Calciomercato Roma News/ Si pensa anche a Timo Werner (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, ultime notizie sulle trattative dei giallorossi: il club capitolino starebbe valutando anche il giocatore del Lipsia.

inter icardi
Inter, Icardi e Spalletti (Foto LaPresse)

Detto di Mariano Diaz e di Mauro Icardi, ci sarebbe un altro nome finito sotto la lente d’ingradimento dei dirigenti della Roma in questa sessione di calciomercato estivo. Secondo quanto rivelato dalla stampa tedesca della Bild, i giallorossi avrebbero preso contatto con il Lipsia per chiedere informazioni su Timo Werner, ventitreenne tedesco con il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione alle porte. I rumors raccontano che il calciatore sarebbe indeciso riguardo al possibile rinnovo con il Lipsia, a cui dovrà comunicare la propria scelta sul suo futuro entro il prossimo weekend. Sulle tracce di Timo Werner, capace di realizzare 19 reti e 10 assist in 37 apparizioni complessive nella passata stagione e già autore di un assist nella prima partita dell’annata 2019/2020 in Coppa di Germania, si segnala però anche la presenza di un’altra pretendente italiana, ovvero il Napoli, sulle sue tracce da qualche settimana. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, CONCORRENZA PER MARIANO DIAZ

La dirigenza della Roma sta da tempo lavorando a possibili soluzioni per rimpiazzare Edin Dzeko nel caso in cui il bosniaco dovesse realmente approdare all’Inter in questa finestra di calciomercato. Oltre al nerazzurro Mauro Icardi, i giallorossi seguono con grande interesse anche la situazione di Mariano Diaz, di proprietà del Real Madrid. Persa la maglia numero 7, passata ad Hazard, per Diaz potrebbe non esserci molto spazio nella prossima stagione tra le fila dei Blancos ed il giocatore si starebbe guardando intorno per valutare eventuali offerte. Se la Roma vorrà aggiudicarsi il ventiseienne spagnolo naturalizzato domenicano dovrà però fare i conti con la concorrenza di diverse altre società. In Spagna, infatti, Mariano Diaz ha diversi estimatori, ovvero il Betis di Siviglia, il Villarreal ed il Valencia, ma, stando a quanto rivelato dalla stampa spagnola di marca.com, sulle sue tracce ci sarebbe ora anche l’Olympique Marsiglia. (agg. Alessandro Rinoldi)

ANCHE IL BOLOGNA SU DEFREL

Per quanto riguarda i giocatori in esubero, la Roma si trova a dover sfoltire il proprio reparto avanzato in questo calciomercato estivo a prescindere dalla permanenza o meno di Edin Dzeko. Sul piede di partenza c’è infatti il francese Gregoire Defrel, tornato dal prestito alla Sampdoria ma incapace di convincere la società ed il nuovo allenatore Fonseca in merito ad una riconferma. Per il ventottenne si è fatto avanti da tempo il Cagliari ma la Roma non è riuscita ancora a trovare l’intesa migliore riguardo alle modalità di pagamento. Il Genoa ha quindi provato ad effettuare un sondaggio per Defrel anche a causa delle voci di mercato che vedrebbero Christian Kouame in partenza dalla Liguria mentre i rumors più recenti provenienti dal quotidiano piemontese Tuttosport, parlano anche dell’interesse del Bologna. Al momento i sardi sarebbero comunque in una posizione privilegiata rispetto alle altre pretendenti. (agg. Alessandro Rinoldi)

INCONTRO PER ZANIOLO

Non solo movimenti di calciomercato in entrata e in uscita nei pensieri dei dirigenti della Roma in questo mese. I giallorossi stanno infatti ragionando anche riguardo al rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo, centrocampista cresciuto nell’Inter ed esploso lo scorso anno nella Capitale. Attualmente Zaniolo ha il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2023 ma l’interesse di altre grandi squadre, su tutte la Juventus, starebbe spingendo la Roma a prolungare il rapporto con il calciatore, con anche un relativo adeguamento dell’ingaggio. Come confermato anche tramite Twitter dal giornalista Roberto Maida, il direttore sportivo Petrachi avrebbe incontrato ieri l’agente di Zaniolo, il procuratore Claudio Vigorelli, per discutere l’estensione del contratto fino al 2024. A questo punto è possibile che la Roma ufficializzi il prolungamento di Zaniolo non solo entro la fine della finestra di mercato ma probabilmente anche prima dell’inizio del campionato. (agg. Alessandro Rinoldi)

NZONZI VERSO IL GALATASARAY

Nell’elenco dei giocatori in esubero per la Roma in questo agosto di calciomercato c’è un elemento che potrebbe essere in procinto di lasciare la Capitale. Stiamo parlando di Steven Nzonzi, centrocampista francese di origini congolesi con il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Nonostante le 39 presenze collezionate nella passata stagione, Nzonzi non è riuscito ad ottenere una riconferma ed ora, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, per il trentenne si sarebbero fatti avanti i turchi del Galatasaray. Stando ai rumors, l’ex mediano del Siviglia sarebbe ben disposto ad accettare questa destinazione, preferendo i giallorossi di Turchia rispetto ai bianconeri del Fenerbahce. Il Galatasaray prenderà anche parte alla Champions League nella stagione che sta per cominciare, aspetto questo che Nzonzi ha sempre voluto vedere soddisfatto in caso di addio alla Roma. (agg. Alessandro Rinoldi)

AVANTI PER ICARDI

Il calciomercato della Roma attende ancora il grandissimo colpo, ma uno scenario si starebbe materializzando all’orizzonte e sarebbe esaltante per i tifosi giallorossi. Si tratterebbe del clamoroso approdo di Mauro Icardi nella Capitale, una suggestione che sta diventando reale trattativa. Secondo Sky Sport nella corsa a Icardi la Roma ha superato non solo il Napoli, che virando su Lozano ha voluto cambiare piani, ma anche la Juventus che spera sempre di poter convincere l’Inter a cedere il suo bomber, ormai separato in casa. Ma l’approdo a Roma sarebbe più gradito ai nerazzurri che puntano ormai da settimane l’attuale centravanti a disposizione di Paulo Fonseca, quell’Edin Dzeko che continua ad incantare in amichevole pur essendo al passo d’addio in giallorosso. Per Icardi l’Inter vuole tanti soldi e non è disposta a svendere nonostante la rottura col giocatore: con Dzeko nella trattativa, ai giallorossi basterebbero forse 40 milioni di euro per chiudere, anche se servirà comunque anche trattare con Icardi sull’ingaggio: ma l’argentino sembra aver aperto ai giallorossi.

TRE NOMI PER LA DIFESA

Il calciomercato della Roma deve muoversi però in fretta anche sul fronte difensore, col reparto considerato ancora incompleto dal nuovo tecnico Fonseca, nonostante l’arrivo di Gianluca Mancini dall’Atalanta. Alderweireld del Tottenham piace da tempo ma sembra fuori portata, mentre una pista potrebbe portare concretamente a Daniele Rugani, per il quale la Juventus spara alto chiedendo 30 milioni per il cartellino dell’ex Empoli. In realtà, il prediletto di Fonseca sarebbe un campione d’Europa, il croato Lovren che rappresenta uno dei fedelissimi di Jurgen Klopp al Liverpool. Con i Reds Lovren non è più titolare inamovibile ma è un elemento al quale Klopp preferirebbe non rinunciare. Non lascerà dunque la Premier League a cuor leggero e per metterci le mani sopra la Roma dovrebbe investire molto: dall’Inghilterra però voci insistenti sui media parlando di una trattativa in stato avanzato e l’impressione è che nei prossimi giorni uno tra Rugani e Lovren sarà sicuramente giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA