CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ James Rodriguez vuole i partenopei! (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news: James Rodriguez resta un nome caldissimo per i partenopei. Le ultime notizie sulle trattative azzurre.

frosinone napoli milik lapresse 2019
Video Spal Napoli, Serie A 36^ giornata (Foto LaPresse)

Se oggi è il giorno di Hirving Lozano, non si può dimenticare che un nome sempre caldo per il calciomercato Napoli è quello di James Rodriguez, ormai un tormentone che si trascina da tutta l’estate. A fare il punto della situazione del colombiano è stato oggi Carlo Alvino, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha esaltato il possibile arrivo di James Rodriguez sotto ogni punto di vista: “Economicamente parlando l’arrivo del colombiano permetterebbe al Napoli di entrare in una dimensione mondiale. I suoi numeri sui social lo dimostrano”. Al di là di questo, tuttavia, James sarebbe fondamentale anche dal punto di vista tecnico: “Parliamo di un giocatore eccezionale che con Ancelotti ha sempre dato il meglio – ha aggiunto Alvino -. Sono giorni molto caldi, da seguire con grandissima attenzione per una trattativa importante. Vedremo quello che accadrà, intanto godiamoci l’arrivo di Lozano che oggi firmerà il suo contratto col Napoli”. Il messicano non frena comunque altre mosse, come Alvino ha ricordato: “Il Napoli non ha intenzione di fermarsi, ricordo la frase di Ancelotti che ha detto che il 31 di agosto saremo tutti felici. James è uno che ha detto subito ‘sì’ al Napoli, questo è un elemento che va a suo vantaggio”. La volontà del giocatore sarà decisiva? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, OUNAS AL PASSO D’ADDIO

Giornata frenetica in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato: nella stessa giornata in cui i tifosi campani abbracciano Lozano (che ha terminato le visite mediche) ecco che gli azzurri salutano un volto noto dello spogliatoio di Ancelotti, ovvero Adam Ounas. Secondo le ultime novità che ci arrivano da Il Mattino infatti il giocatore è in uscita e la prossima destinazione dovrebbe essere il Lille. Il club francese dovrebbe accogliere lo stesso Ounas con la formula del prestito a 3 milioni di euro, oltre a diritto di riscatto, questo fissato a 22 milioni di euro. Vi sono però altri club pronti a bussare alla porta del club campano. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, VISITE PER LOZANO

Affare ormai definito per il calciomercato Napoli è quello legato al nome di Hirving Lozano. Il messicano infatti già ieri è sbarcato a Ciampino con un volo privato da Eindhoven, accompagnato dai familiari e da alcuni amici. Lozano si è concesso per autografi e selfie ad alcuni tifosi del Napoli presenti nello scalo romano e oggi nella Capitale è il giorno delle visite mediche presso la clinica Villa Stuart. In effetti l’inizio ufficiale dell’avventura di Lozano al Napoli sarà molto romano, perché anche la firma del contratto dovrebbe avvenire nella sede della Filmauro del presidente Aurelio De Laurentiis, alla presenza anche di Cristiano Giuntoli e dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Siamo dunque alle ultime formalità di un affare ormai fatto, che in Messico stanno vivendo come un evento nazionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME SU ICARDI

Nome caldissimo per il calciomercato del Napoli è quello di Mauro Icardi, giocatore in uscita dall’Inter e da tempo finito nel mirino di Aurelio De Laurentiis. Secondo le ultime indiscrezioni che ci arrivano dal Corriere dello sport, pare che proprio la dirigenza nerazzurra abbia accettato la proposta messa sul tavolo dagli azzurri per il cartellino dell’argentino da 65 milioni di euro. Quello che manca però è il decisivo Si dello stesso giocatore: per il momento Icardi non ha fatto alcun passo avanti verso tal senso e anzi pare non avere alcuna intenzione di lasciare Milano (emblematica la scelta di rinnovare casa nel capoluogo meneghino). Non è quindi a escludere che l’affare non si riesca a chiudere in questa sessione di calciomercato. La situazione però non ci appare affatto chiara e ci attendiamo un colpo di scena. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, OUNAS E VERDI IN USCITA

Il Napoli sta per abbracciare l’obiettivo Hirving Lozano in questi giorni di calciomercato ma l’approdo del messicano ai piedi del Vesuvio mette in discussione la permanenza di altri due calciatori partenopei. Gli attaccanti esterni Simone Verdi ed Adam Ounas non sono infatti certi di restare in azzurro nella stagione che sta per cominciare, visto anche l’interesse espresso da diversi club nei loro confronti. Per l’italiano si sta complicando la pista che lo avrebbe portato al Torino, sulle sue tracce da diverse settimane, e l’ipotesi di un trasferimento alla Sampdoria sembra ora sempre più probabile. Per l’algerino, invece, rimangono in piedi le piste che lo porterebbero a giocare nel campionato francese, dove piace a Nizza, Lille ed Olympique Marsiglia, mentre il Cagliari appare più defilato a causa dei costi dell’operazione. In ogni caso il patron De Laurentiis potrebbe decidere di liberare soltanto uno tra Verdi ed Ounas specialmente nel caso in cui non dovessero arrivare altri obiettivi, come James Rodriguez del Real Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi)

LA CLAUSOLA PER LOZANO

In casa Napoli sono ore decisive per definire l’acquisto di uno degli obiettivi per questa finestra di calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in giornata è atteso infatti l’arrivo di Hirving Lozano, attaccante messicano proveniente dal PSV di Eindhoven. Stando alle indiscrezioni, i partenopei verseranno nelle casse del club olandese 38 milioni di euro più bonus, si pensa per arrivare ai 42 milioni della clausola rescissoria imposta dai biancorossi, con il calcaciatore ventiquattrenne che dovrebbe percepire uno stipendio da 4 milioni di euro all’anno. Lozano approderà a Roma per effettuare le visite mediche di rito aspettando la firma del nuovo contratto che lo legherà al Napoli e, intanto, il patron De Laurentiis ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbero già pronta la clausola rescissoria per liberarlo: se qualche club vorrà infatti strappare Lozano agli azzurri dovrà versare addirittura 130 milioni di euro nelle casse partenopee. (agg. Alessandro Rinoldi)

INTERESSE PER SANTAMARIA

Il Napoli si è dimostrata negli ultimi anni una società sempre molto attenta ai giovani di talento in fase di calciomercato e, secondo quanto rivelato dalla stampa francese de L’Equipe e di France Football, gli azzurri starebbero monitorando un giocatore proprio in questo senso. Si tratterebbe infatti di Baptiste Santamaria, centrocampista francese di proprietà dell’Angers SCO con il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Nella passata stagione il ventiquattrenne ha collezionato 40 apparizioni complessive tra campionato e coppe, realizzando anche un gol e rimediando solo due cartellini gialli in 3427 minuti giocati con la maglia dei bianconeri. Santamaria è stato impiegato inoltre anche in entrambe le prime due partite di Ligue 1 2019/2020 giocando da titolare e senza essere sostituito, occasione questa per gli osservatori del Napoli per monitorarlo attentamente. La strategia dei dirigenti partenopei sarebbe quella di aggiudicarsi Santamaria nell’immediato ma mandandolo a giocare in qualche altro club di Serie A con la formula del prestito prima di richiamarlo alla base in maniera definitiva. (agg. Alessandro Rinoldi)

HYSAJ E TONELLI

Oltre a cercare nuovi elementi da aggiungere all’organico tramite questa sessione di calciomercato estivo, il Napoli ha bisogno anche di cedere qualche calciatore in esubero. Tra gli elementi della rosa azzurra che potrebbero quindi non trovare spazio in squadra nella stagione che sta per cominciare ci sono anche Lorenzo Tonelli ed Elseid Hysaj. Per quanto riguarda il primo, la Fiorentina si sarebbe fatta avanti con i partenopei per trattarne il cartellino ma i viola toscani sono alle prese con altre operazioni al momento ed il buon esito della trattativa potrebbe essere ritardato di qualche giorno. Per l’esterno albanese, invece, le indiscrezioni più recenti rivelano di un nuovo incontro previsto con la dirigenza della Roma. I giallorossi, ceduto Karsdorp in prestito al Feyenoord e con Davide Santon destinato a partire magari per giocare nel cmapionato spagnolo, hanno bisogno di un terzino destro ed Hysaj sarebbe al momento la prima scelta. (agg. Alessandro Rinoldi)

SI INSISTE PER ICARDI

Il calciomercato del Napoli in questi giorni post-Ferragosto, una volta definita la questione-Lozano, balla tutto attorno agli attaccanti. E a un sogno che il presidente De Laurentiis accarezza ormai da diverse settimane, ovvero quello di portare Mauro Icardi in azzurro. Per l’argentino non c’è più posto all’Inter e la Juventus, sua destinazione prediletta in caso di addio ai nerazzurri, non sembra fare sul serio per lui. Il campionato inizierà però sabato prossimo, con una delicata trasferta a Firenze per il Napoli, e Ancelotti vorrebbe sapere al più presto se potrà contare o meno sul due volte capocannoniere della Serie A. De Laurentiis punta tutto su di lui, ma è ormai deciso a lanciare un ultimatum di cui si è parlato molto sui quotidiani sportivi in questi giorni. Un’offerta da 60 milioni all’Inter e un quinquennale da 7 milioni a stagione per Icardi sono pronti, ma ora il giocatore dovrà dare una risposta entro la fine di questa settimana.

MILIK IN BILICO

Anche perché in caso di sì da parte di Icardi, il calciomercato del Napoli potrebbe far registrare una partenza eccellente. Altri giocatori come Ounas e Hysaj sono sul piede di partenza e potrebbero cambiare casacca nei prossimi giorni, ma l’addio più clamoroso sarebbe quello di Arkadiusz Milik, bomber polacco fresco di 20 gol realizzati nella scorsa stagione. Proprio quando i problemi fisici che hanno tormentato Milik negli ultimi anni sembrano essere passati in secondo piano, a Napoli potrebbero decidere di usare il giocatore come pedina di scambio. L’offerta all’Inter per alleggerire il peso del prezzo di Icardi è sempre viva, ma è condizionata dal sì dell’argentino. In caso contrario, c’è il Borussia Dortmund che considera perfetto Milik per caratteristiche per dare l’assalto alla Bundesliga. Ma il Napoli non accetta offerte al ribasso per quello che resta comunque uno dei migliori attaccanti della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA