CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Ancelotti: “Contento se arriva Llorente” (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news: ultime notizie sulle trattative azzurre. Possibile clamorosa svolta per Icardi. L’allenatore ha parlato di Llorente e di Icardi.

Benassi_Chiriches_Torino_Napoli_lapresse_2017
Video Torino Napoli (LaPresse)

Il calciomercato estivo sta ormai giungendo al termine ma in casa Napoli la dirigenza sta ultimando alcune operazioni sia in entrata che in uscita per sistemare la propria rosa. Interpellato in esclusiva nel corso della trasmissione radiofonica Maracanà, in onda su TMW Radio, l’ex centravanti ed oggi opinionista Aldo Serena ha commentato l’imminente arrivo dello svincolato Fernando Llorente ed ha detto la sua opinione riguardo agli azzurri spiegando: “La fiducia di Ancelotti su Milik non è illimititata. Aveva bisogno di una certezza e ha caratteristiche ideali. Llorente può sbloccare il risultato quando c’è difficoltà di manovra. Il mercato del Napoli è stato fatto in maniera mirata, De Laurentiis non ama sprecare i denari e vuole trovare giocatori funzionali al suo gioco ed infatti anche quest’anno è stata una campagna oculata. Come con Higuain, un’eccezione ci può stare. La piazza è da un po’ che si aspetta la vittoria. Si aspettava Icardi e invece non se n’è fatto nulla. Il campionato? Se la Juve dovesse fare dei passi falsi, l’Inter è pronta a fare il grande balzo. Il Napoli è competitivo, manca però qualcosa di forte.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LE PAROLE DI ANCELOTTI

Il Napoli sta completando le ultime mosse di calciomercato per potenziare l’organico da mettere a disposizione di mister Ancelotti. Proprio l’allenatore azzurro ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Juventus, toccando anche l’argomento mercato a proposito dell’imminente arrivo di Fernando Llorente e del mancato approdo di Mauro Icardi dall’Inter: “Llorente? Non lo so perchè non sono interessato, al momento ho altro a cui pensare (la preparazione alla sfida ndr). Se arriva sono contento. Llorente lo conoscono tutti, ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo in rosa, quindi speriamo aumenti il livello del reparto avanzato. Rimpianti per Icardi? Nessuno. Io sono contento delle mosse di mercato effettuate dai dirigenti della mia società, non siamo ancora alla fine, speriamo di essere contentissimi.” Le indiscrezioni più recenti rivelano che il centravanti spagnolo dovrebbe effettuare le visite mediche nel weekend per poi firmare un contratto biennale con il Napoli. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LLORENTE IN ARRIVO

Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha incontrato non poche difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Gli azzurri stanno infatti inseguendo da lungo tempo i profili di James Rodriguez del Real Madrid e di Mauro Icardi dell’Inter, giocatori che però non sembrano destinati a vestire la maglia azzurra da qui al due di settembre. Per questo motivo i partenopei hanno strappato un accordo con il centravanti Fernando Llorente, spagnolo rimasto svincolato dopo l’avventura dello scorso anno con i londinesi del Tottenham. Secondo le indiscrezioni più recenti, la firma del contratto con il Napoli da parte di Llorente potrebbe arrivare nelle prossime ore sebbene alcuni rumors non escludono un suo tesseramento a mercato già chiuso. Quello che dovrebbe essere certo è che Llorente andrà a guadagnare 2,5 milioni di euro all’anno per i prossimi due anni, avendo anche a disposizione un’opzione per un’eventuale terza stagione in azzurro. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, DUE IN USCITA

Il calciomercato del Napoli continua a sistemare trattative in uscita che Carlo Ancelotti aveva chiesto di definire per sfoltire la rosa. Si è parlato dell’interesse del Valencia per Hysaj, ormai pronto a concretizzarsi definitivamente. Il Napoli non è intenzionato a svendere il difensore albanese che ha però ormai trovato accordo totale, come riportato dal giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, con il club spagnoli. Hysaj partirà sicuramente in prestito, bisognerà valutare se con diritto di riscatto o con obbligo e a quali cifre. Contrattazioni che non dovrebbero però far saltare la trattativa, così come è ormai arrivato alle firme l’accordo che porterà il difensore Chiriches a vestire la maglia del Sassuolo. Un altro elemento rimasto un po’ ai margini della rosa e usato col contagocce dagli azzurri, ma che in Emilia potrebbe ritrovare un posto da titolare. La formula dovrebbe prevedere prestito con obbligo di riscatto per il Sassuolo, prossime 24 ore decisive per la chiusura definitiva della trattativa.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, CLAMOROSA SVOLTA PER ICARDI?

Il calciomercato del Napoli potrebbe però chiudere col botto se la questione Icardi continuasse a prendere una certa piega. Il giocatore spera nell’effetto domino con Neymar al Barcellona, Dybala al PSG e la Juventus pronta a investire su di lui e chiudere una lunghissima attesa. Ma se questo non dovesse avvenire allora per evitare l’addio a parametro zero l’Inter sarebbe pronta a rinnovare il contratto all’argentino e a cederlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Le decisioni definitive sarebbero rimandate all’anno prossimo e il Napoli avrebbe una chance per prendere subito un giocatore che Carlo Ancelotti ha sempre ritenuto ideale per completare lo scacchiere del suo attacco, nonostante le bizze degli ultimi tempi. Unico problema, Icardi potrebbe continuare a tergiversare e a sperare in un passaggio alla Juventus, finora unica ipotesi da lui tenuta in considerazione per lasciare Milano. Il Napoli però non molla e tiene in stallo Fernando Llorente, che se Icardi sfumasse sarebbe subito azzurro, visto che l’Inter si sarebbe tirata indietro dopo aver manifestato interesse per lo spagnolo come eventuale vice-Lukaku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA