CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Nzonzi a un passo dal Galatasaray! (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, ultime notizie sulle trattative dei giallorossi: per sostituire Edin Dzeko, Icardi unico nome possibile? Nzonzi invece verso la Turchia…

Nzonzi Roma
calciomercato Roma, Nzonzi (Foto LaPresse)

Nel calciomercato Roma sono tanti i nomi a tenere banco, non solo in entrata. I giallorossi devono infatti provare a piazzare alcuni giocatori come ad esempio Steven Nzonzi, che obiettivamente in Italia è stato una grande delusione. I colleghi di Tuttomercatoweb riferiscono che Nzonzi è vicinissimo al Galatasaray. Il centrocampista francese ha infatti accettato la proposta della squadra turca, che prenderà Nzonzi in prestito con diritto di riscatto e gli riconoscerà circa 4 milioni di euro di stipendio annui. Sbaragliata la concorrenza delle squadre transalpine, Monaco e Lione prima di tutte, che erano a loro volta sulle tracce del campione del Mondo 2018 con la Nazionale francese. La Roma ha dato il placet per l’operazione, togliendosi uno stipendio importante dal groppone dopo una sola stagione in giallorosso per il transalpino, che non ha lasciato grandi ricordi a Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, SOLO ICARDI PER IL DOPO DZEKO

Naturalmente il calciomercato Roma in questi giorni ruota attorno al nome di Edin Dzeko e sui suoi possibili eredi nel cuore dell’attacco giallorosso. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi è molto chiara in tal senso: solo Mauro Icardi può far decidere alla Roma di lasciar partire il bosniaco. Dunque per il celebre quotidiano sportivo non ci sarebbe alcun altro nome alternativo: se l’Inter inserirà Icardi nella trattativa, l’affare si potrà fare; altrimenti, Dzeko resterà nella Capitale e a quel punto naturalmente la Roma non avrebbe più bisogno di cercare un sostituto. I motivi sono vari, compreso l’ottimo pre-campionato di Dzeko, ma soprattutto il tempo stringe e la Roma non vuole perdere altri giorni: lo scambio Dzeko-Icardi consentirebbe di ottenere subito l’erede di Edin, tra l’altro un bomber di razza. I giallorossi sono pronti a versare all’Inter un conguaglio di 30 milioni di euro, ma lo scambio è condizione imprescindibile – e va convinto Icardi ad accettare il giallorosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, BATSHUAYI IDEA PER IL DOPO DZEKO?

Il calciomercato della Roma in questi ultimi giorni gira prevalentemente attorno a una punta che dovrebbe sostituire Edin Dzeko. Il bosniaco è sempre segnalato in partenza, anche se la trattativa di mercato con l’Inter è ancora lontana dall’essere ufficialmente definita. La Roma si sta premunendo e sta studiando diversi profili, per essere pronta se alcune trattative suggestive e complicate, come quelle per Icardi e Higuain, dovessero rivelarsi eccessivamente ardue da chiudere. E i giallorossi stanno osservando con grande attenzione l’attaccante belga Michy Batshuayi, che già in passato era stato in orbita Roma quando Dzeko, a gennaio 2018, sembrava vicino al passaggio al Chelsea. Batshuayi, 25 anni, è reduce da un prestito al Crystal Palace in Premier League ma ora è tornato alla base. Il Chelsea potrebbe privarsene per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, una soluzione interessante per quello che resta comunque un attaccante della forte Nazionale belga.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, ZANIOLO RINNOVA

Sembra vicina invece la fine di una telenovela che ha segnato l’estate del calciomercato della Roma, ovvero quella relativa al rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo. L’enfant prodige di Trigoria ha deciso di prolungare il suo rapporto con i giallorossi. Nel corso degli ultimi mesi non sono state avanzate da parte di nessun club proposte indecenti che avrebbero potuto far cambiare idea al ragazzo, che sembra essersi convinto dell’importanza di confermarsi alla Roma, dopo la stagione della sua esplosione, prima di valutare eventuali nuove proposte da parte di grandi squadre. Attualmente Zaniolo ha un ingaggio annuale da 700mila euro che, con la nuova proposta di contratto della Roma, raggiungerebbe i 2,5 milioni l’anno, con una durata quinquennale fino al 2024. Zaniolo diventerebbe il punto fermo di una Roma giovane e brillante, in attesa di confermare il suo talento e, dall’estate prossima, capire se essere pronto o meno al salto in un top club europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA