CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Due nomi in caso di partenza di Florenzi (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Roma news, aggiornamenti sulle trattative della formazione giallorossa (ultime notizie venerdì 19 luglio).

calciomercato roma news
Milan Roma, Alessandro Florenzi (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma news, è tutto da scrivere il futuro della fascia destra. Nonostante l’eredità della fascia da capitano, Alessandro Florenzi è tutt’altro che certo di restare nella Capitale: il laterale destro piace a numerosi club e, nelle ultime ore, si è intensificato il pressing del Tottenham. Gli Spurs sono alla ricerca del sostituto di Trippier, ceduto all’Atletico Madrid, e il nazionale azzurro fa gola a Mauricio Pochettino. Come riporta Leggo, sono due i nomi sul taccuino di Petrachi per un’eventuale sostituzione: parliamo di Ismaily dello Shakhtar Donetsk e Hysaj del Napoli. Novità per quanto riguarda Jordan Veretout e Amadou Diawara: acquistati rispettivamente da Fiorentina e Napoli, i due nuovi centrocampisti giallorossi sosterranno domani le visite mediche di rito, appuntamento alle ore 8.30 a Villa Stuart. L’ufficialità dell’acquisizione delle prestazioni del francese dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Roma news, tentazione Quintero per l’attacco

Calciomercato Roma news, direttamente dalla Colombia ecco il nome nuovo per l’attacco: parliamo di Juan Fernando Quintero, fantasista del River Plate. Reduce da una stagione di altissimo livello, Quintero è pronto a tornare in Europa da protagonista: dopo le parentesi poco fortunate con il Porto e in Italia con il Pescara, il classe 1993 stuzzica le fantasie del tecnico Paulo Fonseca. Centro Suono Sport sottolinea che molto dipenderà dalle condizioni del talento di Medellin, reduce da un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Per la mediana, invece, torna di moda il profilo di Agustin Almendra: trattato in passato dal Napoli, il centrocampista di proprietà Boca Juniors potrebbe essere un buon colpo in prospettiva e per questo motivo il direttore sportivo Petrachi ha riallacciato i contatti con il suo entourage. Un possibile acquisto slegato da Jordan Veretout, ritenuto un calciatore già pronto per la titolarità e punto fermo del nuovo progetto targato Fonseca.  (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Roma news, visite mediche per Veretout

Il calciomercato della Roma sembra vicino alla svolta di un nuovo acquisto già nell’aria da diverso tempo, ma che sta per diventare ufficiale. Secondo quanto riportato da Sky nella giornata di giovedì è stato definitivamente trovato l’accordo tra Roma Fiorentina per il trasferimento in giallorosso del centrocampista francese Jordan Veretout. Gli ultimi dettagli economici sono stati definiti e ormai le due società sono pronte ad annunciare la fumata bianca relativamente alla trattativa. La Roma verserà immediatamente 1 milione per il prestito, mentre nel 2020 corrisponderà alla Fiorentina 16 milioni di euro per l’obbligo di riscatto e 2 di bonus. Le visite mediche potrebbero andare in scena già nella giornata di oggi, venerdì, o al più tardi sabato nella clinica romana di Villa Stuart.

Calciomercato Roma news, Higuain nicchia

Il calciomercato della Roma ruota ancora attorno alla suggestione Gonzalo Higuain, ma nonostante l’offerta giallorossa il Pipita sembra deciso a restare alla Juventus. L’attaccante argentino non sembra disposto ad accettare la proposta di trasferirsi nella Capitale nonostante la telefonata del tecnico Paulo Fonseca, che aveva promesso un posto da titolare inamovibile per il bomber argentino. L’ex Napoli è rimasto insoddisfatto dal doppio prestito con scarsi risultati nell’ultima stagione Milan e Chelsea e vuole rilanciarsi alla Juventus, considerando anche l’affetto dimostrato dai tifosi bianconeri. La Roma non sembra comunque decisa a indirizzarsi verso un piano B se prima non sarà ufficiale la partenza di Edin Dzeko, da tempo corteggiato dall’Inter.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA