Calciomercato Milan/ Il Real prova ad inserirsi per Dalot, la richiesta dello United

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Il Liverpool punta ad aggiudicarsi Kessie a parametro zero fra un anno offrendogli un ingaggio elevato.

Milan Kessie
Milan: Franck Kessie (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN, LA RICHIESTA DELLO UNITED PER DALOT

Al Milan non si sta badando troppo alle spese in questi giorni frenetici di calciomercato estivo e gli obiettivi sul taccuino dei dirigenti non mancano di certo. Nella lista dei giocatori desiderati dai rossoneri figura sempre il nome di Diogo Dalot, di proprietà del Manchester United dove è tornato dopo l’esperienza vissuta in prestito a Milanello lo scorso anno. Negli ultimi giorni il Real Madrid aveva provato ad inserirsi per sondare il terreno ma la pista spagnola sembra rimanera abbastanza tiepida per il terzino portoghese, la cui volontà sarebbe quella di tornare al Milan. Forte di questo aspetto, i rossoneri continueranno ad insistere per strappare Dalot ai Red Devils, i quali non hanno però alcuna fretta di svenderlo. Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Milan dovrà soddisfare la richiesta dello United di 3/4 milioni di euro per il prestito oneroso immediato a cui dovrà aggiungersi la somma relativa all’obbligo di riscatto.

CALCIOMERCATO MILAN, LIVERPOOL SU KESSIE

In casa Milan si sta vivendo una sorta di tormentone di calciomercato in merito al rinnovo del contratto di Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano attualmente impegnato con la Costa d’Avorio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha il contratto in scadenza tra un anno, ovvero nel giugno del 2020, ed i rossoneri vorrebbero evitare di ripetere di perdere pure lui a parametro zero esattamente come accaduto qualche settimana fa sia con Gianluigi Donnarumma, che ha firmato con il Paris Saint-Germain, che con Hakahn Calhanoglu, accasatosi ai cugini dell’Inter. Al momento ci sarebbe una certa distanza tra le parti in merito alle cifre dell’ingaggio tra domanda ed offerta e la sensazione è che il calciatore discuterà il tutto con il Milan una volta conclusa l’avventura olimpica ma le indiscrezioni più recenti riportano del forte interesse espresso dal Liverpool. I Reds del tecnico Klopp sarebbero infatti pronti a farsi avanti con il mediano offrendogli circa 8 milioni di euro lordi a stagione, proponendo pure una commissione generosa al suo agente Atangana per tentare di aggiudicarselo a costo zero fra un anno.

CALCIOMERCATO MILAN, BALLO-TOURE’ SI PRESENTA

Il Milan è certamente la squadra più scatenata in questo calciomercato estivo e tra i vari colpi in entrata i rossoneri si sono aggiudicati Fodé Ballo-Touré dal Monaco. Nel corso della sua presentazione ufficiale il terzino ha avuto modo di parlare della sua nuova avventura italiana spiegando: “Sono contento di essere qui al Milan, in un grande club. All’inizio c’è stato un contatto tra Maldini e il mio agente, e non ci credevo. Poi le trattative sono passate dall’agente al Monaco e poi ho iniziato a crederci quando sono arrivato qui a Milano. Sono stato accolto benissimo, sono andati bene questi primi giorni, anche l’italiano un pò alla volta capsico qualcosa in più, conosco anche Leao. Col mister ci siamo parlati, mi ha spiegato cosa si aspetta da me, si è dimostrato molto disponibile nei miei confronti. Ognuno ha il suo stile. Come Theo Hernandez sono molto veloce anch’io. Devo migliorare diversi aspetti, come ad esempio dal punto di vista realizzativo, ma ognuno ha le sue qualità e il suo stile. Siamo molto contenti di ritrovarci io e Maignan. Abbiamo condiviso insieme l’esperienza insieme al Psg e Lille, per me è un grande fratello, è un caro amico, ed è una soddisfazione ritrovarlo qui al Milan. Il Milan è un grande club, un’opportunità del genere non potevo farmela sfuggire. Qui voglio migliorare, lavorerò tanto, poi deciderà il mister chi far giocare.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA