Calciomercato Roma News/ Coric in prestito all’Almeria (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news: ultime notizie sulle trattative giallorosse. Coric ceduto in prestito oneroso con diritto  di riscatto in favore degli spagnoli.

Petrachi Roma
Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma (Foto LaPresse)

Ultimi giorni di calciomercato e Roma impegnata anche in uscita per sfoltire la rosa a disposizione di Paulo Fonseca e, se possibile, garantire ossigeno al bilancio. Ecco allora che in quest’ottica bisogna leggere la cessione in prestito di Ante Coric all’Almeria con diritto di riscatto in favore del club militante nella Segunda Division spagnola. Come si può leggere sul sito ufficiale giallorosso, il centrocampista croato si è trasferito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020. La società iberica si è garantita il prestito a fronte di un corrispettivo di 0,4 milioni di euro che finiranno nelle casse della Roma. Come si legge nel comunicato, “l’accordo prevede il diritto di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro”. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO ROMA, SCHICK VERSO IL LIPSIA

Il calciomercato della Roma è pronto a far registrare addii importanti. Fa ufficialmente le valigie Coric, col giovane serbo da tempo segnalato in uscita e ora ceduto ufficialmente in prestito all’Almeria. Ma anche Patrick Schick è pronto a dire addio alla Capitale dopo due stagioni in cui i 42 milioni di euro investiti dalla Roma non hanno mai trovato giustificazione sul campo. La trattativa che potrebbe portare l’attaccante ceko al Lipsia, in Bundesliga, avrebbe trovato l’accelerata decisiva. Da diversi giorni ormai Schick, che si sente fuori dal progetto tecnico in giallorosso del nuovo allenatore Paulo Fonseca, ha dato il suo assenso per il trasferimento in Germania. Manca un accordo che i club però starebbero trovando, con la Roma che non ha interesse di fatto a mantenere in rosa quello che per la terza stagione consecutiva potrebbe essere poco più di un esubero. L’agente di Schick è a Roma per definire i dettagli, la punta partirebbe in prestito ma i giallorossi non vogliono scendere sotto i 30 milioni di euro per l’eventuale riscatto che il Lipsia potrebbe esercitare (diritto, non obbligo) l’anno prossimo.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LOVREN PISTA PERCORRIBILE

Il calciomercato della Roma entro il gong del 2 settembre dovrebbe comunque far registrare nomi in entrata sia in attacco che in difesa. Schick potrebbe essere sostituito da Kalinic, mentre Taison resta il favorito come attaccante esterno. Ma c’è la pista del difensore da seguire, con Daniele Rugani richiesto ufficialmente in prestito con diritto di riscatto per rimandare tra 12 mesi eventuali discussioni sul prezzo del cartellino del giocatore, che vorrebbe comunque fortemente rilanciarsi vestendo di nuovo una maglia da titolare. In alternativa è sempre percorribile la pista che porta a Lovren del Liverpool. La volontà del giocatore di lasciare l’Inghilterra c’è e i Reds devono fare i conti con questo. Ma oltre a un cartellino da trattare ormai con pochi giorni di tempo, bisogna valutare anche le richieste del croato, che chiede un ingaggio alto e soprattutto un oneroso contratto quadriennale: una possibilità alla quale la Roma penserà seriamente se i tempi per Rugani diventassero irrimediabilmente stretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA