CALCIOMERCATO NAPOLI: IL FUTURO DI KOULIBALY
Non è però solo il nodo Insigne a preoccupare i tifosi del Napoli: altro caso spinoso per il calciomercato estivo dei campani è certo quello di Kalidou Koulibaly. Che, secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, pare abbia egli stesso chiesto un contatto con la dirigenza per capire la sua situazione in chiave mercato. La posizione del difensore infatti non è chiarissima: considerata la crisi economica imperante, il giocatore senegalese non dovrebbe essere considerato incedibile da De Laurentiis, ma il presidente del club si ostina a non voler chiedere meno di 50 milioni di euro per il suo cartellino. Va pero anche detto che l’ingaggio di Koulibaly comincia a pesante sulle casse del club azzurro: sono sei milioni di euro, che il Napoli potrebbe fare a meno. Il quadro dunque non è dei migliori e intanto sono parecchi club, tra cui Manchester United e City oltre che Liverpool a monitorare la questione: che ADL possa abbassare le sue pretese? (agg Michela Colombo)
SPALLETTI CHIAMA LORENZO INSIGNE
Nel calciomercato Napoli è sempre il futuro del capitano a tenere banco: secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Luciano Spalletti ha telefonato a Lorenzo Insigne dopo la vittoria dell’Europeo con l’Italia, si è complimentato con lui per il trionfo ma ne ha anche approfittato per qualche battuta sul futuro, che naturalmente il nuovo allenatore del Napoli vorrebbe che per Lorenzo Insigne fosse ancora nel capoluogo campano. “Non è che hai intenzione di cambiare aria? Resta a Napoli!”, è infatti il pensiero che Spalletti avrebbe espresso al capitano del Napoli. Per il futuro di Lorenzo Insigne sarà naturalmente decisivo l’esito della trattativa per il rinnovo del contratto con il presidente Aurelio De Laurentiis, naturalmente dovranno combaciare le due volontà, soprattutto dal punto di vista economico, perché si possa arrivare al lieto fine. A TMW Radio, durante Maracanà, anche Mario Sconcerti ha parlato di Lorenzo Insigne e del complicato rinnovo col Napoli: “Non credo che sarà un caso. Credo si stia ragionando attorno a cifre che restano plausibili. Credo che sia più un atteggiamento dimostrativo di ADL nei confronti della squadra. Non credo che seriamente intenda diminuirgli lo stipendio”. Andrà davvero tutto per il meglio?
CALCIOMERCATO NAPOLI: IL FUTURO DI OUNAS E ROBERTO INSIGNE
Sempre a proposito di possibili partenze, ci sono due nomi caldi in questo momento per il calciomercato Napoli. Ad esempio, è rientrato alla base dopo l’avventura al Crotone in prestito l’algerino Adam Ounas, che ha il contratto con il Napoli in scadenza nel 2022. Il nuovo allenatore Luciano Spalletti lo valuterà in ritiro, ma lo scenario più probabile per Adam Ounas è la cessione, magari – secondo quanto riferiscono i colleghi del Corriere del Mezzogiorno – con una formula particolare che contempli le esigenze di tutte le parti. Il Napoli chiede 12 milioni per l’esterno offensivo classe 1996, che potrebbe andare a giocare in Francia, essendo molto apprezzato da vari club della Ligue 1. Prima abbiamo parlato di Lorenzo Insigne, ma c’è da dire qualcosa anche sul futuro del fratello, Roberto Insigne. Il noto giornalista Gianluca Di Marzio di Sky, nel corso di ‘Calciomercato l’Originale’, ha parlato dei colpi delle squadre di Serie B annunciando anche sviluppi importanti per Insigne junior: il Monza infatti starebbe chiudendo anche per Roberto Insigne, che l’anno scorso era al Benevento e ora invece potrebbe passare in Lombardia a caccia della promozione.