CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Lozano: “Vogliamo vincere contro la Juve” (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news, ultime notizie sulle trattative azzurre: Llorente libera Ounas e Verdi? Kevin Malcuit potrebbe partire. Il messicano si presenta.

Llorente Tottenham Ajax lapresse 2019
Calciomercato Napoli news: sfuma Fernando Llorente? (Foto LaPresse)

In casa Napoli si sta lavorando sull’acquisto di un nuovo importante centravanti da qui alla chiusura del calciomercato estivo. Il sogno degli azzurri rimane Mauro Icardi dell’Inter ma la volontà dell’argentino, deciso nel restare a Milano, tiene aperte le ipotesi riguardanti alternative di lusso. Su tutti il nome più caldo in orbita Napoli in questo senso rimane quello di Fernando Llorente, spagnolo rimasto svincolato dopo l’annata con il Tottenham Hotspur e che vorrebbe accasarsi nel club di De Laurentiis firmando un contratto biennale. Di questi due calciatori ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin nel corso di Microfono Aperto, in onda su Radio Sportiva: “Icardi? Credo che si debba voltare pagina. Marotta ha confermato che l’Inter ha preso una decisione: è partito un nuovo progetto senza Icardi. Lui va avanti con la sua volontà di restare, ma io credo che non rivedremo più Icardi con la maglia dell’Inter in campo. Il Napoli? Mi piace tantissimo, negli undici e nelle alternative. De Laurentiis ha seguito le indicazioni di Ancelotti e adesso deve non avere alcun tipo di rimpianto e per farlo deve prendere Llorente.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LE PAROLE DI LOZANO

In casa Napoli si è vissuto a lungo il tormentone di calciomercato legato all’acquisto di Hirving Lozano. Il messicano alla fine è stato prelevato dal PSV di Eindhoven e questa mattina è stato presentato ufficialmente. In conferenza stampa Lozano, come riporta Gazzetta.it, ha parlato del fatto di essere l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis e della sua voglia di far bene con il Napoli, anche contro la Juventus: “Sono molto felice di questo, sono in una squadra che vuole vincere, io voglio vincere e darò il massimo per una squadra che sta facendo benissimo negli ultimi anni. Il gioco qui è molto differente, è migliore, più veloce. Ovviamente bisogna lavorare e saranno importanti i consigli del mister, io sono qui per migliorare. Posso giocare in varie posizioni, sceglierà Ancelotti. Voglio segnare e cercare di entrare nella storia del club. La sfida contro la Juventus? Tanti vorrebbero giocare una partita come questa o entrare. E’ una grande squadra con grandi giocatori. Io ovviamente mi sento molto bene, poi decide l’allenatore se devo giocare o meno. Poi ho un sogno. Ho segnato sempre al debutto, sarebbe bellissimo ripetermi. Ma la cosa importante è vincere la partita.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PSG INTERESSATO A MALCUIT

In quest’ultima settimana di calciomercato estivo, oltre ad eventuali nuovi colpi in entrata, il Napoli è ancora attivo sul calciomercato anche per quanto riguarda le cessioni. Secondo quanto rivelato da Il Mattino, i francesi del Paris Saint-Germain avrebbero contattato i partenopei per chiedere informazioni riguardo a Kevin Malcuit, terzino transalpino di origini marocchine arrivato un anno fa dal Lille. Nella passata stagione con la maglia del Napoli Malcuit ha collezionato 27 apparizioni complessive tra campionato e coppe, fornendo pure 3 assist vincenti per i compagni e rimediando 3 cartellini gialli. Gli azzurri avrebbero voluto cedere Elseid Hysaj in quella zona del campo ma la mancanza di offerte per l’albanese starebbe convincendo il direttore sportivo Giuntoli ad effettuare un altro sacrificio. Per questo motivo Malcuit potrebbe anche partire da qui al prossimo due di settembre e, in tal caso, il Napoli non chiederà meno di 25 milioni di euro per convincersi a liberarlo. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LLORENTE LIBERA UN ATTACCANTE

Il calciomercato del Napoli ormai ruota principalmente attorno a un nome, quello di Fernando Llorente. Si attende il giorno giusto per vedere lo spagnolo sbarcare sotto il Vesuvio e completare di fatto la batteria di attaccanti a disposizione di Carlo Ancelotti. Ma l’arrivo di Llorente potrebbe essere doppiamente importante, in quanto libererebbe due trattative in uscita che si stanno trascinando ormai da diverso tempo. Una di queste riguarda Adam Ounas, molto corteggiato dal Lille che vorrebbe portarlo in Ligue 1. Il Napoli sarebbe pronto a dare l’assenso al prestito proprio con l’arrivo di Llorente, che sbloccherebbe anche l’arrivo di Simone Verdi al Torino. Una trattativa che anche i dirigenti granata negli ultimi giorni hanno confermato, spiegando come il giocatore sarebbe perfetto per rinforzare la rosa di Mazzari, ma dal Toro hanno fatto sapere anche di essere pronti a valutare alternative last minute. L’affare Llorente deve dunque sbloccarsi anche per mettere a posto tutti i tasselli in sospeso del mercato del Napoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LA CARICA DI LOZANO

Il calciomercato del Napoli ha comunque da diversi giorni festeggiato un arrivo molto importante, quello del talento messicano Hirving Lozano, pronto a dare quel qualcosa in più ad un attacco che già all’esordio contro la Fiorentina ha dato dimostrazione di avere potenzialità atomiche. E contro la Juventus potrebbe esserci anche il messicano, costretto a saltare la prima trasferta al “Franchi”, come spiegato anche dallo stesso Lozano che nel pomeriggio di lunedì a domanda ha risposto: “Se sono pronto per la Juventus? Sì, sono pronto.” Dichiarazioni laconiche ma che hanno caricato l’ambiente azzurro per quella che viene percepita già come una sfida Scudetto: se Mertens, Callejon e Insigne hanno saputo dare sabato sera spettacolo contro la Fiorentina, con Lozano il Napoli potrebbe subito togliersi una soddisfazione immensa contro la Juventus del suo ex tecnico Sarri, e lanciare un segnale al campionato, da non vivere in maniera scontata e anticipatamente decisa come l’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA