Calciomercato Napoli/ James Rodriguez in arrivo se parte Lorenzo Insigne

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Il ds del Venezia conferma l’interesse per Luperto ed Ounas. L’agente di Petagna parla del futuro.

Ounas Veseli Napoli Empoli lapresse 2019 1 640x300
Calciomercato Napoli Adam Ounas (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI, JAMES AL POSTO DI INSIGNE

E’ risaputo che il Napoli sia alle prese con la spinosa situazione riguardante il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne in questi due mesi di calciomercato. Il Campione d’Europa con la Nazionale italiana del ct Mancini ha il contratto in scadenza tra un anno, ovvero nel giugno del 2022, ma l’intesa tra il suo entourage e la società è ancora tutta da trovare vista l’ampia distanza tra la domanda, ovvero uno stipendio superiore ai 5 milioni di euro attualmente percepiti, e l’offerta del club, ovvero di prolungare a cifre ridotte. Quasi sicuramente l’incontro decisivo avverrà una volta che Insigne avrà concluso le vacanze post Euro 2020 e si aggregherà al resto della squadra per iniziare la preparazione agli ordini del nuovo allenatore Luciano Spalletti, che lo tiene in grande considerazione, sebbene non manchino però i nomi utili per sostituirlo nelle idee dei dirigenti napoletani. Secondo quanto rivelato dalla stampa spagnola di Todofichajes.com, gli azzurri in questo senso avrebbero già sondato il terreno per James Rodriguez, centrocampista di proprietà dell’Everton ed anch’egli con il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Reduce lo scorso anno da 6 reti e nove assist vincenti per i compagni in 26 apparizioni complessive tra campionato e coppe, stando ai rumors il colombiano potrebbe lasciare l’Everton a partire da 10 milioni di euro.

CALCIOMERCATO NAPOLI, VENEZIA SU LUPERTO ED OUNAS

Oltre ai rinnovi difficili ed eventuali innesti in entrata, in questa sessione di calciomercato estivo il Napoli sta ragionando anche in merito ad alcune partenze. Nell’elenco dei calciatori più chiacchierati in questo senso figura senza dubbio il nome di Sebastiano Luperto, finito nel mirino del Venezia come confermato dallo stesso direttore sportivo Mattia Collauto a Radio Kiss Kiss. Il dirigente dei lagunari ha svelato inoltre di tenere d’occhio con la sua società anche un altro elemento del club azzurro, ovvero Adam Ounas: “Luperto è un calciatore che ci farebbe comodo: ancora non ha espresso al massimo il proprio potenziale e da noi potrebbe farlo. Ma c’è concorrenza, il calciatore non piace solo a noi ma lo seguiamo con grandissima attenzione. Ounas è un altro calciatore che seguiamo con grande interesse, anche nell’ultima stagione con il Crotone ha mostrato grandi qualità ed inventiva. Non sarà facile ma è un talento ed i talenti piacciono.”

CALCIOMERCATO NAPOLI, RISO PARLA DI PETAGNA

In casa Napoli bisogna stare sempre molto attenti agli assalti degli altri grandi club ai campioni dell’organico partenopeo durante le varie finestre di calciomercato. In questi giorni infatti i rumors rivelano l’interesse dell’Inter nei confronti di Andrea Petagna, giocatore che sta facendo bene presso il ritiro precampionato e che ha già spiegato di essere molto soddisfatto di poter essere allenato dal nuovo allenatore azzurro Luciano Spalletti. Tuttavia, recentemente è emerse l’indiscrezione riguardante appunto l’intenzione dei nerazzurri di cercare un nuovo attaccante da alternare a Romelu Lukaku nel corso della stagione ed il nome di Petagna pare essere quello più indicato per svolgere questo compito. Interpellato accompagnando Gollini in areoporto per firmare con il Tottenham, l’agente Beppe Riso ha commentato queste voci su Petagna spiegando: “Dovete chiedere ad Ausilio ma secondo me non ve lo dice. E comunque il Napoli non vuole privarsi di Petagna, con Spalletti sta bene.” Ricordiamo infine che Petagna piace pure al Torino nel caso in cui dovesse cedere Belotti alla Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA