milan tiene banco sia in entrata sia in uscita, con Theo Hernandez e Gigio Donnarumma nomi più caldi nell’uno e nell’altro senso. Cominciamo dunque dal franco-spagnolo Theo Hernandez, classe 1997 di proprietà del Real Madrid e nella scorsa stagione in prestito alla Real Sociedad, fratello minore del campione del Mondo Lucas. Il Corriere dello Sport infatti oggi titola su questo affare che sembra in dirittura d’arrivo per i rossoneri. Il Milan avrebbe sorpassato il Bayer Leverkusen, altra società molto interessata a Theo Hernandez, perché il giocatore preferirebbe i rossoneri. Forte della volontà del diretto interessato, naturalmente adesso il Milan deve lavorare per trovare l’accordo con il Real Madrid proprietario del cartellino (fatto curioso per un giocatore che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nell’Atletico). Il Milan infatti punta a un prestito con diritto di riscatto, il Real Madrid invece alla cessione definitiva, dunque questo è il nodo principale sul futuro di Theo Hernandez.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: DONNARUMMA E LE MOSSE PER LA PORTA

L’altro tema caldo del calciomercato Milan è naturalmente il futuro di Gigio Donnarumma, in primo piano sulle pagine di tutti i giornali, sportivi e non solo, a causa dell’assalto del Paris Saint Germain al portiere del Milan. D’altronde, proprio Gigio Donnarumma sarebbe il nome perfetto per una cessione di lusso che sistemi i conti della società rossonera e di conseguenza un suo addio non stupirebbe, a patto naturalmente che il Psg formuli l’offerta giusta, perché naturalmente il Milan non ha alcuna intenzione di “svendere” uno dei suoi gioielli più pregiati. In caso di addio di Donnarumma, ci sarebbero diverse soluzioni possibili per il prossimo portiere titolare della squadra di Marco Giampaolo. Tuttosport propende per la più semplice, cioè la promozione a titolare di Pepe Reina, nella scorsa stagione riserva di lusso per Donnarumma, ma è anche possibile che la società parigina inserisca Alphonse Areola come parziale contropartita tecnica, fermo restando che il Milan chiederà almeno 50 milioni di euro cash.

© RIPRODUZIONE RISERVATA